View Full Version : Case fonoassorbente
ragazzi se mi faccio un case fonoassorbente le temperature rischiano di alzarsi di molto?
F1R3BL4D3
22-04-2008, 21:09
Se il case è decente, no. :)
Però ricorda che devi avere un sistema già silenzioso in partenza. Il fonoassorbente è solo il tocco finale.
Il case di per sè non serve a dissipare calore; il calore si dissipa con la ventilazione.
Quindi un case fonoassorbente incide in maniera insignificante sulle temperature.
Io ho in mente di riempire di fonoassorbente il mio Cosmos (dove non c'è già), ma sapete quanto è un prezzo "normale" per un mq di fonoassorbente?
Ho visto i kit per i diversi modelli di case dal dragone (già tagliati in modo da doverli solo inserire), ma costano 50€ l'uno. Io penso che prendere un mq e poi tagliarlo da solo sia molto meno costoso, ma non so quanto...
pgp
F1R3BL4D3
23-04-2008, 17:31
Costano circa 13€ al mq. Il problema è trovare quello a celle aperte (non quello per coibentare le tubazioni) di spessore più sottile di quello "classico" che si aggira sui 2 cm (un pò troppo).
giovanbattista
23-04-2008, 21:20
Cerca un posto x strumenti audio (serio tipo laboratorio o dove fanno insonorizzazioni) te lo tirano dietro x 10€ ne ho portato a casa 2mq 2c 1.5 4cm con colla e 2mq 1 cm con colla..... e non mi sono preso il mare di ritagli che avevano sul cassone avevo gia pieno il bagagliaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.