View Full Version : Pirata senza patente uccide un 80enne
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/incidenti-stradali/enna-fugge-arrestato/enna-fugge-arrestato.html
Non aveva neppure la patente il giovane automobilista fuggito dopo lo scontro
Denuncia il furto dell'auto ma era una bugia. Interrogato, confessa
Enna, uccide con il Suv un 80enne
Arrestato pirata della strada
<B>Enna, uccide con il Suv un 80enne<br>Arrestato pirata della strada</B>
ENNA - Travolge con il suo Suv un ottantenne e lo lascia morire sull'asfalto. Arrestato nella notte un pirata della strada a Barrafranca, in provincia di Enna. Neppure aveva la patente Giuseppe Specioso, 21 anni. E' colpevole di omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato perchè ai carabinieri ha tentato di nascondere la verità fingendo che la sua Opel Frontera gli era stata rubata qualche ora prima.
La vittima è Michele Favella di 80 anni. Guidava una vecchia 126 sulle strade di campagna di Barrafranca. Si è scontrato con il Suv ed è rimasto ucciso sul colpo ma il giovane automobilista lo ha abbandonato sulla strada ed è corso dai carabinieri per tentare di costruirsi un alibi. "Mi hanno rubato il Suv" ma mentre redigeva la denuncia di furto, un passante ha suonato alla porta della stazione di Barrafranca per avvisare che, poco distante, un anziano era morto tra i rottami di una macchina.
I militari hanno rapidamente ricostruito i fatti e arrestato Specioso che, in un lungo interrogatorio, ha confessato. Tra l'altro è emerso che la patente non l'ha mai ottenuta. A suo carico ha emesso provvedimento di fermo il sostituto procuratore di Enna Marcello Cozzolino.
(22 aprile 2008)
Quanti me ne sono capitati di pazzi di questo tipo, per strada, in 20 anni di patente.....
LuVi
In galera a vita, e la chiave la facciamo mangiare a un leone.
Harvester
22-04-2008, 13:19
"Guidatore senza patente uccide un 80enne" ;)
>ByEz<
Washakie
22-04-2008, 13:24
Che diavolo di senso ha "SUV uccide un ottantenne"?
Si è animato e ha accoltellato un ottantenne?
E anche se fosse "guidatore di suv" che cosa cambia?
Se è una macchina qualsiasi allora il titolo è "guidatore investe..." se è un SUV il titolo cambia in "SUV investe...", siamo veramente alle comiche!
Tra un pò faranno il partito "SUV, no grazie!" o cazzate del genere...
Pensate che cambi qualcosa tra chi guida i diversi tipi e modelli di macchina?
Credete che cambi qualcosa se uno viene investito da un suv o da qualunque altra macchina?
A questo punto tutti in giro in bici così siamo tutti più sicuri, se ti investono è più probabile ci rimetta il ciclista...
Mamma mia, il razzismo delle automobili ci mancava...
il frontera sarebbe un SUV? mai saputo
non è razzismo, si chiama lotta di classe, si credeva fosse morta invece è più viva che mai
In galera a vita, e la chiave la facciamo mangiare a un leone.
è ceh son per la protezione degli animali, sennò farei mangiare lui ad un leone...
Credete che cambi qualcosa se uno viene investito da un suv o da qualunque altra macchina?
Te che dici? Se se la comprano per essere più sicuri in caso di urto con altri un motivo ci sarà? :stordita:
E' lo zio di tutti i SUV.
LuVi
I Suv sono come le pistole; e i guidatori di Suv sono come i possessori di pistole. Di per sé, le pistole non sono né buone né cattive: sono pezzi di ferro, che in determinate occasioni, maneggiate da personale esperto, possono rivelarsi utilissimi per preservare beni e persone. E chi possiede una pistola non è, per questo solo motivo, Dillinger. Ma quando hai una pistola in tasca, e hai qualche problema di tuo, ti scatta uno strano meccanismo. Ti senti, giustappunto, «sicuro». Nessuno può farti male. Al limite, sei tu che puoi far male agli altri. E ti trastulli con quell’idea.
Finché ti senti invincibile, pronto a sparare a tutti i cattivi del West, o al tipo che t’ha tagliato la strada. Tanto, a te chi t’ammazza? Ci hai la pistola.
Oppure ti senti invulnerabile, pronto a tagliare la strada tu a chiunque, compreso un autobus. Tanto, a te chi t’ammazza? Ci hai il Suv.
In effetti, si parla di strumentalizzazione degli stupri e poi si riesce a concepire titoli del genere... :stordita:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-04-2008, 13:32
il frontera sarebbe un SUV? mai saputohttp://www.asintermedia.it/autovolante/Foto%20grandi%20autovolante/opel-frontera-px740.jpg
infatti lo è SUV :O
E' lo zio di tutti i SUV.
io sapevo che era un fuoristrada e che i fuoristrada non sono suv, ma ammetto di non essere al passo con le molte categorizzazioni che di questi tempi van di moda: suv e macchine normali, oscurità e luce, male e bene, destra e sinistra, etc etc
Washakie
22-04-2008, 13:33
non è razzismo, si chiama lotta di classe, si credeva fosse morta invece è più viva che mai
Tra un pò inizieranno a scrivere "100.000 euro lordi all'anno investe pensione minima"
ma se io investo una persona con la mia golf millesei le faccio meno male che se la investissi con il frontera? a parità di velocità e angolo di impatto, si intende
In effetti, si parla di strumentalizzazione degli stupri e poi si riesce a concepire titoli del genere... :stordita:
Ahò.
Ma la fate finita? :confused:
Ve volete attaccà ad ogni cazzata oppure mi volete spacciare per un copiaeincollatore di cazzate da tgcom?
Un SUV ha ammazzato una persona.
Chi lo guidava è una nullità.
LuVi
Tra un pò inizieranno a scrivere "100.000 euro lordi all'anno investe pensione minima"
secondo me il suv è di destra e tra un po' si scoprirà che la sinistra arcobaleno è stata travolta da un suv, anzi, magari questo articolo è un'allegoria! quanti anni ha Bertinotti?
io sapevo che era un fuoristrada e che i fuoristrada non sono suv, ma ammetto di non essere al passo con le molte categorizzazioni che di questi tempi van di moda: suv e macchine normali, oscurità e luce, male e bene, destra e sinistra, etc etc
Ripeto, se sei serio, è uno dei primi SUV, come da specifica e definizione.
