PDA

View Full Version : xp gira su un pentium 3 da 500mhz 512 mega?

francoisk
22-04-2008, 21:18
come da titolo vorrei disinstallare windows me e installare xp ma ricordo che tempo fa provai a farlo su un amd duron 750 e il pc andava lentissimo, forse dipendeva dalla poca ram che era 128 in quel caso? grazie mille

Anakin_86
22-04-2008, 21:22
Si gira, lento ma gira.
Con 128 MB era lentissimo perchè sono troppo pochi per XP e il pc swappa sempre.
512 vanno benissimo, non ti aspettare una gran velocità ma il pc vedrai che funziona ;)

francoisk
22-04-2008, 22:10
ok grazie mille :)

wjmat
22-04-2008, 23:48
il mio secondo pc è P3 600MH con 128MB di ram... per fare cose tranquille funziona ;)

wizard_at
23-04-2008, 07:04
funziona funziona. a me girava su un P3 333Mhz e 128mb di ram. non era una scheggia ma faceva il suo compito

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-04-2008, 07:20
Forse andava meglio nella sezione su Xp no? :)

Comunque la risposta è che XP su una macchina con quelle caratteristiche hardware ci girà benone. Detto ciò considera che un PC non è solo un sistema operativo, ma anche le applicazioni installate. E se loro sono avide di risorse allora la macchina potrebbe risultare sottodimensionata, ma non per il SO, che ripeto gira benissimo.

Saluti.

brown
23-04-2008, 10:35
l'ho installato su un p133 con 32 mb di ram ...
togli una po di cose inutili .. e gira benissimo su un p2 350 con 128x3 di ram e un disco da 10gb

tutmosi3
23-04-2008, 11:09
A casa ho un AMD K6-2 475 mhz 2*128 MB RAM 1° HD 8 GB 5400 r/m e 2° HD 80 GB 7200 r/m, scheda video integrata 8 MB condivisi.
Lo uso come NAS (anche se a breve non farà più questa funzione) e per "media center" a comando di AirPort Express (iTunes + AirTunes) e iPod.
Non è velocissimo ma XP Pro SP2 va bene.

Ciao

francoisk
23-04-2008, 12:03
scusate se ho sbagliato sezione, e grazie per le risposte, faccio un'ultima domanda: su questo pc che ho appena formattato, c'èra windows me, avevo usato un programma per salvare i driver ma non avevo una pen drive a disposizione x salvarli:stordita: , ho provato a installare un software di masterizzazione per metterli su un cd ma si è bloccato il pc, ho riavviato e al riavvio restava una scherzmata azzurra e non caricva nessuna appliczione, ho smanettato un pò ma niente e quindi ho formattato cmq.... so di aver fatto una ca****, adesso come posso fare a reinstallare i drivers?:mbe:

p.s. chiaramente i cd dei drivers sono andati persi.

brown
23-04-2008, 13:53
scusate se ho sbagliato sezione, e grazie per le risposte, faccio un'ultima domanda: su questo pc che ho appena formattato, c'èra windows me, avevo usato un programma per salvare i driver ma non avevo una pen drive a disposizione x salvarli:stordita: , ho provato a installare un software di masterizzazione per metterli su un cd ma si è bloccato il pc, ho riavviato e al riavvio restava una scherzmata azzurra e non caricva nessuna appliczione, ho smanettato un pò ma niente e quindi ho formattato cmq.... so di aver fatto una ca****, adesso come posso fare a reinstallare i drivers?:mbe:

i driver li trovi tutti su internet

tutmosi3
23-04-2008, 14:04

i driver li trovi tutti su internet

http://www.defencekate2000.it/images/clap.gif

Inoltre non è detto che i driver di un aperiferica per Windows ME vadano bene anche per XP.

Ciao

brown
23-04-2008, 14:10
http://www.defencekate2000.it/images/clap.gif

Inoltre non è detto che i driver di un aperiferica per Windows ME vadano bene anche per XP.

Ciao

no beh .. quello e' sicuro che nn funziano:D :D :D

tra l'altro a occhio di un pc ocn p3 a meno di periferiche particolari nn credo servano driver aggiuntivi

francoisk
23-04-2008, 14:29
non riesco a trovare i drivers della scheda madre soltek sl 67 ev e della scheda video xpert 99 xpert 2000

tutmosi3
23-04-2008, 14:50
no beh .. quello e' sicuro che nn funziano:D :D :D

tra l'altro a occhio di un pc ocn p3 a meno di periferiche particolari nn credo servano driver aggiuntivi

No dai.
Non essere così pessimista.
Ce ne saranno pure alcunio he funzionano.

:sofico:

Ciao

brown
23-04-2008, 14:58
non riesco a trovare i drivers della scheda madre soltek sl 67 ev e della scheda video xpert 99 xpert 2000

ma esattamente in gestione periferiche su cosa hai il punto di domanda giallo?

la scheda video e' una ati ... scaricati i driver della ati

francoisk
23-04-2008, 17:05
ma esattamente in gestione periferiche su cosa hai il punto di domanda giallo?

la scheda video e' una ati ... scaricati i driver della ati

sul sito ati non c'è quella, cmq in gestioen periferiche non c'è nulla col punto di domanda giallo, cioè quindi si formatta e non c'è bisogno dei driver? scusate le domande ma non sono un esperto di ste cose

cmq sono riuscito a installare solo quelli della scheda audio e del modem

brown
23-04-2008, 17:08
sul sito ati non c'è quella, cmq in gestioen periferiche non c'è nulla col punto di domanda giallo, cioè quindi si formatta e non c'è bisogno dei driver? scusate le domande ma non sono un esperto di ste cose

cmq sono riuscito a installare solo quelli della scheda audio e del modem

in sostanza i driver delle vecchie periferiche sono gia' inclusi

primo risultato di google
http://ati.amd.com/products/rage128pro/xpert2000pro/index.html
http://ati.amd.com/products/rage128/xpert99/index.html

brown
23-04-2008, 17:09
No dai.
Non essere così pessimista.
Ce ne saranno pure alcunio he funzionano.

:sofico:

Ciao

a dirti la verita' n saprei ho trattao win me come sto facendo ora con vista .. :D :D :D

francoisk
23-04-2008, 17:32
in sostanza i driver delle vecchie periferiche sono gia' inclusi

primo risultato di google
http://ati.amd.com/products/rage128pro/xpert2000pro/index.html
http://ati.amd.com/products/rage128/xpert99/index.html

scusa io vedevo solo sul sito ati e non amd

wizard_at
23-04-2008, 18:14
scusa io vedevo solo sul sito ati e non amd

ati e amd sono la stessa societa'

francoisk