View Full Version : USCITA ENTRATA OTTICA DOMANDONA!!
PerfektHardwaR
22-04-2008, 17:08
Salve mitica community.
Ho una XBOX 360 e delle casse X530 (5.1) per PC!!
la 360 ha l'uscita ottica le casse hanno un entrata classica analogica ( cavi verde arancione nero)
Vorrei collegare la 360 in audio vicino al PC e mi serve una scheda audio adatta io pensavo ad una CREATIVE X-FI Platinum quella col frontalino per intenderci.
La domanda in questione e':
SE ATTACO TRAMITE CAVO OTTICO LA X360 ALLA SKEDA ADUIO TRAMITE IL FRONTALINO (quindi in INPUT) E INNESTO IN OUTPUT LE MIE CASSE TRAMITE GLI ATTACCHI CON SPINOTTI NON OTTICI SI SENTE IL SONORO SIA DEL PC E DELLA CONSOLE?
Per farla breve se in entrata stabilisco un collegamento ottico in usicta deve essere per forza ottico (quindi le mie casse nn fungono per questo scopo) oppure va bene anche l'analogico? e si sente contemporaneamente dalle stesse casse dunque sia l'audio del PC che della console?
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E SPERO CHE MI RISPONDIATE AL + PRESTO GRAZIE :) A TUTTII!!!!
PerfektHardwaR
22-04-2008, 17:44
AIUTOOO!!! Nessuno mi aiutaaaa?? ho sbagliato qualcosa? non e' chiara la mia rischiesta????? :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sto impazzendo ragaaaa non vorrei comprare qualcosa che poi nn funge come spero... vi chiedo umilmente AIUTO GRAZIEE!!
mi dispiace deluderti ma non si può. lo volevo fare anch'io e prendermi le G51 ma mi hanno tutti detto che è impossibile.
ora infatti mi sto prendere le z-5500, te le consiglio, per l'x sono eccezzionali ;)
PerfektHardwaR
22-04-2008, 23:04
ok grazie per avermi risposto si si lo sapevo!! pero' la domanda in questione era SE COMPRO QUESTA SCHEDA AUDIO E GLI CONNETTO L'XBOX 360 IN OTTICO COME PERIFERICA DI INPUT L'OUTPUT DEVE ESSERE PER FORZA OTTICO QUINDI SOLO CASSE CON ENTRATA OTTICA OPPURE VANNO BENE ANCHE ALTRE CASSE CON ENTRATA NON OTTICA????
PER FARLA ANCORA + BREVE SE IN ENTRATA UNO STABILISCE UN ENTRATA OTTICA DEVE PER FORZA ESSERE ANCHE ESSA l'USCITA???
bystronic
23-04-2008, 08:00
non potresti meccanicamente perche la X-FI sul frontale utilizza prese ottiche con connettore ( la parte plastica che prendi fra le dita ) rotondo (thoslink prettamente Audio ) mentre la X360 dispone di un connettore rettangolare con 2 angoli smussati che non si inseriscono nella X-FI ( ho provato ) ho delle cuffie Sony con un piccolo ampli decoder dolby digital DTS che volevo collegare alla Fatality ma non e stato possibile idem per la X360 pro mentre su quello della scheda integrata si dato che dispongono dello stesso connettore, Mah.
ok grazie per avermi risposto si si lo sapevo!! pero' la domanda in questione era SE COMPRO QUESTA SCHEDA AUDIO E GLI CONNETTO L'XBOX 360 IN OTTICO COME PERIFERICA DI INPUT L'OUTPUT DEVE ESSERE PER FORZA OTTICO QUINDI SOLO CASSE CON ENTRATA OTTICA OPPURE VANNO BENE ANCHE ALTRE CASSE CON ENTRATA NON OTTICA????
PER FARLA ANCORA + BREVE SE IN ENTRATA UNO STABILISCE UN ENTRATA OTTICA DEVE PER FORZA ESSERE ANCHE ESSA l'USCITA???
te l'ho detto non si può. a me miliardi di persone hanno detto così. convertire il digitale in analogico è QUASI impossibile
numbhead
23-04-2008, 19:28
mi sa che si stanno prendendo volatili per diabetici...
il connettore "tondo" è un COASSIALE, il connettore quadrato-smussato è OTTICO. Veicolano entrambi l'audio digitale.
Nel caso della platinum dovresti risolvere il problema. Entri in OTTICO ed esci in analogico.
Per non sentire il suono del pc, basta smanettare dal pannello del suono, o della scheda stessa.
Entri in OTTICO ed esci in analogico.
Per non sentire il suono del pc, basta smanettare dal pannello del suono, o della scheda stessa.
a me hanno detto che non è possibile :boh:
numbhead
23-04-2008, 20:44
e per quale motivo non dovrebbe esserlo? :D
PerfektHardwaR
23-04-2008, 23:13
Allora raga grazie a tutti CMQ fate un po di confusione cn l tipologia di cavo.. sto mettendo sottosopra la rete per risolvere il mio quesito.. sn andato su XBOXtribe un forum che ovviamente se ne intende di XBOX e problemi vari.. e c'e' un utente che ha la X-FI Platinum SB Creative cn frontalino e ha usato un comune cavo ottico e nn ha avuto probemi di entrata o scuta dello spinotto.. cmq mi ha detto che cn tale sk si sente bene sia PC ke X in OTTICO! anke se m consigliava le Z-5500, ma raga costano un botto 3ooEUROZZIII!!! e cmq credo che si puo' raggirare il problema ecco xke' volevo una SK audio cn entrata ottica..
PRATICAMENTE collegare la X360 al frontalino della sk audio e usare un programma tipo SRS SandBOX il quale aggiunge tecnologie 3D audio tipo la CSII WOW 3D e compagnia e vi permette di modificare molti paramentri... avnedone dei bei risultati io lo ho attualmente sul PC e uso una Xtreme Audio SB creative e direi che cn DvX DVD MP3 e GAMES L'effeto vi e' e ho appunto le X530 che sn buone ma non OTTIME!!! cn questa sk dovrei avere maggiore qualita' ... e in + con la XBOX l'audio entra nella sk audio in formato OTTICO. Ecco a questo punto m sorge un dubbio..
SE INNESCO LA X360 IN OTTICO ALLA SK AUDIO E IN USCITA METTO LE CASSE SOPRA CITATE LE QUALI HANNO SPINOTTI ANALOGICI LA SKEDA E COME SE EFFETTUASSE UNA CONVERSIONE DA DIGITALE AD ANALOGICO? SECONDO VOI SI PERDE IL SEGNALE?
numbhead
24-04-2008, 00:18
in conversione c'è sempre perdita di qualità, ma con le tue casse attuali non te ne accorgeresti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.