PDA

View Full Version : Portatile Affidabile e Robusto: Mac vs. Pc

Echemperto
22-04-2008, 15:56
Sto pensando di cambiare il mio portatile. Ho sempre avuto PC, ma questo è il quarto che cambio in pochi anni. Dovendo usare il mio portatile per molte ore al giorno, sbattuto in giro tra treni aerei e valigie, vorrei qualcosa di robusto, con l'unica esigenza da parte mia di avere un 13 " che possa essere piuttosto silenzioso. In base all'esperienza dei miei colleghi sono tentato di acquistare un Macbook da 13". Il problema è il prezzo, che non è certo concorrenziale.
Vale la pena spendere 1100 euro e passare ad un Mac oppure esistono ancora notebook da 13" affidabili a prezzi competitivi?

teod
22-04-2008, 20:55
Sto pensando di cambiare il mio portatile. Ho sempre avuto PC, ma questo è il quarto che cambio in pochi anni. Dovendo usare il mio portatile per molte ore al giorno, sbattuto in giro tra treni aerei e valigie, vorrei qualcosa di robusto, con l'unica esigenza da parte mia di avere un 13 " che possa essere piuttosto silenzioso. In base all'esperienza dei miei colleghi sono tentato di acquistare un Macbook da 13". Il problema è il prezzo, che non è certo concorrenziale.
Vale la pena spendere 1100 euro e passare ad un Mac oppure esistono ancora notebook da 13" affidabili a prezzi competitivi?

Credo che da questo punto di vista il Dell XPS sia ancora meglio del Macbook, pur mantenendo un prezzo molto buono, e con un'assistenza che Apple nenche si immagina (parlo per esperienza personale... spendendo 350€ di assistenza Apple Care, quei mortaccioni della Apple neanche si vengono a ritirare il macbookpro con il DVD rotto, glielo devo anche portare.... Dell ti spedisce il pezzo di ricambio a casa in 24 ore!!!).
Altrimenti c'è il Lenovo Thinkpad X300.... ma siamo su altri pianeti, sia come materiali che come prezzi.
Ciao

P.S. Se vuoi dell ti fornisce anche la garanzia sui danni accidentali.