PDA

View Full Version : Impossibile installare antivirus:niente privilegi amministratore

plata
22-04-2008, 14:21
Salve come da titolo. Non mi è permesso di installare alcun tipo di antivirus come ad esempio avg antivirus 2008 perchè alla fine dell' installazione dice che non è riuscito ad installarlo.
Si tratta dei privilegi di amministartore di Vista Ultimate. Ma com' è possibile, se sono l'unico ad utilizzare il pc e nonostante abbia un account soltanto!

Prima della formattazione andava tutto da dio forse perchè avevo disattivato il UAC (si chiama così? ) cioè il controllo account utente...

E' chairo che se non ho i privilegi di amministratore posso fare ben poco...
per il momento mi interessa riuscire ad installare l'antivirus. Come faccio?

grazie anticipatamente

yeppala
22-04-2008, 14:32
per installare AVG basta clickare normalmente sul file di setup di AVG e scatta in automatico lo UAC che permette di elevare i tuoi privilegi ad amministratore (se guardi il file di setup di AVG che hai sul disco, noterai l'icona dello UAC sovrapposta all'icona del file, ciò indica che lo UAC scatterà in automatico quando farai click sul quel file).
Su Vista nessun utente ha i privilegi di amministratore, ma grazie allo UAC si può effettuare una scalata dei privilegi in maniera semplice e auto-guidata.