PDA

View Full Version : comprare il egitto conviene?

matmat86
22-04-2008, 16:08
sull'onda del thread comprare in america conviene? mi domando se comprare nella terra dei faraoni possa giovare qualche vantaggio a noi euro-pei...
sarò in cairo quest'estate e volevo prendere un mbp ma non trovo nessun link sul sito apple per uno store egiziano dove confrontare i prezzi e i cambi.

qualcuno di voi ne sa qualcosa

gianmini
22-04-2008, 16:35
attento che la tastiera è coi geroglifici:sofico:

nn potevo nn scriverla raga:D

Shakezpeare
22-04-2008, 18:35
:D :) :D

matmat86
22-04-2008, 19:05
nel mio ragionare ci ho pensato, ma poi mi sono detto: figuriamoci se non vendono anche i modelli con la tastiera almeno inglese!

jackaz127
22-04-2008, 19:40
in realtà non ne ho idea, però considera che nonostante la moneta non valga un cazzo è pur sempre terzo mondo e gli oggetti di tecnologia probabilmente costeranno parecchio. :)

luposav
22-04-2008, 20:14
ciao,non credo che ci sia convenienza....ci pensai ankio quando l'anno scorso andai al cairo, ma a prescendire che non vidi nessun mac,neanche nei negozi dell'albergo (ed era uno di lusso), i prezzi dei notebook erano cmq alti o simili ai nostri...

credo che al momento l'america è il posto migliore dove prendere un apple (come è già noto :) )

ciau

Lanfi
22-04-2008, 22:34
La tastiera non avrà i geroglifici...ma i caratteri arabi di sicuro :D !

_mr_
23-04-2008, 15:17
mio padre al momento è in iran, sapete mica se anche lì si trova materiale apple a prezzi più bassi??

Max(IT)
23-04-2008, 15:39
io in Egitto giusto le cartoline acquisterei ;)

galaga
23-04-2008, 16:05
mio padre al momento è in iran, sapete mica se anche lì si trova materiale apple a prezzi più bassi??

ma non c'è l'embargo usa in iran...?:read:

Max(IT)
23-04-2008, 16:08

materiale Apple non saprei, ma uranio arricchito li si trova ad ottimi prezzi :D

Moskiton
23-04-2008, 16:16
ma guardate che se la moneta nn e forte rispetto ai paesi occidentali mica il prezzo scende!...:rolleyes:

è veramente MA veramente poco probabile che trovi un qualsiasi rivenditore apple
e anche se lo trovi il prezzo sara sicuramente piu alto di quello che hai qui
(costo dei trasporti, nessuna agevolazione quindi rivenduto con un buon margine in piu)
i pochi che se lo possono permettere sara gente che cmq avra i soldi per viaggiare e quindi andare per esempio in italia e comprarlo!

stessa cosa in iran o in tutti i paesi in via di sviluppo

alexbau
23-04-2008, 16:58
non credo troverai molto, e anche se trovassi il prezzo credo supererebbe quello europeo. Seguendo il tuo ragionamento in Tanzania il MBP lo troveresti a 10€...

Jas2000
23-04-2008, 18:41
generalmente nei paesi del terzo mondo i prodotti costano di più dei prezzi che trovi in Italia.

Mia sorella vive in sud africa (che non è nemmeno considerato paese del terzo mondo ed ha un PIL decisamente superiore rispetto all'egitto); quando sono stato all'apple store a johannesburg, tutti i mac in vendita di listino costano 100 euro di più rispetto a noi.

l'idea che più povero è il paese, più a buon prezzo trovi i prodotti consumer è una regola che non sussiste.

anzi in genere è: + povero è il paese, + sarà caro il prodotto.