View Full Version : Che strana situazione
marcodisperato
22-04-2008, 14:49
ciao raga... non riesco a capacitarmi di una cosa.... ho una mobo asrock live nf6gvsta(na ca..ata) un amd X2 6000+, 4GB di Ram kingston... scheda video attualmente uso quella della scheda madre ovvero un nvidia da 128mb... in procinto di montarne una nuova...o 8800gt o 3870 toxic!!!
bene sin qui ci siamo! scusate... quello che non mi spiego e che se cloccko il procio ad una frequenza di 217 che me lo spinge a 3.27 GHz funziona tranquillamente sin quando non apro un file multimediale di tipo mp3 o video... che dopo qualche secondo di riproduzione mi si crasha,riavvia il sistema e mi costringe a reimpostare i valori di default del bios o solo am2 boost... perchè tutto questo????
marcodisperato
22-04-2008, 14:55
ho provato anche con frequenze più basse.. tipo sino a 208 / 210 freq. ma mi succede sempre la stessa robba!!! bhhoooo??? voi che siete esperti in materia potreste darmi una mano essendo alle prime armi ed affascinato di questo mondo... come voi!!! grazie...
Non credo che tu riesca ad ottenere grandi risultati così.... un incremento di frequenza così basso come hai ottenuto tu non serve assolutamente a niente. Questi processori poi scaldano molto, tieni d'occhio prima di tutto le temperature con CORETEMP. Prima di tutto ti conviene Abbassare il moltiplicatore (il tuo mi sembra arrivi a x15) e la frequenza delle ram, in modo da lavorare sul Bus. Le ram vanno abbassate dato che salendo di bus le ram saliranno di conseguenza. Un esempio potrebbe essere 269x13=3500. Prendi in considerazione il voltaggio della cpu.Se inizia ad andare in crash prova ad alzare il Vcore in piccoli step. Utilizza cpu-z per verificare a sistema avviato quello che stai facendo, frequenza cpu, ram e rapporto fra loro. Ci sono molte guide già trattate su questo processore, dacci uno sguardo
marcodisperato
22-04-2008, 15:50
mi potresti postare il link di qlk guida significativamente utile? gentilmente grazie! ;)
Inizia a dare uno sguardo a chi c'è passato prima di te, anche se non riuscirai a spingerti tanto più in su di così....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671714
mentre qui c'è una guida che ti permetta di infarinarti un pò sul da farsi. Il tuo è un socket AM2 ma le tecniche sono più o meno le stesse del 939. Ripeto questa guida è solo per farti capire il metodo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
palli.90
23-04-2008, 18:52
è un pò troppo instabile!!!!:D :D :D
il procio nn sale molto e ultra voltato e raffreddato!!
prima di salire a tale frequenza devi stressarlo!!orthos priorità 10 e temp massime 60
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.