View Full Version : notebook toshiba andato
alexxx19
22-04-2008, 21:53
ciao a tutti
un mio amico mi ha consegnato il suo notebook che non da + segni di vita, non parte + e non si accende + alcuna luce
il notebook è un toshiba sa60-125 model n.psa60e - 09t05uit
cosa può essere secondo voi?la scheda madre andata?
io ho provato ad aprirlo ma l angolo destro non ne vuole sapere e quindi non riesco a vedere dentro...sapete come si smonta?
grazie
rimossoaccountdameinquestomomento
23-04-2008, 22:05
Vedi che hai la firma fuori regolamento...
Ciao
Paolo
dancexfectmusic
24-04-2008, 10:01
il 70% credo sia un problema dell'alimentazione .... i note sono molto delicati fai molta attenzione nello smontarlo cmq speriamo ke il problema all'aliment nn abbia causato danni ai componenti interni
rimossoaccountdameinquestomomento
24-04-2008, 10:20
il 70% credo sia un problema dell'alimentazione .... i note sono molto delicati fai molta attenzione nello smontarlo cmq speriamo ke il problema all'aliment nn abbia causato danni ai componenti interni
Quoto anche io per un problema di alimentazione, diversamente qualche spia si sarebbe comunque accesa. Spero che la schedina che gestisce l'alimentazione non sia integrata nella scheda madre in questo modello..ma la vedo dura. Se non è l'alimentatore, ma è la parte interna non puoi farci molto.
Per smontarlo senza fare danni ti consiglio di cercare su internet il service manual del tuo notebook, facendo qualche ricerca con google non dovresti avere problemi a trovarlo.
Saluti
Paolo
dancexfectmusic
24-04-2008, 20:49
Scusa un attimo tanto per esserne sicuri l'ultima volta ke lo hai acceso ha emesso qlc suono strano durante l'accensione oppure in seguito? Tipo qlc bip... di solito ci si basa su qll per capire se nel nostro caso oltre all'alimentazione e partito anke qlc componente
alexxx19
26-04-2008, 11:56
Scusa un attimo tanto per esserne sicuri l'ultima volta ke lo hai acceso ha emesso qlc suono strano durante l'accensione oppure in seguito? Tipo qlc bip... di solito ci si basa su qll per capire se nel nostro caso oltre all'alimentazione e partito anke qlc componente
non saprei, il portatile non è mio, dovrei chiedere se si ricorda...
alexxx19
29-04-2008, 23:05
esattamente dove è l' alimentatore e come faccio a capire se si è rovinato qualcos altro?
grazie
http://img518.imageshack.us/img518/7830/immaginevn9.jpg
alexxx19
14-05-2008, 11:11
up!
mi potete aiutare?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.