Che poi non vale un cazzo e te lo compri con 2000 euro, ci siamo, e questo, nell'accezione comune del termine, lo esclude dalla categoria, ci siamo.
LuVi
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:35
ma se io investo una persona con la mia golf millesei le faccio meno male che se la investissi con il frontera? a parità di velocità e angolo di impatto, si intende
no.
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:36
Ahò.
Ve volete attaccà ad ogni cazzata oppure mi volete spacciare per un copiaeincollatore di cazzate da tgcom?
LuVi
no.
una persona ha ammazzato un'altra persona.
perché non ho mai visto titoli come "pistola uccide 35enne", "coltello sventra 22enne", "scarpa da tennis tira un calcio in faccia a 40enne"?
Dreammaker21
22-04-2008, 13:38
Si è animato e ha accoltellato un ottantenne?
E anche se fosse "guidatore di suv" che cosa cambia?
Se è una macchina qualsiasi allora il titolo è "guidatore investe..." se è un SUV il titolo cambia in "SUV investe...", siamo veramente alle comiche!
Tra un pò faranno il partito "SUV, no grazie!" o cazzate del genere...
A questo punto tutti in giro in bici così siamo tutti più sicuri, se ti investono è più probabile ci rimetta il ciclista...
Ad ognuno il suo:
C'è chi ama intitolre un thread: "a scuola con la pistola (rumeno)", "Nigeriani", "Nomade al volante", "ALBANESI & RUMENI AGAIN".
Ed ognuno critica con le stesse parole per gli stessi motivi l'altro.
:)
Titolo assolutamente inappropriato..
avrebbe avuto un senso se impostato: 21 enne senza patente ruba auto e investe uccidendolo un 80 enne.....
Così come è messo è assolutamente RIDICOLO;)
Che poi non vale un cazzo e te lo compri con 2000 euro, ci siamo, e questo, nell'accezione comune del termine, lo esclude dalla categoria, ci siamo.
LuVi
io non so un cazzo, ma il primo suv a mia memoria è il mercedes ml, e poi via andare. suv non sta per sub urban ? io da ragazzo avevo un fuoristrada, ed era un fuoristrada, non un suv, c'aveva i ruotoni tassellati, i suv per me sono altra roba, sono auto grosse, alte e con gomme stradali, e non hanno le ridotte e la 4x4 è permanente.
FastFreddy
22-04-2008, 13:39
http://www.film.org.pl/images/carpenter/christine.jpg
Harvester
22-04-2008, 13:40
http://www.badmovies.org/othermovies/maximumover/maximumover5.jpg
>bYeZ<
per me lo uccidi lo stesso.. infatti la discussione non ha senso..
Se fosse stato del tipo "incidente tra suv e 500, tutti morti nell'utilitaria e illesi gli occupanti del suv" allora avrebbe senso ma cosi..
E cmq sono il primo a riconoscere l'inutilità dei suv.
Anzi aggiungo che i suv sono un costo per la società. Mi spiego meglio, le strade sono quelle che sono, ma le macchine continuano a diventare sempre più grosse, quindi diventano sempre più intasate e inquinate. Lo stato per mantenere un servizio decente ai cittadini deve aumentare la larghezza delle strade oppure investire in infrastrutture alternative ed evidentemente questi costi li devi subire la collettività. Soprattutto nelle città dove sono usati solo per andare a prendere i bambini a scuola sono veramente inutili e pericolosi e ripeto sono un costo per la collettività.
Poi a parte l'indiscusso vantaggio di farsi meno male se si è coinvaolti in un incidente con un altra auto, che vantaggi hanno i suv?
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:41
io non so un cazzo, ma il primo suv a mia memoria è il mercedes ml, e poi via andare. suv non sta per sub urban ? io da ragazzo avevo un fuoristrada, ed era un fuoristrada, non un suv, c'aveva i ruotoni tassellati, i suv per me sono altra roba, sono auto grosse, alte e con gomme stradali, e non hanno le ridotte e la 4x4 è permanente.
lascia perdere, la definizione di suv non esiste.
ognuno dà la sua personale definizione e se ne compiace.
e il primo suv come lo intendi tu penso sia lo scout
http://bp0.blogger.com/__FoOrnc0QD8/RjgE8NSWmqI/AAAAAAAAANw/7cN05T2Z6yI/s320/1966+International+Scout+II+half-cab.jpg
E' semplice...
SUV contro utilitaria: vince il Suv.
Legge della giungla. Non ci si può fare nulla, la lotta di classe non c'entra una cippa, da che mondo e mondo ogni uomo preferisce la propria incolumità anche a discapito di quella degli altri.
Cmq penso che LuVi abbia "cannato" apposta il titolo del thread per vedere quanti sarebbero accorsi indignati dall'informazione chiaramente "strumentalizzata" del titolo del thread. Solo per questo però. ;)
SUV= sport utility vagon
Washakie
22-04-2008, 13:42
1- Non credo che chi compra i SUV lo faccia perchè vuole essere più sicuro in caso di impatto. Li comprano per 2 motivi : estetica e moda
2- Non credo che chi compra un SUV per lo stesso fatto di averlo comprato diventi o sia uno psicopatico che va in giro ad investire la gente per testare il "parabufali"
3- Se una macchina guidata da una persona investe un'altra persona non credo che la marca dell'auto o la tipologia o il segmento sia di un qualche interesse.
A questo punto io farei la statistica di "Quale marca ha ucciso più persone"
4- Oltre una certa velocità (molto bassa) a meno di casi particolari, investendo una persona la uccidi, che tu stia guidando un suv, una porsche o una panda
Che io sappia sono il Frontera e il CRV i primi SUV noti al pubblico.
Comunque, sticazzi, non è questo il punto.
Il punto è che un deficiente con un SUV è più pericoloso di un deficiente in motorino o, meglio, a piedi.
LuVi
Washakie
22-04-2008, 13:46
Ad ognuno il suo:
C'è chi ama intitolre un thread: "a scuola con la pistola (rumeno)", "Nigeriani", "Nomade al volante", "ALBANESI & RUMENI AGAIN".
Ed ognuno critica con le stesse parole per gli stessi motivi l'altro.
:)
Ti faccio un esempio
Noi prendiamo un campione di 100 persone con varie macchine, alla fine 10 investono qualcuno e 5 hanno dei suv (vari modelli, varie marche, vari costi...)
