PDA

View Full Version : TOSHIBA SATELLITE PRO 6100 ntldr mancante

GONDRAND
22-04-2008, 20:15
Salve sono alle prese con un problema.Ho un notebook toshiba con dvd di ripristino...
L'ho messo dentro per ripristinare sistema.Mi ha fatto entrare e mi ha dato due opzioni installare xp o 2000.Scelgo xp e vado avanti.Poi mi fa installare.Si vede che va da 0 a 100 % in circa 3 ore con la scritta loading partition....
Poi finisce e mi dice ora togli il disco del sistema e riavvia.Al riavvio mi viene fuori ntldr mancante.....
Non avendo il disco di avvio originale di XP non posso accedere alla consolle di ripristino e copiare i file mancanti.Non ho un floppy nel pc.
Come fare.Potrebbero essere danneggiati dei cluster dell HD.Potrei attaccare un floppy esterno usb e poi fare procedura con un file boot.ini e i due ntldr e altro..che fare passo a passo.

grazie

Marinelli
23-04-2008, 09:39
Che disco fisso hai nel portatile? Perché 3 ore mi sembrano tante, quindi forse il disco fisso ha qualche problema.

Ciao

Angelus88
23-04-2008, 12:45
Sono d'accordo... quindi fai prima un test con i Seatools for Dos se l'hard disk è Seagate/Maxtor

rafpro
26-04-2008, 18:54
in questo momento ho un problema simile con uno dei miei pc fissi....al boot mi da ntldr mancante consigli?

Angelus88
27-04-2008, 23:59
Prova a fare una reinstallazione di windows scegliendo il ripristino dell'installazione corrente... non perdi nulla, solo gli aggiornamenti di windows, per il resto, dati e programmi, rimangono