View Full Version : Microsoft Windows XP Service Pack3 entra nella fase RTM
Redazione di Hardware Upg
22-04-2008, 15:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-xp-service-pack3-entra-nella-fase-rtm_25077.html
Microsoft si appresta a distribuire il terzo Service Pack per Microsoft Windows XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Logico68
22-04-2008, 15:54
sarebbe anche ora in effetti...
speriamo bene :)
:sperem:
Speriamo bene.
Ho pure preso la decisione di saltare a piè pari Vista.
Chissà se riuscirò. Non necessito di SO a 64bit.
Per quello ed altro ancora sono con Leopard sul Mac.
:burp:
Non vedo l'ora che inizino a girare i supporti ottici ufficiali della Microsoft con Sp3 integrato.
Purtroppo mi sa che mi toccherà utilizzare il P2P perché anche se ho 4 licenze (pagate) non permettono di scaricare l'ISO con il sistema aggiornato.
Non vedo l'ora che inizino a girare i supporti ottici ufficiali della Microsoft con Sp3 integrato.
Purtroppo mi sa che mi toccherà utilizzare il P2P perché anche se ho 4 licenze (pagate) non permettono di scaricare l'ISO con il sistema aggiornato.
Se sarà come sp2 ti basterà integrare uno dei cd in tuo possesso con sp3 ed avrai il tuo bel xp sp3 integrato ;)
non potevano sforzarsi, nel dire qualcosina in più ??
non potevano sforzarsi, nel dire qualcosina in più ??
Leggiti il semplice documento in .pdf di presentazione..
What Is In Service Pack 3
Windows XP SP3 includes all previously released Windows XP updates, including security updates and hotfixes, and select out-of-band releases. Windows XP SP2 was released in August 2004. Since then, Microsoft has released hundreds of updates. Windows XP SP3 includes all of these updates.
Microsoft is not adding significant Windows Vista functionality to Windows XP through SP3. However, SP3 does include Network Access Protection (NAP) to help organizations that use Windows XP to take advantage of new features in the Windows Server® 2008 operating system. Further, Windows XP SP3 does not include Windows Internet Explorer 7. For more information about Internet Explorer 7, visit http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/ie/default.mspx.
Knowledge Base article 936929 lists all other all Knowledge Base articles that Windows XP SP3 addresses. The following sections provide a high-level description of the functionality included in Windows XP SP3. For example, the service pack includes functionality previously released as updates, such as the Microsoft® Management Console (MMC) 3.0 and the Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6). Users can download these updates and apply them individually to computers running Windows XP SP2. Windows XP SP3 also includes a small list of previously unavailable functionality, including NAP and an update of Windows Product Activation.
:read:
erpirata2
22-04-2008, 16:43
La data riportata e per la versione INGLESE, in italiano ESCE il 5 maggio !!!
papafoxtrot
22-04-2008, 16:48
Riporto anche qui la domanda che ho fatto su un'altro forum:
Tempo fa si vociferava di un aumento di prestazioni associato ad xp sp3 che era anche stato quantificato in un 10%; si trattava di una voce fondata? Ci sarannl davvero questi migliormaenti?
Comunque sono felicissimo che non abbiano integrato IE7. Io non lo sopporto e fare il downgrade al 6 sarebbe stato un bel problema, invece così chi lo vuole basta che se lo installi (se già non l'ha fatto).
Peccato per le dx10 ma la scelta è più ceh comprensibile.
IlNiubbo
22-04-2008, 16:48
Se sarà come sp2 ti basterà integrare uno dei cd in tuo possesso con sp3 ed avrai il tuo bel xp sp3 integrato ;)
...con quel bel programma che si chiama "nLite"
Domanda: se io ho un pc che da tempo non monta xp (licenza OEM) e lo volessi rimettere sù, ci sarebbero problemi di attivazione se installassi direttamente la versione sp3 visto che la licenza è per xp senza service pack (nuova praticamente :D)?
Riporto anche qui la domanda che ho fatto su un'altro forum:
Tempo fa si vociferava di un aumento di prestazioni associato ad xp sp3 che era anche stato quantificato in un 10%; si trattava di una voce fondata? Ci sarannl davvero questi migliormaenti?
Comunque sono felicissimo che non abbiano integrato IE7. Io non lo sopporto e fare il downgrade al 6 sarebbe stato un bel problema, invece così chi lo vuole basta che se lo installi (se già non l'ha fatto).
Peccato per le dx10 ma la scelta è più ceh comprensibile.
questo 10% è inquantificabile.
su quanti generi di Pc è installato XP? sul P3 800Mhz e sul dual core mille megaherts. ogni sistema ha i suoi processi attivi. se mai avessero notato questo 10% lo avranno notato in una copia di un file con Xp verginello installato per provare, non su un sistema rodato, uno dei troppi.
dx10 non presenti scelta più che comprensibile? semplice, avrebbero dovuto riscrivere mezzo sistema....
La licenza centra con la versione e il tipo, di licenza.
non con gli aggiornamenti installati.
topic ad hoc nella sezione apposta. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627381)
Mi spegate una cosa del service pack?:stordita: :stordita:
Io ho Win XP SP2 originale,quindi ho fatto tutti i download a priorita' alta ed alcuni facoltativi fino ad adesso.
Mi serve installare il SP3?Io sapevo che era una raccolta di tutte le patch posteriori al SP2 e basta,o sbaglio?