Poi prendiamo un campione di 100 persone di varie nazionalità e 10 commettono dei crimini, 5 di queste sono rumene.
Ti sembra la stessa cosa?
Avere un suv è una qualifica razziale, culturale o psicofisica?
Ma stiamo scherzando?
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:47
Il punto è che un deficiente con un SUV è più pericoloso di un deficiente in motorino o, meglio, a piedi.
LuVi
sticazzi, hai scoperto l'acqua calda? :asd:
se poi guida un tir è ancora più pericoloso :eek:
sparagnino
Si.
trallallero
SUV= sport utility vagon
Sport Utility Vehicle
Per quei furbi che usano il SUV in città: volendo si possono anche comprare le bombolette spray di fango da mettere su ruote e paraurti.
(cit.)
:asd:
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:49
Si.
infatti quando guido la mondeo sw ho una bella guida da nonno
quando piglio il toyota divento un pericoloso criminale
quando piglio il camion mi ci vorrebbe l'ergastolo anche solo se mi siedo al posto guida :O
e quando guido il cabrio vado in giro sigaretta in bocca, occhiali da sole, braccio fuori dal finestrino e musica tunz tunz :read:
Washakie
22-04-2008, 13:51
Che io sappia sono il Frontera e il CRV i primi SUV noti al pubblico.
Comunque, sticazzi, non è questo il punto.
LuVi
E un deficiente in berlina?
E un deficiente in fuoristrada?
A parte le utilitarie che (forse) invece di ucciderti ti lasciano SOLO paralizzato quando ti investono, le altre macchine se ti investono ti ammazzano tutte allo stesso modo.
Lo stesso vale per gli incidenti, non sono mica dei camion...
Vi invito a guardare certe Chrysler ad esempio, o gli hummer o il Defender o qualunque altra macchina che non sia una bara su quattro ruote...
Credete davvere che un suv sia molto diverso?
Detto questo dato che se uno fa un incidente non sempre colpisce un'altra macchina o un'altra persona non capisco che cosa ci sarebbe di male a pensare alla propria sicurezza?
Preferite girare dentro a delle lattine di coca cola?
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:52
Detto questo dato che se uno fa un incidente non sempre colpisce un'altra macchina o un'altra persona non capisco che cosa ci sarebbe di male a pensare alla propria sicurezza?
Preferite girare dentro a delle lattine di coca cola?
no, l'obiettivo è girare tutti in trabant! :O
Washakie
22-04-2008, 13:53
quando piglio il camion mi ci vorrebbe l'ergastolo anche solo se mi siedo al posto guida :O
e quando guido il cabrio vado in giro sigaretta in bocca, occhiali da sole, braccio fuori dal finestrino e musica tunz tunz :read:
Ora per dimostrare l'insanità mentale per multipla personalità basterà avere 3-4 macchine in garage
sparagnino
22-04-2008, 13:53
Probabilmente i danni son diversi.Magaari tu lo investi e morite entrambi. Oppure quello che lo investe col suv muore mentre l'investito rimane vivo. Probabilmente tirando in ballo un po' di probabilità verrebbe fuori che, a parità di condizioni, un SUV ha più probabilità di ammazzare un investito che una golf 1600. Che guidi un papero, una foca o una mora.
Il titolo è per far leggere l'articolo, non fate i bambini e capite il tema.
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 13:54
il titolo è per farmi flammare, maledetto luvi :asd:
Washakie
22-04-2008, 13:55
Probabilmente tirando in ballo un po' di probabilità verrebbe fuori che, a parità di condizioni, un SUV ha più probabilità di ammazzare un investito che una golf 1600. Che guidi un papero, una foca o una mora.
sembrerebbe così ovvio...eppure...
sparagnino
22-04-2008, 14:01
infatti
Se sei ignorante perchè devi farne sfoggio davanti a tutti?
Era stato chiesto un giudizio personale. E io l'ho dato.
Tu hai attaccato con ferocia un mio parere personale.
Se sei frustrato, non prendertela con me.
Grazie.
Probabilmente i danni son diversi.Magaari tu lo investi e morite entrambi. Oppure quello che lo investe col suv muore mentre l'investito rimane vivo. Probabilmente tirando in ballo un po' di probabilità verrebbe fuori che, a parità di condizioni, un SUV ha più probabilità di ammazzare un investito che una golf 1600. Che guidi un papero, una foca o una mora.
bella risposta, tu sì che sei uno forte
Solertes
22-04-2008, 14:14
Bene non gli fai, ma un SUV (o fuoristrada, furgone, monovolume) fà più danni (essendo un urto anelastico (http://it.wikipedia.org/wiki/Urto_anelastico)) a causa della maggiore superficie frontale e della massa.....in questo caso si tratta di un urto tra due veicoli, ma essendo la 126 una vettura vecchissima e senza alcuna considerazione per la sicurezza in fase progettuale, i risultati probabilmente sarebbero gli stessi.
Solertes
22-04-2008, 14:17
Sport Utility Vehicle
Sport Useless Vehicle
Se vogliamo essere pignoli non è nemmeno corretto "lo lascia morire sull'asfalto" è morto sul colpo.. e non sull'asfalto ma dentro l'auto.. "un anziano era morto tra i rottami di una macchina"
Poi per carità, non voglio assolutamente difendere la categoria dei SUV (auto che cmq a me piacciono), personalmente non lo prenderei, sono grossi e scomodi nel traffico (anche se molto comodi all'interno).. però una strumentalizzazione così, anche se la penso probabilmente come chi ha scritto l'articolo, non mi piace..
LucaTortuga
22-04-2008, 14:20
Il vecchietto non era a piedi, guidava una vecchia 126 (ma perchè vi fermate sempre al titolo e non leggete gli articoli?).
Se il tipo che l'ha investito avesse guidato una Panda, molto probabilmente il vecchietto non sarebbe morto.
Con questo non voglio dire sia giusto "demonizzare" i SUV (Sport Utility Vehicle - ossia qualsiasi veicolo abbastanza capiente da contenere voluminose attrezzature sportive tipo surf o deltaplani smontati, nonchè "off-road capable"), ma non si può nemmeno negare che il tipo di mezzo, con ogni probabilità, sia stato determinante per l'esito fatale dell'incidente.
AlexXxin
22-04-2008, 14:22
Volevo sapere due cose:
1)Chi ha causato l'incidente?
