PDA

View Full Version : Porte USB:richiesta info

la iena del tavoliere
22-04-2008, 23:13
ciao ragazzi,ho bisogno di un aiutino....
in pratica ho comprato un cavetto usb per il mio nokia che funziona contemporaneamente da caricabatteria e da cavo dati.
ecco una foto:
http://www.ipmart.com/contents/produ...948/pic_wp.jpg

ora veniamo al dunque.
se collego direttamente il cavo alla porta usb del mio pc,funziona a meraviglia...
se invece lo faccio passare attraverso un hub usb,mi funziona in parte,cioè riesco solo a ricaricare la batteria,ma il telefono non viene riconosciuto dal pc.
è come se l'hub non riesca a "reggere"le due cose simultaneamente,nonostante lo alimento esternamente alla corrente...

come posso risolvere?
se nel caso optassi per un hub pci,sarebbe la stessa cosa?

grazie

hibone
22-04-2008, 23:30
ciao ragazzi,ho bisogno di un aiutino....
in pratica ho comprato un cavetto usb per il mio nokia che funziona contemporaneamente da caricabatteria e da cavo dati.
ecco una foto:
http://www.ipmart.com/contents/produ...948/pic_wp.jpg

ora veniamo al dunque.
se collego direttamente il cavo alla porta usb del mio pc,funziona a meraviglia...
se invece lo faccio passare attraverso un hub usb,mi funziona in parte,cioè riesco solo a ricaricare la batteria,ma il telefono non viene riconosciuto dal pc.
è come se l'hub non riesca a "reggere"le due cose simultaneamente,nonostante lo alimento esternamente alla corrente...

come posso risolvere?
se nel caso optassi per un hub pci,sarebbe la stessa cosa?

grazie

che sarebbe un hub pci?!

la iena del tavoliere
22-04-2008, 23:38
che sarebbe un hub pci?!

sarebbero le porte usb aggiuntive....penso di essermi spiegato male io....

hibone
23-04-2008, 00:14
sarebbero le porte usb aggiuntive....penso di essermi spiegato male io....

il controller usb aggiuntivo dici?!
dubito...

il problema può essere di due ragioni:
A: l'hub usb non è alimentato e il cavo non ha abbastanza corrente per alimentare il cell e fungere da collegamento.
B: l'hub è scadente che non è multi TT http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030909

ah dimenticavo che l'usb ha una limitazione sulla lunghezza massima del cavo :)

la iena del tavoliere
23-04-2008, 00:28
grazie per le risposte....
l'hub è il solito che vendono su ebay,quello a 7 porte con tutti i led...

penso che non arrivi abbastanza corrente all'hub...ho fatto una prova,e piu' aggiungo periferiche,piu' le luci dei led si affievoliscono.

comunque mi riferivo alle schede controller pci con 4 o 5 porte usb...
sono delle porte usb a se' stanti,oppure sono moltiplicatori come gli hub?

hibone
23-04-2008, 00:39
grazie per le risposte....
l'hub è il solito che vendono su ebay,quello a 7 porte con tutti i led...

penso che non arrivi abbastanza corrente all'hub...ho fatto una prova,e piu' aggiungo periferiche,piu' le luci dei led si affievoliscono.

comunque mi riferivo alle schede controller pci con 4 o 5 porte usb...
sono delle porte usb a se' stanti,oppure sono moltiplicatori come gli hub?

le schede pci, quelle che si installano sulla scheda madre sono porte a se stanti col proprio chip di controllo...

gli hub interni al massimo li trovi come pannelli da mettere negli slot da cd, ma a meno di utilizzare le porte addizionali interne, il risultato non cambia...

se l'hub non è alimentato esternamente con un alimentatore esterno la corrente per tutti non basta :)

333300
23-04-2008, 06:54
in definitiva penso che con una scheda pci non dovresti avere problemi, a parte la scomodità che è collocata posteriormente