PDA

View Full Version : Upgrade Athlon 64 4000+

pivip
23-04-2008, 00:02
Ho una ASUS A8N-VM CSM con un athlon64 3200+. Avendo trovato un 4000+ (San Diego) nuovo a poco ho provato a fare il cambio pensando che la cosa fosse rapida e indolore. In realtà, fatta la sostituzione il PC non fa il boot. La scheda madre si alimenta, partono le ventole, ma il monitor rimane nero. Rimesso il 3200+ tutto torna a girare. Ho anche fatto l'upgrade del bios ma la non è cambiato nulla. C'è qualcosa che non ho capito, come è molto probabile? Oppure ho trovato una CPU difettosa?
Ciao e grazie
Paolo

Kerser
23-04-2008, 01:10
domanda stupida ma la cpu è socket 939?...va beh ke se fosse diversa neanke dovrebbe entrare nel socket ma non si sà mai :D ....a parte tutto e l'aggiornamento del bios ke hai già effettuato potresti al limite vedere se sotto il procio in questione c'è qualke pin piegato e raddrizzarlo..se non risolvi così è molto probabile ke sia difettoso..

al135
23-04-2008, 08:57
si è un 939 il 4000 san diego...
aggiornato il bios e non parte? brutta storia...
rismontalo e controllalo bene , come detto sopra i piedini della cpu... fai anche un altro reset cmos con la cpu sopra
ciao!

pivip
23-04-2008, 09:14
E proprio un piedino piegato! e neanche uno esterno! Quando ho un attimo di calma provo a raddrizzarlo. Altrimenti potrei riciclarlo come portachiavi:)
Ciao e grazie!

pivip
23-04-2008, 16:07
Operazione riuscita. Con un po' di pazienza e l'aiuto di una pinzetta ho raddrizzato il piedino e il computer è partito al primo colpo. La differenza non è enorme, ma comunque si sente un po' di "vivacità" in più.
Grazie per l'aiuto
Paolo