2)Il tipo del fuoristrada è definito pirata perchè ha causato l'incidente, perchè è fuggito omettendo il soccorso, oppure perchè era alla guida di un fuoristrada? (che fosse senza patente è consolidato)
Burrocotto
22-04-2008, 14:23
Mi associo a chi non considera il Frontera un suv.
Il Frontera era (dato che non è più in produzione) ed è un FUORISTRADA.
Non ha gli angoli d'attacco ridicoli come la maggior parte dei suv odierni, aveva dei motori poco potenti (con un fuoristrada non ci devi far le corse),era scomodo e mal rifinito (anche li,c@zzo di senso ha fare i fuoristrada con interni fighettosi...in modo da sporcarli meglio?).
E non è mai stato manco di moda.
Evitiamo di definire suv qualsiasi fuoristrada,se no anche la Campagnola degli anni '50 era un suv. :O
Comunque,la cosa grave è che sto qua avesse 21 e fosse alla guida senza patente.
Se prendeva un Daily e ammazzava l'80enne nn cambiava nulla,ma faceva meno scena...
Il vecchietto non era a piedi, guidava una vecchia 126 (ma perchè vi fermate sempre al titolo e non leggete gli articoli?).
Se il tipo che l'ha investito avesse guidato una Panda, molto probabilmente il vecchietto non sarebbe morto.
Con questo non voglio dire sia giusto "demonizzare" i SUV (Sport Utility Vehicle - ossia qualsiasi veicolo abbastanza capiente da contenere voluminose attrezzature sportive tipo surf o deltaplani smontati, nonchè "off-road capable"), ma non si può nemmeno negare che il tipo di mezzo, con ogni probabilità, sia stato determinante per l'esito fatale dell'incidente.
Unitamente al fatto di essere guidato da un giovincello SENZA PATENTE.
Certo, con un monopattino non avrebbe ucciso nessuno, ma l'auto non avrebbe nemmeno potuto guidarla :O
AlexXxin
22-04-2008, 14:25
Dai ragazzi, su una 126 ci sarebbe rimasto anche se fosse stato travolto da una Smart!
fabius00
22-04-2008, 14:30
LuVi
a lu stavolta hanno ragione...
come diceva lucio
"il vetro non è rotto dal sasso ma dal braccio di un ingenuo gradasso"
come diceva lucio
braccio esperto ;)
fabius00
22-04-2008, 14:33
braccio esperto ;)
si. stavo modificando perchè "a naso" mi sembrava monca :)
grz
L'altro giorno ero in A4 dopo verona. lavori in corso , chiuse 2 corsie e coda di 1,5km.
un'auto s'è fatta gran parte della coda in corsia d'emergenza , indovinate che auto era? :O
causalmente eh... :O
Cò,aòzò,àa
AlexXxin
22-04-2008, 14:37
L'altro giorno ero in A4 dopo verona. lavori in corso , chiuse 2 corsie e coda di 1,5km.
un'auto s'è fatta gran parte della coda in corsia d'emergenza , indovinate che auto era? :O
Cò,aòzò,àa
Secondo me, ci sono 2 SUV che la mattina aspettano sotto casa tua e ti pedinano per cercare di abbatterti, hai sempre vicende nuove da raccontare sui SUV:D
LucaTortuga
22-04-2008, 14:44
Unitamente al fatto di essere guidato da un giovincello SENZA PATENTE.
Certo, con un monopattino non avrebbe ucciso nessuno, ma l'auto non avrebbe nemmeno potuto guidarla :O
Diciamo che l'inesperienza di guida può aver causato l'impatto, ma che la stazza del veicolo guidato ha molto probabilmente causato la morte.
FastFreddy
22-04-2008, 14:45
Cò,aòzò,àa
Un'auto scura col lampeggiante blu, in genere son queste le maggiori frequentatrici della corsia d'emergenza....
LucaTortuga
22-04-2008, 14:47
a lu stavolta hanno ragione...
come diceva lucio
Solo Polifemo poteva lanciare macigni tanto grandi da affondare una nave.
Chiunque può guidare una macchina da 3 tonnellate.
Non sarebbe poi così assurdo se veicoli che superano una certa massa fossero riservati a chi ne ha bisogno per lavoro.
Non sarebbe poi così assurdo se veicoli che superano una certa massa fossero riservati a chi ne ha bisogno per lavoro.
;)
Fermo restando che qui la causa principale del tutto è la deficienza del tipo, l'entità del veicolo, ovviamente ;)
LuVi
fabius00
22-04-2008, 14:51
chiunque può usare un coltello allora...
che ragionamento è?
Dunque, con la patente B si possono guidare i camion con peso complessivo a pieno carico fino a 35qli, non vedo dove sia il problema.
Poi detto da te che riconosci giustamente che i diritti sono uguali per tutti, tutti devono avere il diritto di guidare il mezzo che più gli aggrada.
AlexXxin
22-04-2008, 14:52
l'importante è limitare le libertà, tanto ne abbiamo tante.
LucaTortuga
22-04-2008, 14:53
chiunque può usare un coltello allora...
che ragionamento è?
Ma non puoi portare in giro un coltello con lama più lunga 4 dita senza porto d'armi.
Cercare di limitare l'uso di "mezzi" pericolosi, come vedi, non è una novità.
Beelzebub
22-04-2008, 14:55
Ahò.
LuVi
Scusa, ma che vuol dire "un SUV ha ammazzato una persona"? :mbe:
L'incidente è stato causato dal conducente, mica dal veicolo... :doh: Se fosse stata un'Audi A5 pensi che l'80enne si sarebbe salvato? :mbe:
Maverick491
22-04-2008, 14:55
Bello il titolo del thread. Anche se potevi impegnatri di più, per esempio "Rivolta dei suv dotati di intelligenza propria, iniziano ad investire le persone". Ma va la va. :rolleyes:
Beelzebub
22-04-2008, 14:57
Ma non puoi portare in giro un coltello con lama più lunga 4 dita senza porto d'armi.
Scusa, ma non sei tu quello che difende la libertà di violare le leggi, a fronte di una sanzione? Come mai stavolta ragioni in modo opposto e parli di limitazioni alla libertà a prescindere?
Burrocotto
22-04-2008, 14:59
Tanto poi una persona la puoi uccidere anche solo con un ombrello...
Quello che trovo stupido in sta moda dei suv è come sia diventato uno status symbol usare un veicolo che per molti versi è scomodo.
