View Full Version : Consigli per nuovo pc!
Il mio capo vuole rimodernare l'hardware dell'ufficio... Cercasi consigli su configurazioni... Tenete presente che si tratta di un ufficio pubblico che svolge attività amministrativa e che mi ha detto di non badare a spese (monitor lcd, masterizzatore ecc...)!!!
Grazie a tutti!
lucasante
11-12-2001, 13:20
vai sul sito ibm e vedi la serie netvista..
naturalmente stipula un contratto di assistenza ibm...
;)
mmmm grazie, ma preferirei dar vita ad un assemblato... Ho tratto suggerimenti dalla guida di Hwupgrade ma vorrei anche qualche opinionee configurazione personale!
lucasante
13-12-2001, 09:21
pc assemblati per ufficio? forteeee :D
Athlon xp 1900+ Sk madre asus a266e:D
512 mb di drr2400
sk video Ati Radeon 8500 64 ddr
sk audio sb audigy player
casse Creative inspire 5700:D
MAXTOR D740X 80GB ATA133
tastiera+mouse cordless logitech
tavoletta grafica:D
monitor acer 18,1" lcd
masterizzatore TRAXDATA CD-RW 24x10x40x EIDE
lettore dvd 16x40x
Volante con force feedback microsoft:D
Scanner qualsiasi:D
stampante Hp 990Cxi
Può andare??? Direi che vi divertireste un pacco in ufficio:D :D
Thunder Vex
13-12-2001, 10:51
beh direi ottima la configurazione sopra riportata.....
cma togli tutta la parte ludica (Casse, scheda grafica da paura anche se i driver radeon sono pochi e instabili, il DvD direi che non serve, piuttosto che buttare via i soldi in hardware inutili, compra dei software ottimi, in modo di essere in regola con licenze ecc.)
Per la scheda grafica...comprando una ge force 2 gts risparmi un bel po di soldini e magari ti compri qualche cosa di piu interessante a livello di software...)
Athlon xp 1900+ Sk madre asus a266e
512 mb di drr2400
tastiera+mouse cordless logitech
monitor acer 18,1" lcd
masterizzatore TRAXDATA CD-RW 24x10x40x
EIDE stampante Hp 990Cxi
Scheda grafica (nvidia ge force 2 gts)
Scanner (uno bello :D)
e poi tanti softwarini interezzanti :D
Io opterei per assemblati di marca (ad es. ibm o dell) che comunque offrono contratti di assistenza validi, ma dipende da quanti sono i pc.
Per l'hw dipende da cosa ci devi fare con i pc, se non fate grafica professionale, non buttare via i soldi del tuo capo, pc con duron/celeron 1000 scheda video/audio/rete integrata sono più che sufficienti.
Metti una buona dotazione di ram su tutti (256MB) e compra dei buoni LCD (15" se non fate grafica) e metti un sistema operativo stabile che supporta bene le config. di rete, ad es. Win2000 o XP professional, così non avrai problemi.
Evita le varie ge-force se non lavori in 3d, non te ne faresti niente e la qualità in 2d non è eccezionale.
Poi se proprio vuoi buttare via i soldi del tuo capo e hai intenzione di licenziarti allora punta su 2 Athlon MP, scheda madre Tyan, 2 hd 7200 in raid 0 (altrimenti 2 scsi 15000rpm, ma il tuo capo se ne accorgerebbe), 512MB ddr registered, geforce 3 ti500, scheda audio sb audigy platinum con sistema home teathre, dvd e monitor 50" al plasma....:D :D :D e buon divertimento...
x teod: la tua ultima configurazione è quella che uso abitualmente a casa... sarebbe "STUPIDO" ;) ;) comprarne un'altra uguale :):):):)
Pensavo di dar vita alla seguente configurazione:
Case Case MidiTower ATX – 300W
Scheda madre EpoX EP-8KHA+, Socket A chipset Via KT266A
ASUS A7V266-E VIA KT266A DDram AGP4X
CPU AMD Athlon XP 1.700+
Dissipatore CPU Cooler per Socket A -
RAM 2 moduli DIMM 256MB DDRAM Pc2400 Corsair CAS 2
HD IBM IC35L – 41 GB - 7200 rpm - 2 MB Buffer
Masterizzatore TRAXDATA CD-RW 24x10x40x
Scheda audio CREATIVE Sound Blaster PCI Vibra 128
Tastiera e Mouse Logitech senza fili
Modem/TA TA Asuscom PCI Interno
Sistema operativo Windows Xp home
Lan stampante e scanner
Ho il dubbio solo sul monitor e sulla scheda video: considerate che al massimo mi sparo 5 ore di fila con word aperto.....
Secondo me per lavorare in word è assolutamente esagerato... soldi buttati via... poi fai come vuoi tu.
Il monitor te lo consiglio lcd visto che ci devi stare davanti parecchio.
Se proprio vuoi buttare via i soldi del tuo capo e non giochi sul lavoro, allora prenditi una radeon ve dvi e monitor digitale con ingresso dvi, oppure con monitor crt prendi una matrox.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.