View Full Version : Uscire da un meccanismo perverso
The Invisible
22-04-2008, 14:47
Un tempo deridevo quelli che al lunedi' al bar discutevano di calcio e li consideravo dei perfetti imbecilli quando arrivavano a bisticciare tra loro "noi abbiamo fatto cosi'".... " voi avete fatto cola' "....con il loro bicchiere di vino in mano, la loro vita mediocre, a parlare, urlare, litigare...per totti e del piero che in quel momento sfrecciavano veloci sulle loro ferrari fiammanti.
Mentre pensavo cio' seguivo i giornali, quotidianiamente, scrivevo sui forum di politica, leggevo il blog di grillo, a volte mi capitava con amici di discutere di politica, spesso si riusciva anche a litigare rovinandosi la cena. E in quel momento come totti e del piero anche il mastella di turno riceveva 300 mila euro di "indennizzo sociale" e il calderoli del momento consumava lauti pasti nel miglior ristorante romano.
Oggi non seguo piu' niente, non credo piu' in niente, penso che i giornali, i telegiornali, i politici raccontino solo balle e penso che su quelle balle si perda poi tempo a discutere, litigare. Anche qui nascono flame, ci si insulta e siamo un po' tutti come i polli (capponi) di don abbondio, ci becchiamo a vicenda mentre ci raccontano balle, mentre i potenti dirigono i giochi occulti.
Anche questa e' attualità.
Saluti.
federuko
22-04-2008, 15:02
benvenuto tra i nichilisti di professione!!!!!!!!!!
adesso la sfida è trovare qualche fesso che ti mantenga affinchè tu possa dedicarti a tempo pieno alla dura vita del neo-decadente....ruolo che poi non differisce molto da quello dei vari totti e mastelli
blamecanada
22-04-2008, 16:48
benvenuto tra i nichilisti di professione!!!!!!!!!!
Hai intenzione di fare un attentato alla regina? :D
opendoor
22-04-2008, 17:18
Ti quoterei in toto, ma io reagisco, a volte, diversamente.
Mi inca..zo con chi si inca..za, senza capire che loro ci perdono in salute, mentre altri guadagnano.
Argosoft
22-04-2008, 17:27
Un tempo deridevo quelli che al lunedi' al bar discutevano di calcio e li consideravo dei perfetti imbecilli quando arrivavano a bisticciare tra loro "noi abbiamo fatto cosi'".... " voi avete fatto cola' "....con il loro bicchiere di vino in mano, la loro vita mediocre, a parlare, urlare, litigare...per totti e del piero che in quel momento sfrecciavano veloci sulle loro ferrari fiammanti.
Mentre pensavo cio' seguivo i giornali, quotidianiamente, scrivevo sui forum di politica, leggevo il blog di grillo, a volte mi capitava con amici di discutere di politica, spesso si riusciva anche a litigare rovinandosi la cena. E in quel momento come totti e del piero anche il mastella di turno riceveva 300 mila euro di "indennizzo sociale" e il calderoli del momento consumava lauti pasti nel miglior ristorante romano.
Oggi non seguo piu' niente, non credo piu' in niente, penso che i giornali, i telegiornali, i politici raccontino solo balle e penso che su quelle balle si perda poi tempo a discutere, litigare. Anche qui nascono flame, ci si insulta e siamo un po' tutti come i polli (capponi) di don abbondio, ci becchiamo a vicenda mentre ci raccontano balle, mentre i potenti dirigono i giochi occulti.
Anche questa e' attualità.
Saluti.
Evidentemente condividiamo una parte di cervello. Perfect. :ave:
E chi, alza un attimo lo sguardo da tutto ciò per cercare qualcosa di più vero al di là di tutto, non può che vedere un enorme buco nero, e avvertire solo impotenza e frustrazione.
Come cavolo si fa di questi tempi ad avere una buona idea del nostro futuro?
beh meglio il calcio della politica dei mastella ecc.
La differenza tra il forum e la tv è che in tv se ti dicono qualunque cosa falsa, nessuno(o quasi) replica, qui sul forum invece puoi evidenziare le falsità.
