PDA

View Full Version : Canon A650 IS

Principiante70
22-04-2008, 12:52
Ciao Tutti,

ho visto che non ci sono molti commenti in merito a questa digitale.
Superato il problema della luce che filtrava dalla parte posteriore con lo schermo aperto, mi sembra che questa sia, almeno sulla carta, una macchinetta niente male.

Insomma ha la stessa elettronica ed ottica della G9.
A parte il formato RAW direi che dovrebbero essere identiche.
Sicuramente la G9 permette una maggiore gestione "manuale" della stessa, ma per le mie esigenze la A650 va fin troppo bene.

Posso quindi concludere che la G9 e la A650 facciano le stesse foto?
Anche se dotate di un CCD da 1/1.7, non vi e' sempre il rischio di rumore con sta botta di 12 MP ?
In giro ho letto che la G9 sembra un gioiello di macchina fotografica che nemmeno i professionisti che usano le reflex disprezzino.

Allora perche' si parla cosi' poco della A650 che costa anche di meno?
Dovrebbe essere un mix pefetto...

Aspetto con ansia i vostri esperti commenti. :D

Principiante70
22-04-2008, 15:27
...ed aggiungo un ulteriore elemento di riflessione...

Ho visto che la Canon A720 ha un CCD da 1/2.5 (quello classico da compatta) ma con una risoluzione da 8 MP.

Mi chiedevo quanta differenza ci potesse essere in termini di rumore ad incrementare di 4MP un CCD ma al contempo incrementandone le dimensioni fino al 1/1.7. :sofico:

Non e' che alla fine si equivalgano?
...ditemi che sbaglio...

grazie

somfy
22-04-2008, 18:14
...ed aggiungo un ulteriore elemento di riflessione...

Ho visto che la Canon A720 ha un CCD da 1/2.5 (quello classico da compatta) ma con una risoluzione da 8 MP.

Mi chiedevo quanta differenza ci potesse essere in termini di rumore ad incrementare di 4MP un CCD ma al contempo incrementandone le dimensioni fino al 1/1.7. :sofico:

Non e' che alla fine si equivalgano?
...ditemi che sbaglio...

grazie
Se ti aspetti un buon rendimento in situazioni di scarsa luminosità senza l'ausilio del flash, te lo puoi scordare, sono utilizzabili fino a 200 ISO,
oltre i problemi di rumore diventano molto, evidenti.
Come del resto anche con la G9, a detta di molti quasi inutilizzabile oltre i 400 ISO!
La A650 IS non l'ho provata, ma ho avuto sottomano la A640, quasi stesso sensore 1/1,8"e 10,0 MP, ed ho avuto e ho ancora una A95 5,0 MP su sensore sempre da 1/1,8", ti lascio immaginare!
Per il resto credo che sia un ottima macchina al vertice del settore, dai comandi manuali a lcd orientabile e tante altre cosette sfiziose e funzionali, a tutto ciò che si può cercare in una fotocamera di questo tipo!