C'e' qualcosa in piu'?
quickshare
22-04-2008, 17:01
certo che la qualità dei commenti è sempre massima...
addirittura uno che preferisce ie6 piuttosto che il 7, un altro che crede che mettendo un service pack gli si invalida la licenza...
poi vengono sui forum a lamentarsi che windows non gira decentemente, ma imparate ad accendere il pc!
Aquila Grigia
22-04-2008, 17:05
"Alcune novità riguardano anche le modalità di attivazione del prodotto"
...vuol dire che, dopo l'installazione del service pack, devo installare una nuova service crack?
gianni1879
22-04-2008, 17:07
La data riportata e per la versione INGLESE, in italiano ESCE il 5 maggio !!!
ottimo :)
Master_T
22-04-2008, 17:14
Comunque sono felicissimo che non abbiano integrato IE7. Io non lo sopporto e fare il downgrade al 6 sarebbe stato un bel problema
Tu sei pazzo :D
Non mi fiderei di quel colabrodo di IE6 neanche per quei 2 minuti necessari a scaricare firefox...
...vuol dire che, dopo l'installazione del service pack, devo installare una nuova service crack?
..cioè.. siamo su HWUpgrade.. siamo nella sezione News.. siamo nel 2008..
..e tu fai sta domanda qui e ora?
MA LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Meriti un :tapiro:
come non han messo IE7? a me gia lo da con l'autoupdate, xche non integrarlo con sp3?
papafoxtrot
22-04-2008, 17:27
Bene ora che mi sono preso del pazzo e dell'incapace ad accendere il computer vi faccio notare che passo metà della mia giornata al pc e l'altra metà a montarne e se non sopporto explorer 7 (che sto usando ora come tutte le volte che mi connetto dall'università) è semplicemente perché ha un'organizzazine che fa letteralmente schifo!
Mi spiace ma l'interfaccia grafica di ie6 era tremendamente più immediata, qua i pulsanti sono diventati microscopici (vedi il pulsante dei preferiti, la cronologia e quant'altro! Miseroi bottoncino con una stellina!!
La prima volta ceh un amico mi è capitato a casa con questa grandissima innovazione e me l'ha installato l'ho talmente maledetto ceh non avete idea, non c'era più verso di disinstallarlo finché microsoft non ha messo in rete una patch apposita; in pratica i file di installazione di ie7 venivano rimossi coi file temporanei e uno non se ne liberava più.
Riguardo al presunto guadagno sulle prestaziuoni era stato riportato in un articolo in questo sito mi sembra a fine autunno 2007; in pratica sembrava che sp1 di vista non avebbe portato miglioramenti nella velocità mentre sp3 di xp avrebbe aggiunto un 10% mentre microsoft all'epoca smbrava avesse dischiarato l'esatto contrario. I test erano stati condotti da beta-testers. Poi non se ne è più saputo nulla...
Bene ora che mi sono preso del pazzo e dell'incapace ad accendere il computer vi faccio notare che passo metà della mia giornata al pc e l'altra metà a montarne e se non sopporto explorer 7 (che sto usando ora come tutte le volte che mi connetto dall'università) è semplicemente perché ha un'organizzazine che fa letteralmente schifo!
Mi spiace ma l'interfaccia grafica di ie6 era tremendamente più immediata, qua i pulsanti sono diventati microscopici (vedi il pulsante dei preferiti, la cronologia e quant'altro! Miseroi bottoncino con una stellina!!
Mi perdonerai.. ma mannaggia ma cosa stai dicendo? :D
Io uso Firefox ed Opera.. ma l'aggiornamento da ie6 a ie7 è davvero un MUST!
Cioè risolve i millemilioni di buchi di ie6 e hanno aggiunto l'antifishing. Meglio di ie6 al 100%. Non lo uso mai.. ma te lo confermo.
Ma poi te ti lamenti delle icone piccole... MA SUVVIA.. c'è tanto di option su icone piccole/icone grandi ... MA DAI!...
Consiglio: Se passi tutto sto tempo davanti al pc.. ti consiglio di fare anche qualcos'altro allora.. ne guadagnerai in salute di sicuro ;)
dado2005
22-04-2008, 17:35
Domanda: se io ho un pc che da tempo non monta xp (licenza OEM) e lo volessi rimettere sù, ci sarebbero problemi di attivazione se installassi direttamente la versione sp3 visto che la licenza è per xp senza service pack (nuova praticamente :D)?Nessun problema.
Avevo una licenza senza Service Pack. Ho integrato con la procedura di Slipstreaming[1] il Service Pack2 in Win_Xp, reinstallato il tutto e attivazione automatica via rete: tutto ok.
Come qualche utente ha postato in precedenza NON ci sono problemi ne di licenza ne di attivazione se si integra un Service Pack in Windows(Xp, Vista).
REFERENCE:
[1] Titolo: Slipstreaming Windows XP Service Pack 2 and Create Bootable CD
LinK: http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/winxp-sp2-bootcd.html
Seguendo la stessa procedura si dovrebbe riuscire ad integrare il Service Pack3
sleeping
22-04-2008, 18:28
Bene bene :)
Lo aspetto per integrarlo nel CD e farmi un bel sistema pulito, visto che questo attende urgentemente un formattone catartico :cool: :D
papafoxtrot
22-04-2008, 18:31
Mi perdonerai.. ma mannaggia ma cosa stai dicendo? :D
Io uso Firefox ed Opera.. ma l'aggiornamento da ie6 a ie7 è davvero un MUST!
Cioè risolve i millemilioni di buchi di ie6 e hanno aggiunto l'antifishing. Meglio di ie6 al 100%. Non lo uso mai.. ma te lo confermo.