Ti propongono una parte della realtà o una realtà distorta, in tv funziona tutto a settimane, un paio di settimane c'è il problema dell'alcolismo, poi non se ne parla più e si passa a qualche omicidio e così via. Vedi i telegiornali (esempio TG1) e ti fanno vedere il servizio sul pappagallino che parla, sulla scimmietta che cavalca un cane, i servizi sulle nuove tendenze delle scarpe e idiozie del genere mentre non fanno vedere quello che succede in Tibet o anche in altre parti del mondo.
Altro esempio: parlano mesi e mesi dell'omicidio di Cogne...ma che ce ne frega a noi? dicono sempre le stesse cose e tanto non si conclude nulla dato che non siamo noi a fare il processo (per fortuna), così la gente pensa "oh, come mi dispiace" e i giornalisti (o almeno così si definiscono) dicono "il processo che ha lasciato tutta l'Italia con il fiato sospeso"...ma chi?
Invece di fare cose educative non parlano altro che di efferatezze o di idiozie.
Ci sono le elezioni e non esiste il contraddittorio perché altrimenti ti accusano di essere fazioso e potresti perdere anche il lavoro.
Bruno Vespa offende i blog e il popolo di internet (http://www.appuntidigitali.it/974/vespa-disinforma-sui-blog-luogo-per-deviati-unico-strumento-per-sopravvivere-vetrina-di-perversioni/) ed è ritenuto un grande giornalista...da me di sicuro no (non solo per questo).
Parlano del comizietto del politico con 200 persone e dedicano 29 secondi al V-Day con centinaia di migliaia di partecipanti e organizzato in molte città del mondo. Si soffermano su una parola (vaff..) gridando allo scandalo e ignorano tutto il resto, tentano schifosamente ed inutilmente in tutti i modi di screditare Beppe Grillo; ne parlano in tutto il mondo, dai giornali americani a quelli inglesi e tedeschi e in Italia no.
Il 25 aprile (fra 3 giorni) ci sarà il V2-Day per una libera informazione e questa volta i giornalisti sono coinvolti in prima persona, sono proprio curioso di vedere come reagiranno.
Questa storia deve finire.
Se una cosa non appare in tv allora non esiste,
ma noi abbiamo internet e non ci fregano, certo tra noi possiamo avere idee diverse ma almeno non sono idee manipolate e derivanti da una realtà distorta.
Guardando la tv si "subisce" passivamente il programma, il servizietto, qui sul forum puoi partecipare attivamente, spiegare le tue ragioni e leggere quelle degli altri e vedere attraverso altri punti di vista e, perché no, cambiare idea.
La vera sconfitta non è perdere, ma è perdere la convinzione che si possa vincere.
E noi non dobbiamo permettere loro di scoraggiarci, noi possiamo farcela, siamo giovani (la maggior parte di quelli sul forum) e non ci faremo battere ed abbattere da dei vecchietti che hanno perso il senso della giustizia (se ce l'hanno mai avuto), non sanno cosa sia la trasparenza, usano la loro posizione per affari propri, non hanno prospettive.
Il futuro è nostro e saremo noi a deciderlo, non loro.
federuko
22-04-2008, 18:24
Hai intenzione di fare un attentato alla regina? :D
perchè credi che viva a londra..................???:cool:
-kurgan-
22-04-2008, 18:47
La vera sconfitta non è perdere, ma è perdere la convinzione che si possa vincere.
E noi non dobbiamo permettere loro di scoraggiarci, noi possiamo farcela, siamo giovani (la maggior parte di quelli sul forum) e non ci faremo battere ed abbattere da dei vecchietti che hanno perso il senso della giustizia (se ce l'hanno mai avuto), non sanno cosa sia la trasparenza, usano la loro posizione per affari propri, non hanno prospettive.
Il futuro è nostro e saremo noi a deciderlo, non loro.
è un bel discorso, ma per quanto mi riguarda mi son reso conto di come molti giovani siano esattamente uguali agli anziani che dovrebbero sostituire.. anzi, probabilmente sono sempre la maggioranza.
per carità, poi io il mio orticello continuo a coltivarlo.. per quel che serve..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.