Avere un barcone di oltre 4.5 metri è fastidioso per quando devi parcheggiare,per quando ti devi muovere nel traffico e in altre situazioni,non è come avere il cellulare ultrafashion che ti canta "bella topolona ammazza quanto sei bonaaaa" :D
E il capostitipe del suv moderno è il Bieeeemmmmmdauuubliuuuu Icccccssssfaive come direbbe Briatore. :D
Maverick491
22-04-2008, 15:00
Il coltello è un'ARMA. Un veicolo può essere utilizzato come arma impropria da un pazzo, ma allora NESSUNO dovrebbe poter guidare?
LucaTortuga
22-04-2008, 15:05
Dunque, con la patente B si possono guidare i camion con peso complessivo a pieno carico fino a 35qli, non vedo dove sia il problema.
Poi detto da te che riconosci giustamente che i diritti sono uguali per tutti, tutti devono avere il diritto di guidare il mezzo che più gli aggrada.
Come certamente mi hai già letto scrivere (versione forumistica di "sentito dire" ;) ) in varie discussioni sul proibizionismo, sono a favore della massima libertà personale, con l'unico limite di evitare quelle situazioni che possono nuocere ad altri.
Come penso sia accettabile imporre il divieto di mettersi alla guida ubriachi o fumati, credo lo sia altrettanto porre dei limiti all'utilizzo di oggetti particolarmente pericolosi (a meno che non ci sia un valido motivo).
AlexXxin
22-04-2008, 15:06
Partiamo da furgoni ed autoreni però.
Beelzebub
22-04-2008, 15:07
Tanto poi una persona la puoi uccidere anche solo con un ombrello...
Quello che trovo stupido in sta moda dei suv è come sia diventato uno status symbol usare un veicolo che per molti versi è scomodo.
Avere un barcone di oltre 4.5 metri è fastidioso per quando devi parcheggiare,per quando ti devi muovere nel traffico e in altre situazioni,non è come avere il cellulare ultrafashion che ti canta "bella topolona ammazza quanto sei bonaaaa" :D
E il capostitipe del suv moderno è il Bieeeemmmmmdauuubliuuuu Icccccssssfaive come direbbe Briatore. :D
A mio avviso i SUV sono belli solo all'interno, molto curati nei dettagli, spaziosi, comodi. Da guidare sono assurdi, troppo ingombranti, per parcheggiare devi girare 20 minuti per trovare un posto che sia lungo o largo a sufficienza, per non parlare poi dei costi...
Il problema è che come al solito in Italia siamo un pò pecore, quindi come abbiamo visto che queste macchine andavano di moda tra i calciatori e i personaggi famosi, è diventato subito d'obbligo averne una... :muro:
Detto questo, continuo a sostenere che demonizzare il tipo di macchina abbia poco senso...
AlexXxin
22-04-2008, 15:08
Scomodi da parcheggiare, non mi sembra.
Beelzebub
Come certamente mi hai già letto scrivere (versione forumistica di "sentito dire" ;) ) in varie discussioni sul proibizionismo, sono a favore della massima libertà personale, con l'unico limite di evitare quelle situazioni che possono nuocere ad altri.
Come penso sia accettabile imporre il divieto di mettersi alla guida ubriachi o fumati, credo lo sia altrettanto porre dei limiti all'utilizzo di oggetti particolarmente pericolosi (a meno che non ci sia un valido motivo).
Guarda che guidare un SUV non è un atto nocivo di per sè... mi sembra che il paragone con la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, sia un pò tirato per i capelli... :stordita:
Maverick491
Non credo che sia una cosa fattibile comunque. Perchè un suv, o anche una porsche per esempio, guidate da uno prudente e capace non sono assolutamente più pericolose di un'auto normale, invece in mano ad un pazzo o incapace o come lo si vuole chiamare, anche una smart diventa un'arma mortale. IMHO
Beelzebub
22-04-2008, 15:09
Scomodi da parcheggiare, non mi sembra.
Vieni a Genova, poi mi saprai dire... :asd:
Certo, quello che contesto è l'oggettiva pericolosità del mezzo e l'utilizzo lecito dello stesso, un SUV è un'auto a tutti gli effetti per cui il suo utilizzo è quello di qualsiasi altra auto, ne esistono di tutte le forme e di tutte le dimensioni, ma se queste rientrano nella categoria automobili lo sono a pieno titolo.
Beelzebub
22-04-2008, 15:10
Non credo che sia una cosa fattibile comunque. Perchè un suv, o una prsche per esempio, guidate da uno prudente e capace non sono assolutamente più pericolose di un'auto normale, invece in mano ad un pazzo o incapace o come lo si vuole chiamare, anche una smart diventa un'arma mortale. IMHO
Ma infatti... se domani le Ferrari e le Lamborghini costassero quanto un'A3, e si mettessero tutti a comprarle, ci sarebbe un'ecatombe per strada... in quel caso, facciamo chiudere direttamente le case automobilistiche? :mbe:
AlexXxin
22-04-2008, 15:11
hanno solo le ruote grandi, ma tra una monovolume e una suv non vedo differenze.
Vieni a Genova, poi mi saprai dire... :asd:
Infatti, nessuno dice che siano auto da città (le famose city car), però posso dire che per viaggiare siano molto più comode delle omologhe berline ;)
AlexXxin
22-04-2008, 15:12
quali sarebbero le auto da città?
Smart
Daezoo Cazziz
Beelzebub
22-04-2008, 15:12
hanno solo le ruote grandi, ma tra una monovolume e una suv non vedo differenze.
Infatti anche quelle sono scomode da usare in centro IMHO... Poi, io faccio riferimento alla città in cui vivo, sicuramente altre città sono messe meglio dal punto di vista della viabilità e degli spazi...
Smart
Daezoo Cazziz
Diciamo le utilitarie piccole.....
Beelzebub
22-04-2008, 15:13
Infatti, nessuno dice che siano auto da città (le famose city car), però posso dire che per viaggiare siano molto più comode delle omologhe berline ;)
Su questo non c'è dubbio.
Smart
Daezoo Cazziz
Io ho una Golf IV e la trovo infinitamente più adatta a girare in centro rispetto ad un'Audi Q7... :stordita: Non c'è bisogno di una Smart, bastano macchine di dimensioni più accettabili...