Ma poi te ti lamenti delle icone piccole... MA SUVVIA.. c'è tanto di option su icone piccole/icone grandi ... MA DAI!...
Consiglio: Se passi tutto sto tempo davanti al pc.. ti consiglio di fare anche qualcos'altro allora.. ne guadagnerai in salute di sicuro ;)
Guarda, magari hai anche ragione ma non so se dopo aver fatto una bella simulazione di resistenza al moto di una carena in mare a mano sono più sano che dopo averla fatta al pc... oddio, magari sono anche più sano ma intanto ho 80 anni di più e non mi va! Meglio metterci poche ore e stressarsi las pelotas davanti al monitor.
Credi che non ci passo le giornate a chiacchierare qui davanti...
E il tempo che avanzo metto insieme pc così tiro due pecunie che non fanno male...
Per quanto riguarda IE7 ti posso dire che sulla sicurezza avrai anche ragine, ma protetto dal buon panda non ho mai avuto problemi con IE6. Che invece mi piace di più e lo trovo più leggero. Sul portatile sono anche passato a firefox ma alla fine non è che ci guadagno niente e così continuo a usare IE6 anche li, per la pigrizia di non imparanre un altro dal quale non guadagnerei nulla..
||ElChE||88
22-04-2008, 18:52
Sul portatile sono anche passato a firefox ma alla fine non è che ci guadagno niente e così continuo a usare IE6 anche li, per la pigrizia di non imparanre un altro dal quale non guadagnerei nulla..
Complimenti, hai tutti i requisiti per fare parte di una botnet.
Bene l'integrazione e nuova reinstallazione sono obbligatori, praticamente il sistema sp2 con tutti gli hotfix installati andava ad occupare lo stesso spazio di Vista sul disco rigido, credo che comunque avremo in incremento delle prestazioni grazie all'installazione snella e piu' pulita. Risparmieremo anche tantissimo tempo!
papafoxtrot
22-04-2008, 18:57
Mah che vuoi... finch una cosa nond a problemi non la cambi, a me IE6 problemi non ne da...
giovanbattista
22-04-2008, 18:58
non ho letto tutti i commenti ma al lavoro alcuni programmi che usiamo non hanno la certificazione x girare con ie7 x questo non è stato integrato
Io ho Win XP SP2 originale,quindi ho fatto tutti i download a priorita' alta ed alcuni facoltativi fino ad adesso.
Mi serve installare il SP3?Io sapevo che era una raccolta di tutte le patch posteriori al SP2 e basta,o sbaglio?
C'e' qualcosa in piu'?
Nessuno???:mbe:
papafoxtrot
22-04-2008, 19:09
Quella di giovanbattista è un'altra buona osservazione. In ambito aziendale se qualcosa va storto per via di uno stupido aggiornamento di explorer si rischia di perdere un sacco di tempo e la cosa non piacerebbe a nessuno.
Vengo a chiedere un'altra cosa: ci sarà anceh per xp64 vero? o è lo stesso di xp32?
||ElChE||88
22-04-2008, 19:14
Quella di giovanbattista è un'altra buona osservazione. In ambito aziendale se qualcosa va storto per via di uno stupido aggiornamento di explorer si rischia di perdere un sacco di tempo e la cosa non piacerebbe a nessuno.
Ovvio, molto meglio avere qualche centinaio di zombie che rischiare un aggiornamento. :O
theJanitor
22-04-2008, 19:14
:asd::asd:
theJanitor
22-04-2008, 19:15
come non han messo IE7? a me gia lo da con l'autoupdate, xche non integrarlo con sp3?
tenendo conto che comunque gli aggiornamenti di sicurezza sono inclusi in questo modo danno la libertà a tutti di usare altro.... e da FFista convinto ne sono più che felice... un software inutile di meno non può che fare bene
Vengo a chiedere un'altra cosa: ci sarà anceh per xp64 vero? o è lo stesso di xp32?
preso da questa pagina http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx
Quando sarà disponibile Windows XP Service Pack 3 a 64 bit?
Windows XP Professional a 64 bit utilizza la codebase di Windows Server 2003 a 64 bit. Per questo, la SP3 di Windows XP a 64 bit sarà rilasciata in seguito, insieme alla Service Pack 3 di Windows Server 2003. Al momento non è disponibile una data per il rilascio.
theJanitor
22-04-2008, 19:17
C'e' qualcosa in piu'?
leggi qua:
What Is In Service Pack 3
Windows XP SP3 includes all previously released Windows XP updates, including security updates and hotfixes, and select out-of-band releases. Windows XP SP2 was released in August 2004. Since then, Microsoft has released hundreds of updates. Windows XP SP3 includes all of these updates.
Microsoft is not adding significant Windows Vista functionality to Windows XP through SP3. However, SP3 does include Network Access Protection (NAP) to help organizations that use Windows XP to take advantage of new features in the Windows Server® 2008 operating system. Further, Windows XP SP3 does not include Windows Internet Explorer 7. For more information about Internet Explorer 7, visit http://www.microsoft.com/windows/pro...e/default.mspx.
