View Full Version : xp gira su un pentium 3 da 500mhz 512 mega?
francoisk
22-04-2008, 21:18
come da titolo vorrei disinstallare windows me e installare xp ma ricordo che tempo fa provai a farlo su un amd duron 750 e il pc andava lentissimo, forse dipendeva dalla poca ram che era 128 in quel caso? grazie mille
Anakin_86
22-04-2008, 21:22
Si gira, lento ma gira.
Con 128 MB era lentissimo perchè sono troppo pochi per XP e il pc swappa sempre.
512 vanno benissimo, non ti aspettare una gran velocità ma il pc vedrai che funziona ;)
francoisk
22-04-2008, 22:10
ok grazie mille :)
il mio secondo pc è P3 600MH con 128MB di ram... per fare cose tranquille funziona ;)
wizard_at
23-04-2008, 07:04
funziona funziona. a me girava su un P3 333Mhz e 128mb di ram. non era una scheggia ma faceva il suo compito
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-04-2008, 07:20
Forse andava meglio nella sezione su Xp no? :)
Comunque la risposta è che XP su una macchina con quelle caratteristiche hardware ci girà benone. Detto ciò considera che un PC non è solo un sistema operativo, ma anche le applicazioni installate. E se loro sono avide di risorse allora la macchina potrebbe risultare sottodimensionata, ma non per il SO, che ripeto gira benissimo.
Saluti.
l'ho installato su un p133 con 32 mb di ram ...
togli una po di cose inutili .. e gira benissimo su un p2 350 con 128x3 di ram e un disco da 10gb
tutmosi3
23-04-2008, 11:09
A casa ho un AMD K6-2 475 mhz 2*128 MB RAM 1° HD 8 GB 5400 r/m e 2° HD 80 GB 7200 r/m, scheda video integrata 8 MB condivisi.
Lo uso come NAS (anche se a breve non farà più questa funzione) e per "media center" a comando di AirPort Express (iTunes + AirTunes) e iPod.
Non è velocissimo ma XP Pro SP2 va bene.
Ciao
francoisk
23-04-2008, 12:03
scusate se ho sbagliato sezione, e grazie per le risposte, faccio un'ultima domanda: su questo pc che ho appena formattato, c'èra windows me, avevo usato un programma per salvare i driver ma non avevo una pen drive a disposizione x salvarli:stordita: , ho provato a installare un software di masterizzazione per metterli su un cd ma si è bloccato il pc, ho riavviato e al riavvio restava una scherzmata azzurra e non caricva nessuna appliczione, ho smanettato un pò ma niente e quindi ho formattato cmq.... so di aver fatto una ca****, adesso come posso fare a reinstallare i drivers?:mbe:
p.s. chiaramente i cd dei drivers sono andati persi.
scusate se ho sbagliato sezione, e grazie per le risposte, faccio un'ultima domanda: su questo pc che ho appena formattato, c'èra windows me, avevo usato un programma per salvare i driver ma non avevo una pen drive a disposizione x salvarli:stordita: , ho provato a installare un software di masterizzazione per metterli su un cd ma si è bloccato il pc, ho riavviato e al riavvio restava una scherzmata azzurra e non caricva nessuna appliczione, ho smanettato un pò ma niente e quindi ho formattato cmq.... so di aver fatto una ca****, adesso come posso fare a reinstallare i drivers?:mbe:
i driver li trovi tutti su internet
tutmosi3
23-04-2008, 14:04
i driver li trovi tutti su internet
http://www.defencekate2000.it/images/clap.gif
Inoltre non è detto che i driver di un aperiferica per Windows ME vadano bene anche per XP.
Ciao
http://www.defencekate2000.it/images/clap.gif
Inoltre non è detto che i driver di un aperiferica per Windows ME vadano bene anche per XP.
Ciao
no beh .. quello e' sicuro che nn funziano:D :D :D
tra l'altro a occhio di un pc ocn p3 a meno di periferiche particolari nn credo servano driver aggiuntivi
francoisk
23-04-2008, 14:29
non riesco a trovare i drivers della scheda madre soltek sl 67 ev e della scheda video xpert 99 xpert 2000
tutmosi3
23-04-2008, 14:50
no beh .. quello e' sicuro che nn funziano:D :D :D
tra l'altro a occhio di un pc ocn p3 a meno di periferiche particolari nn credo servano driver aggiuntivi
No dai.
Non essere così pessimista.
Ce ne saranno pure alcunio he funzionano.
:sofico:
Ciao
non riesco a trovare i drivers della scheda madre soltek sl 67 ev e della scheda video xpert 99 xpert 2000
ma esattamente in gestione periferiche su cosa hai il punto di domanda giallo?
la scheda video e' una ati ... scaricati i driver della ati
francoisk
23-04-2008, 17:05
ma esattamente in gestione periferiche su cosa hai il punto di domanda giallo?
la scheda video e' una ati ... scaricati i driver della ati
sul sito ati non c'è quella, cmq in gestioen periferiche non c'è nulla col punto di domanda giallo, cioè quindi si formatta e non c'è bisogno dei driver? scusate le domande ma non sono un esperto di ste cose
cmq sono riuscito a installare solo quelli della scheda audio e del modem
sul sito ati non c'è quella, cmq in gestioen periferiche non c'è nulla col punto di domanda giallo, cioè quindi si formatta e non c'è bisogno dei driver? scusate le domande ma non sono un esperto di ste cose
cmq sono riuscito a installare solo quelli della scheda audio e del modem
in sostanza i driver delle vecchie periferiche sono gia' inclusi
primo risultato di google
http://ati.amd.com/products/rage128pro/xpert2000pro/index.html
http://ati.amd.com/products/rage128/xpert99/index.html
No dai.
Non essere così pessimista.
Ce ne saranno pure alcunio he funzionano.
:sofico:
Ciao
a dirti la verita' n saprei ho trattao win me come sto facendo ora con vista .. :D :D :D
francoisk
23-04-2008, 17:32
in sostanza i driver delle vecchie periferiche sono gia' inclusi
primo risultato di google
http://ati.amd.com/products/rage128pro/xpert2000pro/index.html
http://ati.amd.com/products/rage128/xpert99/index.html
scusa io vedevo solo sul sito ati e non amd
wizard_at
23-04-2008, 18:14
scusa io vedevo solo sul sito ati e non amd
ati e amd sono la stessa societa'
francoisk
23-04-2008, 19:09
si, ma nella ricerca ti chiede in quale sito cercare ,e io selezionavo solo ati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.