View Full Version : Saluto conclusivo di una telefonata formale?
Ragazzi, una curiosità.
Mi capita spesso di fare per lavoro telefonate formali, dove quasi sempre il saluto tipo "a presto" o "arrivederci" va bene xchè tanto quella persona o la rivedo o la risento per tel..
Ma quando faccio una telefonata dove sò che questa persona non la sentirò più ne la vedrò più, e lo sà anche questa persona, qual'è la forma corretta di saluto?
"Addio" non mi sembra molto carino, e "distinti saluti" o "saluti" mi sembra troppo freddo e distaccato, qual'è quindi la parola giusta?
Grazie :mc:
tatrat4d
22-04-2008, 15:29
Ragazzi, una curiosità.
Mi capita spesso di fare per lavoro telefonate formali, dove quasi sempre il saluto tipo " a presto" o " arrivederci" va bene xchè tanto quella persona o la rivedo o la risento per tel..
Ma qunado faccio una telefonata dove sò che questa persona non la sentirò più ne la vedrò più, qual'è la forma corretta di saluto?
Addio non mi sembra carino, qual'è quindi la parola giusta?
Buona giornata /Buon lavoro.
buona giornata / serata IMHO
Ma buona giornata non è confidenziale?
Cioè, io lo dico ai miei amici quando li saluto al tel..
afterburner
22-04-2008, 15:31
A risentirLa sperando non sia per una puttanata simile a quella che mi ha appena chiesto. Saluti
A risentirLa sperando non sia per una puttanata simile a quella che mi ha appena chiesto. Saluti
:asd:
tatrat4d
22-04-2008, 15:33
Ma buona giornata non è confidenziale?
Cioè, io lo dico ai miei amici quando li saluto al tel..
mai salutato in questo modo qualcuno con cui sono in confidenza.:D
mai salutato in questo modo:D qualcuno con cui sono in confidenza.
Io lo dico quasi sempre agli amici :stordita: mi è sempre sembrato un buon augurio..
Cmq ok, allora lo uso per i saluti formali al tel, tnx :D
Mr_Cilindro
22-04-2008, 15:36
mai salutato in questo modo qualcuno con cui sono in confidenza.:D
davvero....io termino le chiamate agli amici con un "bona merda, ci si sente" :D
..però a Firenze le offese gratuite sono all'ordine del giorno :D
Nei film non salutano mai..
devo cominciare a farlo anch'io..
tizio:"eh.. allora rimaniamo d'accordo così."
io:"d'accordo"
click.
Ragazzi, una curiosità.
Mi capita spesso di fare per lavoro telefonate formali, dove quasi sempre il saluto tipo "a presto" o "arrivederci" va bene xchè tanto quella persona o la rivedo o la risento per tel..
Ma quando faccio una telefonata dove sò che questa persona non la sentirò più ne la vedrò più, e lo sà anche questa persona, qual'è la forma corretta di saluto?
"Addio" non mi sembra molto carino, e "distinti saluti" o "saluti" mi sembra troppo freddo e distaccato, qual'è quindi la parola giusta?
Buona giornata
arrivederci
a presto
a più tardi
a dopo
saluti
cordiali saluti
a domani
ti aspetto fuori
chiudi
bye bye
buona cena
a rivederla
a risentirci
alla prossima
buona serata
buona notte
buona giornata
addio
a mai più
salve....o in polvere
è ancora in linea..ma chiuda
stia bene
è stato un piacere
a risentirci...anzi no
:sofico:
Metà è for male e metà for bene!! :O :D
La ringrazio buonasera/buongiorno ?
Ragazzi, una curiosità.
Allora mandala affanc..... tanto se non la risenti e/o rivedi più :D
nemodark
22-04-2008, 15:50
A risentirla. :p
A risentirla. :p
Ah.... ma siccome non la si deve più senitre:
a non risentirla :D
Si può chiudere con .....
Prego si figuri
nel caso la persona non conosciuta ci abbia "disturbato" e di solito chiude lei la telefonata ;)
beppe1982
22-04-2008, 15:53
Ar rivedergliela
juninho85
22-04-2008, 16:03
allora,+1?:O
"Cordialità"
Oppure:"Buone cose"
Ma sta tornando di moda:"Baciamo le mani".
LuVi
SquallSed
22-04-2008, 16:11
ragazzi ma quando cacate vi pulite con la destra o con la sinistra?e se il culo è troppo sporco voi che fate?intasate il cesso o cercate di usare poca carta?vi fate il videt poi?
:doh:
manurosso87
22-04-2008, 16:14
ragazzi ma quando cacate vi pulite con la destra o con la sinistra?e se il culo è troppo sporco voi che fate?intasate il cesso o cercate di usare poca carta?vi fate il videt poi?
:mbe:
terribilmente OT aprire un 3d specifico sulla questione :O
Tante buone cose
byez :O :sofico:
orestino74
22-04-2008, 16:50
Come dice Verdone in "Acqua e sapone":
Tante care cose!!
Azzo vuoi :asd:
bob.malone
22-04-2008, 17:41
scusa, ma se tanto non dovrai più sentirla ne vederla che te frega di come la saluti???
un grazie buongiorno/sera è quello che uso io, si che li risento che no!