Knowledge Base article 936929 lists all other all Knowledge Base articles that Windows XP SP3 addresses. The following sections provide a high-level description of the functionality included in Windows XP SP3. For example, the service pack includes functionality previously released as updates, such as the Microsoft® Management Console (MMC) 3.0 and the Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6). Users can download these updates and apply them individually to computers running Windows XP SP2. Windows XP SP3 also includes a small list of previously unavailable functionality, including NAP and an update of Windows Product Activation.
diabolik1981
22-04-2008, 19:59
Domanda: se io ho un pc che da tempo non monta xp (licenza OEM) e lo volessi rimettere sù, ci sarebbero problemi di attivazione se installassi direttamente la versione sp3 visto che la licenza è per xp senza service pack (nuova praticamente :D)?
nessun problema
Mah che vuoi... finch una cosa nond a problemi non la cambi, a me IE6 problemi non ne da...
maledetta ignoranza!
non è stato incluso IE7? :eek: :eek: :eek:
vabbè tanto ho deciso che d'ora in poi non mi sprecherò più a cercare di rendere i siti funzionanti con IE6...
:ciapet:
leddlazarus
22-04-2008, 20:35
peccato per le dx10.
avrebbero fatto un colpo gobbo nell'includerle a sorpresa in xp con sp3.
intanto dopo + di un'anno dall'uscita di vista i giochi sono belli che fatti.
chi voleva vista, ce l'ha già da un pezzo (nel bene e nel male)
chi non lo voleva non lo installerà lo stesso (dx10 o non dx10)
a questo punto che male facevano ad incorporarle?
quickshare
22-04-2008, 21:06
vuoi sapere che male facevano ad incorporarle??
si sarebbero autosuicidati! per vendere un prodotto nuovo (in questo caso vista) bisogna rendere disponibili solo per quella piattaforma determinate applicazioni..
tutto marketing
||ElChE||88
22-04-2008, 21:06
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai presente la quantità di lavoro necessaria?
Ed il marketing DX10 Vista Only?
papafoxtrot
22-04-2008, 21:14
Mah sai, da una parte penso che avrebbero avuto un bel daffare a importarle su xp, ma soprattutto penso sperino ancora che le dx10 attirino videogiocatori da xp a vista
Secondo alcune fonti online, l'installazione del terzo service pack per Windows XP sarà un'operazione indolore; queste dichiarazioni, ovviamente, hanno suscitato qualche ilarità e il riferimento è ovviamente ai più recenti problemi relativi al rilascio del primo service pack per Windows Vista.
Basta integrare il service pack con vLite.
Però va fatto da Vista (xp va in crash)
Meglio ancora con VistaSp1
Fresco d'installazione con l'sp1 è l'ideale
Sepperò volete integrarlo in tutte le versioni la faccenda si fa lunga
Per accorciarla integratelo in una versione sola, installate quella e, non ci crederete, da 2 ore e venti (da moltiplicare x 7 che ci ho rinunciato in partenza) si passa a 55 minuti (e allora l'ho fatto) !!!!!!!
Qualche miglioramento c'è anche per Vista...
diabolik1981
22-04-2008, 21:18
peccato per le dx10.
avrebbero fatto un colpo gobbo nell'includerle a sorpresa in xp con sp3.
Colpo per chi?
Ormai XP è fuori produzione, è un sistema che viene solo mantenuto per sicurezza.
intanto dopo + di un'anno dall'uscita di vista i giochi sono belli che fatti.
chi voleva vista, ce l'ha già da un pezzo (nel bene e nel male)
chi non lo voleva non lo installerà lo stesso (dx10 o non dx10)
Sempre la solita tiritera...costi che non hanno alcun motivo di essere spesi per portare modifiche che avrebbero portato a vista.
leddlazarus
22-04-2008, 22:21
sinceramente non pubblichi un sp nuovo per un so fuori produzione.
Vista è stato un flop è inutile nascondersi dietro un dito.
e il tanto sventolato sp1 non ha risolto un bel niente.
qualcuno dirà che anche xp ha raggiunto la maturità solo con l'sp2.
sarà anche cosi' allora aspetteremo l'sp2 di vista per il cambio sempre che nn esca prima il windows7.
poi se microsoft focalizza gli sforzi e investimenti cosi'...poveri noi.
magari come dite voi le dx10 in xp non si possono sviluppare ecc. ecc.
secondo me non è che non si puo', non si vuole.
il problema per vista è l'ambiente lavorativo. nessuno lo vuole.
:sofico: :sofico:
santilli.antonio
23-04-2008, 00:35
Anche se ho già VISTA + SP1 aspetto con curiosità anche il SP3 per XP, :read: infatti io invece di muovere critiche inutili a seconda della situazione utilizzo il SO che mi fà più comodo. :D
60Chip60
23-04-2008, 01:12
io non ho il cd d'installazione, ma l'immagine su disco (Acer) della versione senza service pack. Ogni volta devo partire dall'immagine, infatti i codici non funzionano con un CD. C'è una soluzione per creare un CD con il nuovo SP?
Grazie
si sa nulla se ci saranno le directx10 nel sp3 di xp ?
Jesus1987
23-04-2008, 01:34
si sa nulla se ci saranno le directx10 nel sp3 di xp ?
scusami eh
a parte quanto lavoro ci vuole che non so dire non essendo programmatore
le directx 10 su XP non potranno mai esserci per questioni di marketing, che finora poi non è servito a nulla visto che only vista saranno 4-5 giochi al massimo (di cui uno halo 2 vecchio ma only vista solo per marketing) e la qualità superiore non è così eclatante da far passare un utente soddisfatto di XP a Vista
un commento all'SP3? era ora, e che cavolo erano troppi gli aggiornamenti, non tutti si fanno una copia aggiornata o un backup e diventa un casino formattare, reinstallare e riscaricare l'impossibile
leddlazarus
23-04-2008, 08:29
si vede che sei esperto...:O
un pochino si e tu?
leddlazarus
23-04-2008, 08:32
per i "Vistiani"
mi fate un elenco di pregi per cui è preferibile un aggio a Vista?
