PDA

View Full Version : Help!Possibile bloccare torrent?

Ryuuzaki87
22-04-2008, 19:29
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema, spero che sia possibile risolverlo e che possiate aiutarmi.
Dunque, posseggo un modem router Sitecom, al quale siamo collegati in 3 via wireless.Ora, finisse qui la storia il problema non ci sarebbe ma, uno degli altri due che si connette alla stessa wireless (dividiamo la banda) usa tutto il giorno Torrent che, come sapete, "succhia" un fottio di banda.Come posso bloccarlo (sempre che sia possibile)?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

rob66
22-04-2008, 19:41
1) entrando nel router e bloccandogli la porta
2) usando netlimiter

Ryuuzaki87
22-04-2008, 19:45
netlimiter se non sbaglio va installato su entrambi i pc, e io non ho accesso al suo (se basta installarlo sul mio correggimi, lo scarico subito!)
Per quanto riguarda la porta, come posso sapere quale viene utilizzata da torrent?E sopratutto da dove la blocco?Io per il momento ho attivato il firewall del router e sembra che le cose vadano un po meglio, inoltre c'è un'altra opzione, ma io sono 'gnurant e non so se mi puo arrecare danni, mi riferisco alla SPI del firewall...Delucidazioni?

Glide
22-04-2008, 19:55
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema, spero che sia possibile risolverlo e che possiate aiutarmi.
Dunque, posseggo un modem router Sitecom, al quale siamo collegati in 3 via wireless.Ora, finisse qui la storia il problema non ci sarebbe ma, uno degli altri due che si connette alla stessa wireless (dividiamo la banda) usa tutto il giorno Torrent che, come sapete, "succhia" un fottio di banda.Come posso bloccarlo (sempre che sia possibile)?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

secondo me fai prima se gli parli e gli chiedi di mettere il limite di download e upload al torrent e di limitare anche le connessioni totali

Ryuuzaki87
22-04-2008, 20:05
Si scusa, mi sono scordato di anteporre il fatto che lui è un completo idiota e che nonostante gli dica mille volte di limitare banda e connessioni non lo fa.Siccome viviamo insieme (frequentiamo l'università e dividiamo l'appartamento) onde evitare litigi e creare problemi pure al terxo coinquilino cercavo una soluzione "invisibile" (essendo lui idiota non se ne accorgerebbe mai e poi mai).Grazie comunque del consiglio, errore mio che non ho spiegato bene la situazione

Ryuuzaki87
22-04-2008, 21:45
Nessun altro consiglio?

Abadir_82
22-04-2008, 22:09
Nessun altro consiglio?

Se il router lo supporta potresti usare il QoS, se non ricordo male potresti assegnarti una priorita' in modo da "scavalcarlo" quando scarica.
Per vedere le porte che usa per il torrent ti basta entrare nel "virtual server" del router e vedere quali sono aperte.

Ryuuzaki87
22-04-2008, 23:34
Se ho capito bene quello che mi dici le uniche porte aperte sono quelle che ho impostato io per emule.Il QoS non ho idea di cosa sia XD

Ryuuzaki87
23-04-2008, 13:07
Nessuno nessuno puo aiutarmi?Mi devo rivolgere altrove?

testone73
23-04-2008, 15:45
se posti marca e modello del router vediamo che tipo di funzioni ha. il QoS è in parole povere la priorità che si può assegnare ad un ip, un programma oppure ad un range di ip di utilizzare la banda. quindi settando sul tuo pc nel QoS la priorità alta ed a lui una priorità bassa, dovrebbe migliorare la situazione ma se il tipo usa a manetta la banda in upload avrai sempre problemi ........

ciao

Ryuuzaki87
23-04-2008, 16:46
Grazie per il chiarimento Testone :) allora, la marca l'avevo postata, è un Sitecom, è il modello ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154