PDA

View Full Version : Vale la pena una batteria a 9 celle?

MIKc
22-04-2008, 17:51
Ciao a tutti, sono indirizzato ad acquistare un dell vostro 1500 per un mia amica.
Oggi sono stato sul sito e ho fatto un preventivo:
t8100
hd 160 gb 7200 rpm
monitor 1200x800 truelife
2 gb ram
8600 gt da 256 mb
batteria a 6 celle
1 anno di garanzia
Il sito mi dava un prezzo scontato di 664 euro iva e trasporto inclusi.
Ho chiamato un commerciale Dell per vedere se riuscivo a spuntare un prezzo migliore e per vedere se era possibile installare la batteria a 9 celle.
La commerciale mi ha detto che non era possibile migliorare lo sconto dato che in pratica vedono a prezzo di costo (mah..) mentre mi ha detto che era possibile ordinare la batteria a 9 celle ma che il prezzo saliva a ben 748 euro (84 euro in più!) che al massimo mi avrebbe potuto fare un prezzo di 730 euro.. (avevo letto che la batteria a 9 celle costava in più a febbraio 34 euro...).
In seguito avrei dovuto ricevere la mail con il preventivo (che non ho ancora ricevuto..) che vale fino a domani alle 12:00 (domani cambiano le offerte).
Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena installare la batteria a 9 celle (con un aumento di 66 euro) oppure se mi conviene tenere la batteria di 6 celle.
Per la vostra esperienza se acquistassi 2 portatili identici (1 per me) potrei ottenere un miglioramento dell'offerta?
Sapete dove è possibile trovare i codici sconto dell?
Ciao, grazie mille

IL_mante
22-04-2008, 19:01
ciao, per la batteria dipende dall'uso che ne fai, devi comunque tenere conto che quasi sicuramente peserà di più ed è probabile che sia di dimensioni maggiori e "sporga" da qualche parte...

io sto seguendo da un po un forum sull xps 1530 sempre di dell

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310

su questo portatile la batteria dura di più ma è più pesante e sporge in basso, quindi alza il portatile nella parte posteriore, un po' scomodo da tenere sulle gambe..(comunque se vai a vedere il forum vedi la foto della batteria..)

per le offerte, le ricevono solo gli iscritti al sito della dell (non ci vuole nella per iscriversi...)

comunque sempre sul forum di sopra nei primi post trovi i codici di sconto messi dalla dell.
se c'è scritto scade il ... ed è già scaduto significa che non ne è uscito uno nuovo.. tieni conto che ne escono circa 2/3 al mese

MIKc
23-04-2008, 08:29
Ciao a tutti, grazie IL_mante per la risposta.
Penso che acquisterò cmq la batteria a 9 celle.
Volevo chiederti/vi un ultimo chiarimento ma come è possibile che il sovraprezzo per la batteria a 9 celle sia passato da 34 euro a 84 euro? E' normale o è la commerciale che ha sparato un prezzo spropositato?
Ciao, grazie