Jesus1987
23-04-2008, 08:37
per i "Vistiani"
mi fate un elenco di pregi per cui è preferibile un aggio a Vista?
li vorrei sapere anch'io
sai come sicurezza e stabilità se si sa usare il PC sono allo stesso livello
come estetica lo stesso
le directx 10 è vero che danno qualche effetto in più nei giochi, ma chissenefrega sinceramente (e di giochi solo directx 10 famosi ne conto 2)
qualche feature in più alla quale si può rinunciare a svariati servizi inutili ai più, ecco cosa offre Vista, oltre all'incompatibilità che ho trovato in diversi giochi...bè a parte in un preassemblato mi devono spiegare a che serve
senza far polemica, se ci sono questi motivi SERI a me oscuri per i quali conviene cambiare ditemeli, lo compro pure
diabolik1981
23-04-2008, 08:57
sinceramente non pubblichi un sp nuovo per un so fuori produzione.
E' stato fatto lo stesso con Win NT, Win2k, Office2003. MS da questo punto di vista è l'unica azienda seria che fornisce supporto ai propri prodotti sofware anche quando fuori produzione, cosa che non avviene con nessun altro produttore sw.
Vista è stato un flop è inutile nascondersi dietro un dito.
e il tanto sventolato sp1 non ha risolto un bel niente.
qualcuno dirà che anche xp ha raggiunto la maturità solo con l'sp2.
sarà anche cosi' allora aspetteremo l'sp2 di vista per il cambio sempre che nn esca prima il windows7.
poi se microsoft focalizza gli sforzi e investimenti cosi'...poveri noi.
magari come dite voi le dx10 in xp non si possono sviluppare ecc. ecc.
secondo me non è che non si puo', non si vuole.
il problema per vista è l'ambiente lavorativo. nessuno lo vuole.
il resto sono sempre le solite chiacchiere da bar
li vorrei sapere anch'io
....
qualche feature in più alla quale si può rinunciare a svariati servizi inutili ai più, ecco cosa offre Vista, oltre all'incompatibilità che ho trovato in diversi giochi...bè a parte in un preassemblato mi devono spiegare a che serve
senza far polemica, se ci sono questi motivi SERI a me oscuri per i quali conviene cambiare ditemeli, lo compro pure
non sono assolutamente un vistiano... anzi. O meglio sono di quelli che ha provato 2 volte ad installarlo su due pc diversi, ed è tornato indietro entrambe le volte.
Il miglioramento grafico con le dx10 c'è e si vede, come anche il rallentamento che ne consegue.
Tuttavia, sono talmente tanti i cazzi che combina vista (a cominciare dal fatto che anche l'ultima scheda video 8800gts 512 ha meno impostazioni sui driver e la penultima generazione di scheda madre nvidia ha seri problemi di driver) e per finire citiamo anche che avere una scheda audio creative significa usarla al 20% su vista. Ah e volgiamo parlare del fatto che il mouse logitech mx510 (quindi manco sto cesso) non è compatibile con vista ? e del fatto che la g15 ha un supporto parziale ?
Insomma non vale la pena passare a vista neanche per le dx10.
E per questo speravo che microsoft le piazzasse su xp con l'sp3
Jesus1987
23-04-2008, 10:12
Il miglioramento grafico con le dx10 c'è e si vede, come anche il rallentamento che ne consegue.
si ma la differenza è tutt'altro che eclatante, e lo dice un videogiocatore che ha comprato l'8800GT appena uscita a 250 €
poi in certi giochi è totalmente assente il miglioramento (tipo il recente assassin's creed dove ci vorrebbe una vista al microscopio per notarlo)
GiulianoPhoto
23-04-2008, 11:25
Ben venga l'SP3!!! speriamo che corregga le vulnerabilità tipiche di xp.
Basta criticare vista, è molto più sicuro di xp sopratutto per i virus e trojan. Lavoro in un negozio e mi occupo di assistenze e devo ammettere che pc con xp pieni di virus sono all'ordine del giorno invece con vista in un anno e mezzo dal suo rilascio ne ho contati 2...
Cmq speriamo che questo sp3 non faccia rimpiangere la compatibilità del 2..
Visto che a parlare di Vista e XP si finisce spesso nel "trolling", vorrei solo aggiungere un nota di demerito direttamente alla Microsoft.
L'uscita del SP3 non migliora vistosamente Windows XP, ma permette di avere tutto l'apparato aggiornato senza dover scaricare migliaia di update ad ogni reinstallazione del sistema operativo: ed è già qualcosa, considerando che si sta parlando di un sistema Windows...
Per il resto, chi lavora nell'informatica e continua ad utilizzare Microsoft non pianga lacrime di coccodrillo, perché alternative valide ci sono, e se si sceglie di utilizzare Windows poi non ci si deve nemmeno lamentare.
Invece, riguardo le DX10 la programmazione su Windows XP è tutt'altro che difficile, ma la scelta commerciale della Microsoft è nella direzione opposta, come hanno ampliamente dimostrato al lancio di Halo 3.
Jesus1987
23-04-2008, 15:31
scaricalo installalo e provalo 30 giorni... mi chiedo come si possa criticare qualcosa senza nemmeno averla mai provata...
io il demo l'ho provato, infatti le mie considerazioni sono fatte dopo averlo visto
c'è altro a parte quello che ho detto o no? se per te è meglio vista non mi dispiace sentire il perché
IlNiubbo
23-04-2008, 16:25
certo che la qualità dei commenti è sempre massima...
addirittura uno che preferisce ie6 piuttosto che il 7, un altro che crede che mettendo un service pack gli si invalida la licenza...
poi vengono sui forum a lamentarsi che windows non gira decentemente, ma imparate ad accendere il pc!
