View Full Version : E2180 o E4500/E4600
IL brillo
22-04-2008, 18:47
Come da topic, e2180 a 60 euro , o l'e4500 a 97, o ancora l'e4600 a 106 ?
Grazie , ciao :D
Superpelo
22-04-2008, 19:16
ma in realtà va un po a culo, spero che in ogni caso vuoi occare?
a me ultimamente salgono di piu' i 21xx dei 4xxx...
IL brillo
22-04-2008, 19:23
no non è da occare , se tra un pò di tempo per tirare un'altro paio di mesi sarà occata non lo posso dire, ma di sicuro per diverso tempo funzionerà a default. Semplicemente mi serve un processore di fascia bassa che non superi i 100 euro.
ps: perchè speravi che fosse da occare ?
ti consiglio l'abbinata 2180 euro 60 e asus p5k-vm 75euro
IL brillo
22-04-2008, 20:28
Pensate che un 2180 abbinato a per esempio una 3850 possa fare da collo di bottiglia ?
Pensate che un 2180 abbinato a per esempio una 3850 possa fare da collo di bottiglia ?
a default penso di si
a default penso di si
lo penso pure io... vai di OC a 333x10
IL brillo
22-04-2008, 21:22
Umh, ma non converrebbe risparmarei 20 euro sulla scheda madre, e spenderli sul processore ? Cosa guadagno prendendo questa scheda madre e non una da 50 euro ? (devo spendere il meno possibile :D)
Umh, ma non converrebbe risparmarei 20 euro sulla scheda madre, e spenderli sul processore ? Cosa guadagno prendendo questa scheda madre e non una da 50 euro ? (devo spendere il meno possibile :D)
il chipset---> la possibilità di variare il vcore della cpu--->il buon overclock...
certo che se lasci tutto a default ti farei prendere la mia asrock che costa meno di 40 euro e va benissimo :D
il mio era un consiglio in prospettiva futura... ma se pensi di non fare OC vanno bene anche le schede + economiche
IL brillo
22-04-2008, 22:11
si beh il processore non lo devo prendere in prospettiva di overclock, quindi a parte maggiore stabilità in oc la scheda che mi hai consigliato non offre niente in più rispetto a una asrock (o anche asus) da 50 euro ? Quindi mi conviene risparmiare di più sulla scheda madre e prendere il e4xxx ?
si beh il processore non lo devo prendere in prospettiva di overclock, quindi a parte maggiore stabilità in oc la scheda che mi hai consigliato non offre niente in più rispetto a una asrock (o anche asus) da 50 euro ? Quindi mi conviene risparmiare di più sulla scheda madre e prendere il e4xxx ?
se vuoi occare un e2140+p5k sei ok;) se no e4600 o e6600 usato e stai apposto
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e2140.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=p5k&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0
IL brillo
23-04-2008, 07:29
Ghgh ho detto che non mi interessa overcloccare :D, e non mi interessano pezzi di seconda mano, il pc non è il mio e non ho ne il tempo ne la voglia di sbattermi a cercare roba di seconda mano .
Ho visto che portando l'E2160 a 2.4Ghz o 2.7Ghz con voltaggio di default (o anche minore) si riesce a giocare a tutto senza problemi, non credo che a queste frequenze faccia da collo di bottiglia
Se non vuoi OC forse e' meglio un E4xxx anche se le differenze non sono enormi
Ghgh ho detto che non mi interessa overcloccare :D, e non mi interessano pezzi di seconda mano, il pc non è il mio e non ho ne il tempo ne la voglia di sbattermi a cercare roba di seconda mano .
se non vuoi occare dal e4600 in su devi andare....ho fatto la rima baciata :sofico:
IL brillo
23-04-2008, 08:56
Si beh a questo ci ero arrivato, quello che volevo sapere adesso era se quei 20 euro che spendevo in più di processore li potevo risparmiare sulla scheda madre, se una scheda madre da 50 euro tipo una asrock conroe 1333 o una asus p5b poteva andare bene e cosa avevo in meno rispetto a una p5k liscia, insomma, considerate le pretese non alte, se il gioco valeva la candela. Dico questo perchè devo cercare di risparmiare il più possibile e manternermi sotto i 300 euro circa, per scheda madre processore ram e scheda video. Il pc dovrebbe essere utilizzato più che altro per giocare e per un uso generale generato dalle esigenze un ragazzino di 13 anni.
ps: grazie dei consigli dati finora :)
Superpelo
23-04-2008, 11:09
no se lo metto a default mi cambia, poco, ho una mico con la mia stessa vga e un 5200x2 che piu' o meno corrisponde al 2180 a def e gioca come gioco io a tutti i giochi.
allora l'e4600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.