PDA

View Full Version : Come sincronizzo il mio computer con un altro?

!zingaro
22-04-2008, 14:15
Ciao vorrei sincronizzare l'ora (nel modo + possibile precise, possibilmente oltre i secondi) non con un time server ma direttamente con l'orologio di un altro computer che é nella mia stessa LAN: come posso fare?

Dane
22-04-2008, 17:19
puoi far fare ad un pc della lan da NTP server. Gli altri si sincronizzano con lui.
Il tuo ntp server sincronizza l'ora con altri server NTP sparsi per il mondo.

tutmosi3
23-04-2008, 13:15
Ciao vorrei sincronizzare l'ora (nel modo + possibile precise, possibilmente oltre i secondi) non con un time server ma direttamente con l'orologio di un altro computer che é nella mia stessa LAN: come posso fare?

Vuoi sincronizzare l'ora di un PC con Linux o Windows verso un PC linux o Windows?

Ciao

!zingaro
25-04-2008, 20:25
Ciao,
sono entrambi i pc con OS linux (ubuntu e Fedora), uno dei due in realtą č una macchina virtuale Xen.
Se non ci sono troppe complicazioni, implicazioni, o cose da fare posso risolvere impostando il computer reale come ntp server. Quello che mi chiedevo č se č possibile fare in modo che sia visto come ntp server solo da quella particolare macchina (non da tutta la LAN) e se lui contemporaneamente continuerą a prenderą l'ora da fonti + attendibili (time server autentici)