DeepEye
22-04-2008, 18:33
E' da diverso tempo che sto ponderando di prendermi un notebook nuovo da portarmi spesso in giro (all'università per es.) , il mio note attuale è un vecchio e pesante thinkpad r40e e la batteria dura 15 minuti . Non ho bisogno di un terminale performante, mi serve giusto per internet, multimedia, office.
Attualmente sto aspettando l'uscita del nuovo EeePC da 9", che sarebbe una soluzione ideale per me, almeno in fatto di trasportabilità, solo che si continua a rimandare e rimandare e io mi sono un'po rotto le p@lle.
Ora, ho notato che la Dell ha in catalogo il seguente notebook:
Dell Vostro 1310, con una configurazione base viene a costare circa 100€ in più del fantomatico eeepc 900, però è un computer completo anche se pesante il doppio, 2kg invece di 1.
CPU Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
OS Windows Vista® Home Premium autentico
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3"
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam da 1.3 MP
MEMORIA DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphics Media Accelerator X3100 integrato
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle (38 Wh)
Inoltre ho letto in giro che impostando al massimo il risparmio energetico si riesce ad ottenere un autonomia operativa nell'ordine di quasi 4h, o almeno cmq 1h in più del eeepc....
Qualcuno ha avuto il modo di provare queto portatile? Pareri?
Attualmente sto aspettando l'uscita del nuovo EeePC da 9", che sarebbe una soluzione ideale per me, almeno in fatto di trasportabilità, solo che si continua a rimandare e rimandare e io mi sono un'po rotto le p@lle.
Ora, ho notato che la Dell ha in catalogo il seguente notebook:
Dell Vostro 1310, con una configurazione base viene a costare circa 100€ in più del fantomatico eeepc 900, però è un computer completo anche se pesante il doppio, 2kg invece di 1.
CPU Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
OS Windows Vista® Home Premium autentico
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3"
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam da 1.3 MP
MEMORIA DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphics Media Accelerator X3100 integrato
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle (38 Wh)
Inoltre ho letto in giro che impostando al massimo il risparmio energetico si riesce ad ottenere un autonomia operativa nell'ordine di quasi 4h, o almeno cmq 1h in più del eeepc....
Qualcuno ha avuto il modo di provare queto portatile? Pareri?