View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO
Ciao ragazzi, oggi mi è accaduto un fatto talmente strano che solo voi potete aiutarmi a risolvere. Andiamo per gradi: la configurazione è quella in firma, ho vista ultimate 32, office 2007 professional, l'Antivirus Kaspesky (tutti i software rigorosamente originali, perchè lo uso anche per lavoro). Oggi installo il service pack 1 e durante il successivo riavvio mi appare la schermata blu di errore, quella per capirci dove dice che sta scaricando la memoria conta fino al 100% e lo riavvia. Nel raid5 mi dice rebuilt, arriva a farmi vedere gli utenti, scelgo l'utente metto la password, carica tutto ma la schermata diventa nera e nulla più. se provo ad aprire il task manager me lo fa aprire, mi mostra l'utilizzo del processore e della memoria, ma non c'è verso di farlo andare avanti. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma rimane fermo all'infinito sulla schermata nera. Hoprovato a ripristinare col cd di vista ma mi da errore. il problema grave che ho è come recuperare la cartella della posta elettronica perchè negli ultimi 3 giorni mi sono arrivate email importantissime.
Resto in attesa di un vostro aiuto. grazie infinite
dai ragazzi, almeno qualche idea per prelevare la cartella della posta elettronica
chicco83
22-04-2008, 22:10
nel task manager explorer e' avviato?
se non e' avviato,avvialo.
se e' avviato,prova a killarlo (termina il processo) e riavvialo.
per copiare le cartelle della posta puoi procedere in modi diversi.
potresti smontare l'hard disk e montarlo su un altro pc con il sistema operativo funzionante e copiarli su quello.
in alternativa, scarichi una distro live di linux, fai partire quella, masterizzi le cartelle che ti interessano su un cd (o dvd, o le copi su un altro hard disk o su una chiavetta usb) ed ecco che le hai salvate...
altre soluzioni al momento non mi vengono in mente...
nel task manager explorer e' avviato?
se non e' avviato,avvialo.
se e' avviato,prova a killarlo (termina il processo) e riavvialo.
per copiare le cartelle della posta puoi procedere in modi diversi.
potresti smontare l'hard disk e montarlo su un altro pc con il sistema operativo funzionante e copiarli su quello.
in alternativa, scarichi una distro live di linux, fai partire quella, masterizzi le cartelle che ti interessano su un cd (o dvd, o le copi su un altro hard disk o su una chiavetta usb) ed ecco che le hai salvate...
altre soluzioni al momento non mi vengono in mente...
grazie, ma l'ipotesi di smontare i dischi ed attaccarli su un altro pc è da scartare perchè sono in raid 5, per quanto riguarda l'explorer come lo avvio dal task?
mi sta venendo in mente una cosa, ma non so se tecnicamente è possibile: se reinstalli vista d'accapo sovrascrivendo la vecchia copia e senza toccare nient'altro, le cartelle dell'office dovrebbero rimanere invariate o no?
chicco83
22-04-2008, 22:39
grazie, ma l'ipotesi di smontare i dischi ed attaccarli su un altro pc è da scartare perchè sono in raid 5, per quanto riguarda l'explorer come lo avvio dal task?
ora non ho vista sotto mano, comunque quando sei nel task manager, nel menu' "file" ci dovrebbe essere la voce "nuova operazione (esegui)" o qualcosa del genere. da li', nella form che ti si apre scrivi explorer.exe e vedi che succede...
mi sta venendo in mente una cosa, ma non so se tecnicamente è possibile: se reinstalli vista d'accapo sovrascrivendo la vecchia copia e senza toccare nient'altro, le cartelle dell'office dovrebbero rimanere invariate o no?
non ho ancora dovuto reinstallare vista, ma mi sembra di avere letto che reinstallandolo come dici tu dovrebbe "copiare" l'installazione vecchia (tranne le impostazioni e le personalizzazioni... per capirci, i documenti e in generale tutto quello che c'e' nella cartella User rimane li' dov'e') in una cartella "a parte" chiamata windows.old (almeno, se non ho letto male).
quindi,si... le cartelle di office dovrebbero rimanere invariate e dovresti tornare ad avere un sistema funzionante.
personalmente, comunque, prima cercherei di fare in qualche modo una copia di backup dei dati importanti.
poi, proseguirei con i tentativi.
il problema grave che ho è come recuperare la cartella della posta elettronica perchè negli ultimi 3 giorni mi sono arrivate email importantissime.
Le mail le puoi recuperare dal sito web del tuo provider se non le hai ancora lette. Se decidi di utilizzare un cd live linux usa slax che ha gli strumenti adatti per leggere ntfs. Altrimenti puoi farti un cd live di Windows con BartPe http://www.hwupgrade.it/articoli/1006/index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.