Per fortuna ci sono anche commenti intelligenti come i tuoi... :rolleyes:
Nessun problema.
Avevo una licenza senza Service Pack. Ho integrato con la procedura di Slipstreaming[1] il Service Pack2 in Win_Xp, reinstallato il tutto e attivazione automatica via rete: tutto ok.
Come qualche utente ha postato in precedenza NON ci sono problemi ne di licenza ne di attivazione se si integra un Service Pack in Windows(Xp, Vista).
REFERENCE:
[1] Titolo: Slipstreaming Windows XP Service Pack 2 and Create Bootable CD
LinK: http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/winxp-sp2-bootcd.html
Seguendo la stessa procedura si dovrebbe riuscire ad integrare il Service Pack3
Se tu fossi stato più chiaro avrei dovuto diminuire la luminosità dello schermo :D
Grazie della risposta :mano:
Jesus1987
23-04-2008, 16:57
io uso vista64 e rispetto a xp mi sembra, più reattivo, più immediato nella configurazione/manutenzione, più sicuro, sfrutta meglio le risorse a disposizione, più gradevole esteticamente, più stabile e più veloce in avvio / shutdown. ho una configurazione medio/alta e sono pienamente soddisfatto. col pc ci gioco poco però ci lavoro in matlab / visual studio / altri software professionali affini...
io non dico che sia male, perché lo trovo sicuro, veloce e stabile allo stesso modo di XP se lo si sa usare
però a parte qualche feature a cui si può rinunciare e l'estetica che si può mettere identica su XP cosa ha di più? a me sembra nulla
i commenti "più stabile" o "più sicuro" imho sono ridicoli, perché il mio XP è una roccia e non becco mai niente, basta saper usare il PC
lo stesso vale per chi dice che XP è meglio per questi motivi
si, un buon OS, ai livelli di XP, con delle aggiuntine, eccolo Vista
e se mettiamo il prezzo e il fatto che non è compatibile con tutto (e a vari giochi anche se non recenti non rinuncio) chi me lo fa fare?
Jesus1987
23-04-2008, 17:48
xp non è più sicuro di vista, dato che con xp ci lavori sempre con account administrator, mentre in vista no. xp non è più stabile di vista, dato che il nuovo driver model ha comportato un leggero calo di prestazioni a fronte di una maggiore sicurezza (se il driver non lavora più in kernel mode, un crash eventuale non manda in crash tutta la macchina) quindi più stabile e più sicuro possono sembrare termini ridicoli per chi non ne conosce il significato. poi non capisco cosa vuoi di innovativo da un sistema operativo... xp è un sistema vecchio di 6 anni. vista è un sistema moderno. non è xp con delle aggiuntine sbrilluccicanti. se vuoi sapere tutte le innovazioni cerca su google. se ti dicessi che per esempio c'è una nuova versione di ntfs tu molto probabilmente mi risponderesti "ehh?"
e poi non capisco una cosa, se per te non è giustificato l'upgrade non farlo, chi ti dice nulla, ma non è detto che allora sia un upgrade inutile per tutto il genere umano...
io non ho detto che XP è più sicuro o stabile, ho detto che sono agli stessi livelli, sempre se l'utente sa usare il PC. quindi parole che non ho detto non mettermele in bocca
e d'estetica pure sono uguali volendo, quindi manco le cose "sbrilluccicanti" ci sono in più
imho c'è differenza tra un OS nuovo e un OS rivisto
Vista ha delle feature in più, lo so benissimo, ma cosette da nulla fino a prova contraria, niente che lo renda una rivoluzione di OS
dopo 6 anni permettimi che qualcosa in più ci si aspettava no?
per te può valere l'upgrade poi, però non usciamocene con le solite frasi "più stabile" e "più sicuro" perché lo può dire pure il primo arrivato che ha provato 5 minuti l'OS, non è modo di argomentare
quindi leggendo cosa aggiunge l'SP3 se uno ha XP sp2 aggiornato nons erve installarlo, giusto?? (a me del server non interessanulla)...serve solo nel caso di una nuova installazione right?
Tnx
diabolik1981
23-04-2008, 18:15
quindi leggendo cosa aggiunge l'SP3 se uno ha XP sp2 aggiornato nons erve installarlo, giusto?? (a me del server non interessanulla)...serve solo nel caso di una nuova installazione right?
Tnx
vi sono tutta una serie di aggiornamenti e patch (circa 1000 in totale) che sono del tutto nuove rispetto alla situazione di un XP attuale completamente aggiornato.
vi sono tutta una serie di aggiornamenti e patch (circa 1000 in totale) che sono del tutto nuove rispetto alla situazione di un XP attuale completamente aggiornato.
Ma dove hai letto che ci sono 1000 patch del tutto nuove :mbe:
sono tutte quelle già rilasciate + alcuni componenti nuovi :doh:
Cosa contiene la Service Pack 3 di Windows XP?
La SP3 contiene e consolida una serie di update, di patch, di fix e di componenti già rilasciati, e alcune nuove funzionalità.
Relativamente ai componenti già rilasciati, troverete nella SP3:
* Microsoft Management Console 3.0
* MS XML 6.0
* Microsoft Windows Installer 3.1 v2
* Background Intelligent Transfer Service 2.5
* IPsec Simple Policy Update
* Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2)
Alcune delle nuove funzionalità incluse sono:
* "Black Hole" Router Detection
* Client per Network Access Protection (NAP) - potete approfondire NAP partendo da questo post.
* Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module
* Remote Desktop Connection Client 6.1, per il supporto dei TS di Windows Server 2008.
Colpo per chi?
Ormai XP è fuori produzione, è un sistema che viene solo mantenuto per sicurezza.
Sempre la solita tiritera...costi che non hanno alcun motivo di essere spesi per portare modifiche che avrebbero portato a vista.
Veramente creperà prima svista anzichè xp il quale bello che tranquillo sfonderà i 10 anni di vita nel mercato giacchè la sua produzione non terminerà prima dell'estate 2010..e se continua così va anche oltre..:O
La qualcosa per il mercato NON USER ENTHUSIAST (o user megaloman...:asd:) è una grandissima cosa...
io non dico che sia male, perché lo trovo sicuro, veloce e stabile allo stesso modo di XP se lo si sa usare
E' questo il punto.
Non tutti lo sanno usare bene il PC e a default Vista con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è molto più sicuro di XP e questo è uno dei motivi principali per cui preferisco Vista ad XP.
Inoltre la Home Premium per le mie esigenze è anche più completa perchè ha integrato un ottimo Media Center, edita e masterizza DVD in modo più evoluto, è graficamente piacevole. Inoltre preferisco NON installare doppioni e sfruttare quello che l'OS propone a default.
Considero comunqe XP un ottimo OS.
Jesus1987
23-04-2008, 21:34
E' questo il punto.
Non tutti lo sanno usare bene il PC e a default Vista con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è molto più sicuro di XP e questo è uno dei motivi principali per cui preferisco Vista ad XP.
Inoltre la Home Premium per le mie esigenze è anche più completa perchè ha integrato un ottimo Media Center, edita e masterizza DVD in modo più evoluto, è graficamente piacevole. Inoltre preferisco NON installare doppioni e sfruttare quello che l'OS propone a default.
Considero comunqe XP un ottimo OS.
bè se il discorso è questo allora dovresti preferirlo per chi non è esperto, ma se tu lo sei non ti ci vuole nulla a creare un CD di XP che si installa direttamente con un utente a diritti limitati, con l'estetica identica a vista (e dico identica) e con delle impostazioni per la sicurezza già messe
poi a parte che non ci vuole molto lo devi fare una volta sola alla fine, per cui no problem
non potete dirmi questi di motivi per cui uno è meglio dell'altro, perché allora Vista si può definire come dico io: un XP con qualcosina in più, innovazione quasi a zero
a quel punto allora uno ci pensa 2 volte a cambiare, per prezzo e compatibilità
bè se il discorso è questo allora dovresti preferirlo per chi non è esperto, ma se tu lo sei non ti ci vuole nulla a creare un CD di XP che si installa direttamente con un utente a diritti limitati, con l'estetica identica a vista (e dico identica) e con delle impostazioni per la sicurezza già messe
UAC eleva a diritti di amministratore in modo molto più veloce rispetto alla gestione dell'account limitato in XP dove spesso l'opzione "esegui come Administrator" non è possibile oppure si è costretti a cambiare utente chiudendo la sessione corrente.
Inoltre ribadisco che preferisco utilizzare il sistema a default sfruttando quello che offre l' OS avvalendomi il meno possibile di software di terze parti. Ed in questo Vista Home Premium offre di più rispetto ad XP Professional.
Poi ho notato che Vista con il tempo si ottimizza mentre XP rallenta salvo appunto effettuare forti ottimizzazioni.
windsofchange
24-04-2008, 03:07
Aspetto con ansia questo sp3, dopo l'immane delusione del primo sp per (s)vista, spero in bene!:D
huachuca
24-04-2008, 05:38
xp non è più sicuro di vista, dato che con xp ci lavori sempre con account administrator, mentre in vista no. xp non è più stabile di vista, dato che il nuovo driver model ha comportato un leggero calo di prestazioni a fronte di una maggiore sicurezza (se il driver non lavora più in kernel mode, un crash eventuale non manda in crash tutta la macchina) quindi più stabile e più sicuro possono sembrare termini ridicoli per chi non ne conosce il significato. poi non capisco cosa vuoi di innovativo da un sistema operativo... xp è un sistema vecchio di 6 anni. vista è un sistema moderno. non è xp con delle aggiuntine sbrilluccicanti. se vuoi sapere tutte le innovazioni cerca su google. se ti dicessi che per esempio c'è una nuova versione di ntfs tu molto probabilmente mi risponderesti "ehh?"Su ntfs sono un tantino curiòsò. Spiegati mèglio.
Mi pare ke non ha sostanziali miglioramenti dal '99, anno in cui fu lanciato Windows2000.
Cmq Vista è un SO pesante (RAM occupata; necessita CPU velocissime; spazio su HD TAAAANTO di + di XP; ecc..); un'altro dei soliti cessi Microsoft.
Tempo fa Jim Alchim lasciò Microsoft, proprio xkè non gli piaceva "fare le cose con i piedi", come invece preferiscono i manager Microsoft.
X quale motivo, cambiare il Sistema OPERATIVO ? C'è uno motivo valido?
Non è come quando si passò dal Dos a Windows !
Un Sistema Operativo non va cambiato, aggiornato... e cazzate varie!
Un Sistema Operativo deve essere il più leggero possibile e veloce (compilato x bene intendo, ottimizzato) !
Cmq Vista è un SO pesante (RAM occupata; necessita CPU velocissime; spazio su HD TAAAANTO di + di XP; ecc..); un'altro dei soliti cessi Microsoft.