AlexXxin
22-04-2008, 15:14
Beh ma un Vitara 3p è molto più piccolo della tua golf
Beelzebub
22-04-2008, 15:17
Beh ma un Vitara 3p è molto più piccolo della tua golf
Infatti Vitara e anche Rav4 pur essendo SUV, sono dei casi a parte... quando penso ad un SUv, penso più a Mercedes, BMW, Audi, VW, Porsche, ecc...
AlexXxin
22-04-2008, 15:17
Ancora non ho saputo chi ha causato l'incidente.
A 80 anni sarebbe meglio girare in bus, loro si che sono pericolosi con le loro 600/126/Ritmo/128 tartaruga.
Ancora non ho saputo chi ha causato l'incidente.
A 80 anni sarebbe meglio girare in bus, loro si che sono pericolosi con le loro 600/126/Ritmo/128 tartaruga.
Vero! Io farei anche il test alcolemico alla vittima, non si sa mai.
LuVi
tdi150cv
22-04-2008, 15:24
ma permetti che uno possa instaurare la propria battaglia politica contro suv e pro clandestini oppure adesso , con la destra al governo , non c'è piu' nemmeno questa liberta' ?
tdi150cv
22-04-2008, 15:25
tutto quello che non e' macchinetta e furgonato 7 posti e' SUV .... ricordalo !
Purtroppo il problema sono i proprietari del SUV, c'è qualche deviazione mentale a volersi comperare quei cassoni. E bisogno di compensazione.
Maverick491
22-04-2008, 15:30
Purtroppo il problema sono i proprietari del SUV, c'è qualche deviazione mentale a volersi comperare quei cassoni. E bisogno di compensazione.
Lo stavo aspettando il tuo intervento. Intervento inutile come sempre, non mi hai deluso. :)
momo-racing
22-04-2008, 15:31
questo forum sta diventando sempre più privo di credibilità. :rolleyes:
già la notizia non dovrebbe avere sto grande risalto perchè di gente che viene investita e muore sulle strade ce n'è ogni giorno purtroppo e non è nemmeno un fenomeno nuovo.
in più semmai si dovesse focalizzare l'attenzione su qualcosa, quel qualcosa sarebbe il fatto che la persona al volante fosse senza patente.
il titolo già di persè è fuorviante e ridicolo.
qui dentro invece si sta facendo l'esegesi sul fatto che l'auto in questione fosse o meno un suv, analizzandola vite per vite, cosa del tutto inconcludente al fine dell'episodio in questione.
praticamente nessuno ha fatto menzione all'anziano che è morto.
In effetti l'unica e VERA auto:
http://www.shocauto.com/Inventory/Trabant-s.jpg
Chi la compra non ha bisogno di compensare niente.
Beelzebub
22-04-2008, 15:35
.cut.
Dimentichi la prima Multipla... :asd:
http://img87.imageshack.us/img87/1637/40fiatmultiplafs6.jpg
AlexXxin
22-04-2008, 15:35
Uccide 80enne con il Suv, poi scappa e finge il furto dell'auto: arrestato
Palermo, 22 apr. - Travolge e uccide un anziano che muore sul colpo. Poi scappa dal luogo dell'incidente e come se non bastasse va dai Carabinieri per denunciare il furto della priopria auto, un fuoristrada. Ma viene arrestato dai militari con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. E' accaduto a Barrafranca, piccolo centro montano in provincia di Enna, dove e' finito in carcere Giuseppe Specioso, un pregiudicato di 25 anni.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, Specioso ieri pomeriggio ha travolto la Fiat 126 guidata da Michele Favella, 80 anni del luogo, rimasto ucciso nello scontro. Subito dopo Specioso si e' presentato in caserma per denunciare di avere subito il furto del suo Suv. Nel frattempo, pero', un cittadino aveva segnalato la presenza del cadavere sul bordo della strada in cui e' avvenuto l'incidente mortale. Cosi', e' bastato poco per fare confessare l'accaduto al giovane pregiudicato. Tra l'altro, i militari, hanno anche accertato che il ragazzo non aveva mai conseguito l'esame per potere ottenere la patente di guida.
http://www.padovanews.it/content/view/31082/101/
http://www.shocauto.com/Inventory/Trabant-s.jpg
Se tiri su qualche gnocca con quella devi essere un tipo veramente interessante...:D
Se tiri su qualche gnocca con quella devi essere un tipo veramente interessante...:D
Devo dire che in Ungheria ci ho tirato su delle belle gnocche si ;)
Dimentichi la prima Multipla... :asd:
.........
Fiuuuuuuuuuuu menomale a mia moglie ho comprato la IIa serie :O :D
Lo stavo aspettando il tuo intervento. Intervento inutile come sempre, non mi hai deluso. :)
Boh mai discusso con te mi pare :boh:
Non mi disturbo nemmeno a segnalare, ma comunque lo dicono gli psicologi.
Ma è comunque facilmente intuibile.
Farsene una ragione.
Stesso fatto riportato in maniera decente:
Pirata senza patente uccide un anziano, arrestato
Il pregiudicato, 25enne, è accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. Prima aveva finto il furto della sua auto, poi ha confessato durante l'interrogatorio
Enna, 22 aprile 2008 - Arrestato nella notte dai carabinieri un giovane che ieri aveva provocato un incidente stradale in cui era morto un ottantenne ed era fuggito. Giuseppe Specioso, 25 anni, pregiudicato, di Barrafranca (Enna), è ora accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. Specioso con il suo fuoristrada aveva investito, su una strada di campagne di Barrafranca, una Fiat 126 guidata da Michele Favella, 80 anni, rimasto ucciso nell'impatto.
Poco dopo il giovane si era presentato alla caserma dei carabinieri del centro ennese per denunciare il furto del suo 'Suv'. Ma nel frattempo un passante aveva segnalato il cadavere di Favella dentro la Fiat 126 e a questo punto i militari hanno rapidamente ricostruito i fatti e arrestato Specioso, che in un lungo interrogatorio avrebbe confessato. Tra l'altro si è accertato che non è in possesso di patente di guida perchè non l'ha mai ottenuta. A suo carico ha emesso provvedimento di fermo il sostituto procuratore di Enna Marcello Cozzolino.
Fonte (http://qn.quotidiano.net/2008/04/22/82628-pirata_senza_patente_uccide_anziano_arrestato.shtml)
Devo dire che in Ungheria ci ho tirato su delle belle gnocche si ;)
La sicurezza che no venivano con te per l'auto :D ;)
Maverick491
22-04-2008, 15:42
Boh mai discusso con te mi pare :boh:
Non mi disturbo nemmeno a segnalare, ma comunque lo dicono gli psicologi.