LilithSChild
22-04-2008, 17:43
che minchia di bagno hai a casa ? :mbe:
pippo.80
22-04-2008, 18:00
ma che seghe mentali ti fai ???:asd: io dico Salve :)
Jammed_Death
22-04-2008, 18:01
io quando saluto in confidenza dico "salvati" o "sperditi" altro che buona giornata :asd:
LilithSChild
22-04-2008, 18:03
io quando saluto in confidenza dico "salvati" o "sperditi" altro che buona giornata :asd:
e un bel memento mori ? :O
shinji_85
22-04-2008, 18:27
"Dai... Attacca TU... Al 3... 1... 2..."
LilithSChild
22-04-2008, 18:28
"Dai... Attacca TU... Al 3... 1... 2..."
http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
shinji_85
22-04-2008, 18:31
http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Così va meglio?
"Dai... Attacca TU... Al 3... 1... 2... 3... CLICK"
LilithSChild
22-04-2008, 18:32
Così va meglio?
"Dai... Attacca TU... Al 3... 1... 2... 3... CLICK"
fenditura spazi-temporale ? http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
shinji_85
22-04-2008, 18:37
fenditura spazi-temporale ? http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif
Così?
"Dai...
Attacca TU...
Al 3...
1...
2...
3...
CLICK"
LilithSChild
22-04-2008, 18:38
Così?
"Dai...
Attacca TU...
Al 3...
1...
2...
3...
CLICK"
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!!!! AAAAAAHHHHH !!!! :( :cry: :nera: http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
shinji_85
22-04-2008, 18:39
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!!!! AAAAAAHHHHH !!!! :( :cry: :nera: http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
Mai negato...
SquallSed
22-04-2008, 18:39
che minchia di bagno hai a casa ? :mbe:
se guardi attentamente su quella cosa che hai davanti e su cui pigi i tastini per scrivere noterai certamente che la v si trova vicino la b, indi, per un piccolo ma semplicissimo ragionamento logico potrai convenire che è stato un errore di battitura.
Saluti....
...anzi no, ma va a cagare :asd:
LilithSChild
22-04-2008, 18:41
se guardi attentamente su quella cosa che hai davanti e su cui pigi i tastini per scrivere noterai certamente che la v si trova vicino la b, indi, per un piccolo ma semplicissimo ragionamento logico potrai convenire che è stato un errore di battitura.
Saluti....
...anzi no, ma va a cagare :asd:
già fatta :O
SquallSed
22-04-2008, 18:52
già fatta :O
allora puoi rispondere alla mia domanda :O
VegetaSSJ5
22-04-2008, 18:54
t'aspetto fuori
oppure
ossequi alla signora...
ma che seghe mentali ti fai ???:asd: io dico Salve :)
Salve lo dico, al massimo, all'inizio della conversazione, non alla fine.
Cmq le seghe me le faccio xchè sono cmq telefonate che faccio per lavoro e anche se non lo sento più è meglio cmq tenere un comportamento professionale..
thevortex46
22-04-2008, 19:35
ciao bitch! ;)
Secondo me si può dire arrivederci tranquillamente, è ormai un saluto generico, ha perso il significato letterare.
Oppure grazie buona giornata, buon proseguimento, buon lavoro.
- CRL -
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 20:02
sempre usato arrivederci
Secondo me si può dire arrivederci tranquillamente, è ormai un saluto generico, ha perso il significato letterare.
Oppure grazie buona giornata, buon proseguimento, buon lavoro.
- CRL -
sempre usato arrivederci
Guarda che noi nel Granducato di Toscana continuiamo ad attribuire alle parole il significato che hanno!
La mia bisnonna, diceva sempre:
Se pieghi l'Italia in due, il nord tocca il sud, ma il centro resta il centro :O
Allora spiegami il "grazie per ora" che si sente dalle tue parti quando la gente esce dai negozi. :O
- CRL -
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 21:13
Guarda che noi nel Granducato di Toscana continuiamo ad attribuire alle parole il significato che hanno!
La mia bisnonna, diceva sempre:
we pirletto, la bisnonna voleva dire che alla fine lo pigliamo sempre in culo? :asd:
Allora spiegami il "grazie per ora" che si sente dalle tue parti quando la gente esce dai negozi. :O
- CRL -
Che, per ora, ti ringrazio, poi un domani ti posso anche mandare a quel paese perchè ti comporti male :asd:
we pirletto, la bisnonna voleva dire che alla fine lo pigliamo sempre in culo? :asd:
No, che Nord e Sud per tante cose si assomigliano, mentre il centro è sempre il centro :O
la parola "BELLA" in romano la si dice quando ci si incontra o quando ci si congeda? :fagiano:
LilithSChild
23-04-2008, 15:17
la parola "BELLA" in romano la si dice quando ci si incontra o quando ci si congeda? :fagiano:
veramente non è usata solo a roma ma un po ovunque :asd:
comunque è un "saluto" che viene usato in entrambe i casi :O
hikari84
23-04-2008, 15:20
La ringrazio buonasera/buongiorno ?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.