CPU velocissime?
Io ho un Intel E2180 che costa € 60 e gira alla grande anche durante qualche sessione di editing video con Movie Maker. Ho una scheda madre con grafica integrata (G31) ed Aero funziona senza alcun problema.
In merito alla RAM Vista la gestisce in modo diverso rispetto ad XP quindi il fatto che all'avvio ne utilizza gran parte NON vuol dire niente visto che all'occorrenza la libera all'istante.
E' vero che occupa più spazio su disco rispetto da XP.
NON è un altro dei soliti cessi Microsoft perchè rispetto ad XP è estremamente più sicuro, altrettanto stabile e graficamente più piacevole.
theJanitor
24-04-2008, 08:48
adesso manca solamente qualcuno che mette in mezzo Leopard e siamo alle solite del tutti vs tutti :asd::asd:
ma la notizia del 5 maggio per la versione italiana è confermata? :D :D
se ti dicessi che per esempio c'è una nuova versione di ntfs tu molto probabilmente mi risponderesti "ehh?"
io ti risponderei di aggiornarti visto che la nuova versione del file sistem non è stata implementata (WinFS) (http://it.wikipedia.org/wiki/WinFS).
Visto che usi google usalo almeno con cognizione di causa plz
LordNicol
24-04-2008, 09:02
Io ho adorato vista dal primo momento ke l'ho visto e ke l'ho usato e ho fatto immediatamente il passagio xp-vista. Per 3 mesi l'ho fatto girare su un athlon xp 2600@3200+ cn 1gb di ram (manco dual-channel) e una radeon 9600 pro. Zero problemi (aero nn si attivava e la macchina nn ne risentiva). Poi ho montato un hw per vista, cn aero e tutto il resto, Zero problemi. 8gg fa ho installato l'SP1 e sinceramente ho notato ke il sistema gira meglio. Spero di nn essere l'unico!!
In qnt al SP3 per xp sn molto curioso di vederlo all'opera...sul muletto XP a vita :D
theJanitor
24-04-2008, 09:14
io ti risponderei di aggiornarti visto che la nuova versione del file sistem non è stata implementata (WinFS) (http://it.wikipedia.org/wiki/WinFS).
Visto che usi google usalo almeno con cognizione di causa plz
non parla di quello, in effetti Vista contiene la v6 di NTFS!
comunque per favore..... basta parlare di Vista vs XP, sarà il milionesimo topic di questo tipo e non portano mai a nulla......
parliamo di SP3
theJanitor
24-04-2008, 09:15
edit: doppio
djbooster
24-04-2008, 10:36
ma quando sarà disponibile al download l'sp3?
theJanitor
24-04-2008, 10:48
ma quando sarà disponibile al download l'sp3?
ufficiale il 29 per la versione inglese.
un utente in prima pagina ha citato il 5 maggio come data per la versione italiana.... ma non riesco a trovare conferme su questo
rockroll
28-04-2008, 01:01
Da qualche parte ho letto anche io 5 maggio per la versione italiana.
Ed ho letto anche che sono ben poco significative le aggiunte di sp3 di XP rispetto all'sp2 up-to-date.
Io francamente di un XP sp3 non ne sento proprio il bisogno, a meno che non ci sia davvero un incremento di prestazioni (10% ?); mi interesserebbe invece un "sp3 netto", cioè un'installazione pulita ed ottimizzata di XP con i moduli dell'sp3, non un "update" kilometrico, pachidermico, traballante, elefantiaco, come da repertorio M$, che per installarlo con successo al primo colpo pare di avere la stessa probabilità di successo di una vincita al lotto...
Il giorno che sp3 dimostrerà effettivi vantaggi e che sarà disponibile un CD o un ISO di installazione diretta che generi non più di 1,5 giga di installato, vedrò di farci un pensierino, charamento congelando in immagine fisica e conservando gelosamente l'sp2 attuale, che so che scherzi alle mie spalle non me ne fa (almeno fin'ora).
A questo punto vorrei proprio dire alla monopolista operante a scopo di lucro: Cara (anzi carissima) M$, quand'è che mi fai un XP "pulito" con peculiarità sp2 (o sp3 se proprio ci tieni) ma che sia bootabile anche e sopratutto da unità esterna solo in lettura (verrebe ricopiato su DDR e/o HD), specificatamente da chiavetta USB, senza tanti casini di MBR, Boot.ini ecc., certificazione WGA in base ad ambiente HW, lacci e lacciuoli che mi rendono quasi impossibile riparare un sistema da supporto esterno in caso di corruzione dello stessoe e/o di spostare lo stesso su qulunque altro computer in caso di morte di quello in uso, lasciando in linea la possibilità di controllare che detto utilizzo non ritorni su precedente hardware ... ecc. ecc. ecc.
Ah, già, ma allora va a farsi benedire il controllo ferreo sui processi di autenticazione antipirateria, cosa che crea grosse difficoltà solo a chi si è adattato a utilizzare sistemi "genuini" pagandoli quel che costano!
Questo non fa che incoraggiare la pirateria...
Ah, già, forse vi fa comodo proprio ... incoraggiarla...
Sentir parlare di Vista e XP come in questo thread, per chi utilizza da anni solo alternative ben migliori dei prodotti MS e Apple, è come rivivere gli anni '80 in cui ci si accaniva nelle battaglie C=64 contro MSX, Sega Master System contro Nintendo NES, da parte di bambini che (e questo non è cambiato negli anni) non capiscono mezza tacca della realtà dietro quello di cui stanno parlando.
Evidentemente, c'est la vie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.