View Full Version : Nuovo notebook e upgrade scheda video
Restless
22-04-2008, 15:33
Salve, prima di effettuare l'acquisto, vorrei sapere se le schede video che montano i notebook Dell sono upgradabili/ sostituibili in futuro ?
E' possibile anche overcloccare, sia cpu che s-video?
grazie
ciao
Non credo, forse qualcuno con scheda video professionale.
Portatili ed overclock non vanno molto d'accordo, cmq dipende dal portatile.
Restless
22-04-2008, 15:52
Non credo, forse qualcuno con scheda video professionale.
Portatili ed overclock non vanno molto d'accordo, cmq dipende dal portatile.
Ah, non è rimovibile la sheda video? In questo caso sarebbe una 8600GT :confused:
Ah, non è rimovibile la sheda video? In questo caso sarebbe una 8600GT :confused:
Anche se lo fosse probabilmente la prossima scheda video che uscirà sarà montata su una piattaforma diversa e non sarà compatibile con il notebook che acquisti oggi.
Ad ogni modo prova a cercare il manuale di smontaggio sul sito Dell, una volta c'era per tutti i notebook, oggi non so se è rimasto solo sulle versioni business o lo hanno mantenuto anche per le versioni consumer. Se lo trovi vedi se la scheda è sostituibile o meno.
Fossi in te però non farei affidamento sulla possibilità di fare un upgrade della scheda video... in USA sarebbe più facile (ci sono store appositi che vendono parti di ricambio, dell stessa compresa), in Italia invece o li trovi su ebay o ti attacchi e comunque i pezzi che trovi su ebay di solito provengono dagli USA o, se sei fortunato dall'UK.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.