Ma è comunque facilmente intuibile.
Farsene una ragione.
No infatti, scrivo poco, leggo molto. ;)
Pancho Villa
22-04-2008, 15:49
no.
una persona ha ammazzato un'altra persona.
perché non ho mai visto titoli come "pistola uccide 35enne", "coltello sventra 22enne", "scarpa da tennis tira un calcio in faccia a 40enne"?
:rotfl: :rotfl:
22-04-2008, 15:55
Smart
Daezoo Cazzizoppure Chevrozee Cazziz :O
ma che titolo è ? un suv non ammazza nessuno, casomai è il pirla che ci sta alla guida che uccide qualcuno, e poi sempre sta storia dei suv se uno ha un suv viene quasi ghettizzato ! siete invidiosi ? a me non me ne frega se uno gira in suv o no, casomai il suv è piu comodo fuori città chi gira in suv in città si fa ridere, in città si gira con la smart, ma matiz, la mini la 500, macchine piccole, si fa piu in fretta
22-04-2008, 16:05
ma che titolo è ? un suv non ammazza nessuno, casomai è il pirla che ci sta alla guida che uccide qualcuno, e poi sempre sta storia dei suv se uno ha un suv viene quasi ghettizzato ! siete invidiosi ? a me non me ne frega se uno gira in suv o no, casomai il suv è piu comodo fuori città A FARSI TAMPONARE chi gira in suv in città si fa ridere, in città si gira con la smart, ma matiz, la mini la 500, macchine piccole, si fa piu in fretta:cool:
Beelzebub
22-04-2008, 16:08
:cool:
Di gente che va come i pazzi ne ho vista un pò su tutte le macchine, anche berline, station wagon, compatte, non solo sui SUV...
LucaTortuga
22-04-2008, 16:11
Ma possibile che ogni discussione debba trasformarsi in uno scontro ideologico tra fazioni guerreggianti?
Non mi sembra che nessuno abbia detto che i SUV sono necessariamente strumenti del demonio.
Allo stesso tempo, mi sembra innegabile che, nel caso concreto, le dimensioni del veicolo (che poteva anche essere un Ducato o un TIR) siano state determinanti nel causare il decesso dell'anziano.
Se poi, a questa discussione, preesistessero un partito "pro SUV" e uno "anti SUV" (magari composti da "habituè" della sezione motori) che stanno sfruttando l'occasione per scannarsi simpaticamente, non lo so e sicuramente non faccio parte nè dell'uno nè dell'altro.
22-04-2008, 16:11
Di gente che va come i pazzi ne ho vista un pò su tutte le macchine, anche berline, station wagon, compatte, non solo sui SUV...:boh: ma quando i suv mi sta a 5cm dal mio culo lo odio a gogo rispetto altre macchine :mc:
Di gente che va come i pazzi ne ho vista un pò su tutte le macchine, anche berline, station wagon, compatte, non solo sui SUV...
In effetti è nata una sorta di equivalenza
SUV = pilota spericolato
Sportiva da 50.000HP = pilota coscienzioso
Beelzebub
22-04-2008, 16:15
Ma possibile che ogni discussione debba trasformarsi in uno scontro ideologico tra fazioni guerreggianti?
Non mi sembra che nessuno abbia detto che i SUV sono necessariamente strumenti del demonio.
Leggendo il titolo, sembrerebbe il contrario... :rolleyes:
EDIT: noto solo ora che il titolo è stato corretto... ovviamente mi riferivo a quello originalmente scelto da Luvi, cioè: "SUV uccide un 80enne".
:boh: ma quando i suv mi sta a 5cm dal mio culo lo odio a gogo rispetto altre macchine :mc:
Beh, questa è una cosa soggettiva... io non sopporto chiunque mi stia a 5cm dal posteriore, a prescindere dal mezzo che guida... :p
SUV = pilota spericolato
Già...
SUV = pilota spericolato
il problema non è il mezzo ma colui che ci sta sopra !
bisognerebbe in caso di incidente con morto disporre la confisca del veicolo.
FURGONE FALCIA E UCCIDE 4 MINORENNI (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi.html)
:O
22-04-2008, 16:33
FURGONE FALCIA E UCCIDE 4 MINORENNI (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi/falcia-ragazzi.html)
:Oma tanto anche furgoni sono uguali ai suv avete visto quelli di SDA o BARTOLINI come corrono? :eek:
tdi150cv
22-04-2008, 16:57
ma scheri ?
vuoi mettere l'aerodinamicità di un monovolume ? :muro:
:sofico:
ma tanto anche furgoni sono uguali ai suv avete visto quelli di SDA o BARTOLINI come corrono? :eek:
Quelli hanno i riflessi pronti, essendo tutto il giorno in strada.
Burrocotto
22-04-2008, 17:40
ma scheri ?
Un monovolume è più basso e quindi ha un punto d'impatto più basso in caso d'incidente.
Un monovolume è più basso e quindi ha un punto d'impatto più basso in caso d'incidente.
E un monovolume di solito si compera con lo scopo di usarlo.
Burrocotto
22-04-2008, 18:17
Mah,non sempre. Verso la fine degli anni '90 i monovolumi avevano preso il posto delle sw come status symbol (basta vedere l'esplosione di modelli che c'è stata).
Semplicemente alla fine il fenomeno non è decollato così tanto e quindi ce ne siamo accorti di meno.
Andare in giro con un Galaxy (così famo contento Tdi :asd:) se si è single (o senza prole) è inutile tanto quanto avere un Cayenne (senza condizione d'uso,il Cayenne è inutile per natura :D :ciapet: ).
Lasciam perdere... da quando mi sono fatto il Galaxy che mi insegue per rompermi i coglioni :D porello :D:D:D si vede che c'è rimasto male che la Copra non ha partorito l'8V :asd:
LuVi
Solertes
22-04-2008, 19:33
ma scheri ?
Una Cmax ha come coefficente di penetrazione pari a 0.29 (http://www.corrieredeimotori.it/dettagli.asp?ID=34)
Solertes
22-04-2008, 19:34
Mah,non sempre. Verso la fine degli anni '90 i monovolumi avevano preso il posto delle sw come status symbol (basta vedere l'esplosione di modelli che c'è stata).
