View Full Version : scheda video non funziona più
shumi4ever
22-04-2008, 23:36
Salve a tutti, vi chiedo chiarimenti su un problema che da pochi giorni ho con il mio portatile.
praticamente ad un tratto lo schermo non mi funzionava più, e dopo varie prove ho capito che se disinstallo i driver della scheda video il monitor si vede però si vede rallentato anche solo il movimento delle cartelle sul desktop (ma questo è normale dato che i driver della scheda non ci sono) e quando li installo non si vede piu. il portatile è un hp e la scheda una nvidia geforce 5700. io ho pensato che la scheda video si è fusa e quindi il portatile non serve più, però ho pensato di chiedere a voi che ne capite di piu di me, dato che il portatile non è più in garanzia. ringrazio tutti degli aiuti.
THE MATRIX M+
23-04-2008, 13:19
Purtroppo è come pensavi, si è danneggiata la scheda video:(
A questo punto lo tieni senza driver oppure lo rivendi..
ilratman
23-04-2008, 13:26
Salve a tutti, vi chiedo chiarimenti su un problema che da pochi giorni ho con il mio portatile.
praticamente ad un tratto lo schermo non mi funzionava più, e dopo varie prove ho capito che se disinstallo i driver della scheda video il monitor si vede però si vede rallentato anche solo il movimento delle cartelle sul desktop (ma questo è normale dato che i driver della scheda non ci sono) e quando li installo non si vede piu. il portatile è un hp e la scheda una nvidia geforce 5700. io ho pensato che la scheda video si è fusa e quindi il portatile non serve più, però ho pensato di chiedere a voi che ne capite di piu di me, dato che il portatile non è più in garanzia. ringrazio tutti degli aiuti.
prima di darla per spacciata penso che:
dovresti provare con un monitor esterno.
poi dovresti provare se in controluce riesci a visualizzare il desktop anche con il moniotor spento, se è così si è fumato solo l'inverter del moniotor visto che la lampada funziona bene visto che il moniotr si aaccende senza driver.
poi dovresti provare i driver di laptop2video perchè magari con gli originali hp hai fatto qualche pasticcioe non gestiscono più correttamente l'inverter.
se tutto va male, smonti il pc e verifichi che la scheda video sia sotituivbile e la prendi sulla baya per pochi soldi e la cambia da solo, è veramente una stupidata.
shumi4ever
24-04-2008, 19:36
grazie a tutti e due, continuo a credere anche io che si è rotta, ma dato che la speranza è l'ultima a morire in questi giorni provo a seguire i consigli di ilratman sperando che ha ragione lui, comunque c'è solo una cosa che non ho capito, se si è bruciato l'inverter c'è qualche speranza per salvarlo o no?
ilratman
24-04-2008, 20:21
l'inverter si può cambiare la scheda video anche se non e' saldata sullascheda madre.
shumi4ever
26-04-2008, 14:03
con gli altri schermi non funziona, quindi è la scheda video bruciata ed è pure saldata, si puo ancora fare qualcosa o no?
ilratman
26-04-2008, 18:13
con gli altri schermi non funziona, quindi è la scheda video bruciata ed è pure saldata, si puo ancora fare qualcosa o no?
cerca su ebay una sch madre di ricambio e' l'unico modo.
shumi4ever
27-04-2008, 22:03
ok grazie di tutto, vedro che posso fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.