Semplicemente alla fine il fenomeno non è decollato così tanto e quindi ce ne siamo accorti di meno.
Andare in giro con un Galaxy (così famo contento Tdi :asd:) se si è single (o senza prole) è inutile tanto quanto avere un Cayenne (senza condizione d'uso,il Cayenne è inutile per natura :D :ciapet: ).
Se lo carichi di roba per lavoro non è inutile...anche perchè un furgone non è altrettanto comodo, pur svolgendo un ruolo molto simile.
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 19:41
Grazie.
che cosa? :rotfl:
Jesus1987
22-04-2008, 20:07
Quelli hanno i riflessi pronti, essendo tutto il giorno in strada.
quindi se guida schumacher può andare a 300km/h?
io certe patenti le strapperei all'istante, vabbè che ora sono plastificate quindi non sarà facile :stordita:
nomeutente
23-04-2008, 10:03
Grazie.
Non ha attaccato con ferocia, ti ha semplicemente contraddetto.
Tu invece lo hai insultato: 3 gg
nomeutente
23-04-2008, 10:13
ma permetti che uno possa instaurare la propria battaglia politica contro suv e pro clandestini oppure adesso , con la destra al governo , non c'è piu' nemmeno questa liberta' ?
Credo che si possano trovare cose più interessanti e costruttive rispetto a cercare il flame con un utente con cui si è in faida.
No infatti, scrivo poco, leggo molto. ;)
Lo dici come se dovesse in qualche modo interessarmi. Cmq mi segno il primo post, se mi infastidisci ancora senza motivo prendo provvedimenti.
Che abbiamo riflessi pronti sinceramente me ne importa poco.
Peccato, è l'unica cosa che conta.
Non so dalle tue parti, ma qui i padroncini fanno paura da come pestano sul pedale destro. Che abbiamo riflessi pronti sinceramente me ne importa poco.
Anche i portapizze non scherzano :asd:
Peccato, è l'unica cosa che conta.
Quello che ho visto l'altro giorno piantato dentro il baule di un'altra macchina forse non li aveva così pronti :O
Comunque a questo punto il codice della strada deve essere riscritto totalmente, i limiti dovranno tenere conto:
1) delle potenzialità del mezzo, nei centri urbani una utilitaria potrà andare a 50Km/h ed una supersportiva a 100Km/h
2) dei riflessi del conducente, un giovane potrà guidare il 50% più veloce di un anziano ed un pilota con licenza un altro 50% più veloce
3) della congiunzione astrale, uno con l'oroscopo favorevole potrà guidare il 30% più veloce di uno con l'oroscopo negativo
4) altre ed eventuali
Semplice come riforma no?
Non pensi che i limiti di velocità debbano valere per tutti? :confused:
Se hai riflessi pronti lo scopri solo in caso di emergenza: magari hai ragione tu, ma se non la avessi mi scoccerebbe beccarmi un Daily ai 90 all'ora nel sedere.... Tu che dici?
Che è tutto così ovvio.
I limiti devono rispettarli anche loro ovviamente (anche se dare la multa per cinture non allacciate a uno che deve scendere dal camion/furgone ogni 2 minuti mi sembra un po' eccessivo :rolleyes: ), ma le consegne sono consegne.
Credo sia fuori discussione che uno che passa 8 ore sulla strada abbia i riflessi più pronti di me, che ne passo una.
beach_man
23-04-2008, 10:56
Che è tutto così ovvio.
I limiti devono rispettarli anche loro ovviamente (anche se dare la multa per cinture non allacciate a uno che deve scendere dal camion/furgone ogni 2 minuti mi sembra un po' eccessivo :rolleyes: ), ma le consegne sono consegne.
Credo sia fuori discussione che uno che passa 8 ore sulla strada abbia i riflessi più pronti di me, che ne passo una.
Hai sbagliato termine....uno che passa 8 ore sulla strada al massimo ha piu :rispetto,realta',esperienza,allenamento o quant'altro di simile tu voglia (ma non e' sempre vero).I riflessi non c'entrano un bel niente....al massimo possono tornare utili nei momenti "difficili".
Lasciatelo dire da uno che si e' schiodato una media di 700km al giorno per le strade ed autostrade italiane del centro nord Italia.
Il fatto di lavorare tante ore per la strada non ti rende immune dalle "cavolate"....aumenta solo la probabilita' di non tornare a casa intero....:(
Hai sbagliato termine....uno che passa 8 ore sulla strada al massimo ha piu :rispetto,realta',esperienza,allenamento o quant'altro di simile tu voglia (ma non e' sempre vero).I riflessi non c'entrano un bel niente....al massimo possono tornare utili nei momenti "difficili".
Mi sembra che questi momenti difficili siano il centro della questione, quindi i riflessi contano eccome. E anche se non fosse, rispetto, esperienza, allenamento: hai detto niente...
beach_man
23-04-2008, 11:16
Mi sembra che questi momenti difficili siano il centro della questione, quindi i riflessi contano eccome. E anche se non fosse, rispetto, esperienza, allenamento: hai detto niente...
I riflessi contano solo nel momento in cui riesci ad "usarli"......
Azzo, 700 km al giorno sono massacranti! Che facevi, il camionista?
No non facevo il camionista....ma il "semplice" tecnico informatico :)
Capperi! :D
Mio fratello è tecnico elettronico e 120.0000 km all'anno sono una normalità.
Ma che area copre?
Triveneto , e gira come un matto. Ovvio che non ne può più dei maleducati on the road. Corsia di dx= colonne di TIR a 90 km/h Se superi a sin ti arriva il SUV a sfanalare perchè i 130 sono un otional. Stancante.
beach_man
23-04-2008, 14:07
Triveneto , e gira come un matto. Ovvio che non ne può più dei maleducati on the road. Corsia di dx= colonne di TIR a 90 km/h Se superi a sin ti arriva il SUV a sfanalare perchè i 130 sono un otional. Stancante.
Quello che secondo me manca di piu nelle strade italiane (e non) e' la "cultura" di guida.
Maverick491
23-04-2008, 19:02
Lo dici come se dovesse in qualche modo interessarmi. Cmq mi segno il primo post, se mi infastidisci ancora senza motivo prendo provvedimenti.
Fai come ti pare. Comunque non volevo essere offensivo, o meglio, volevo essere offensivo tanto quanto lo sei stato tu nei confronti dei proprietari di suv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.