PDA

View Full Version : Neon che si accendono a metà

silvertears
22-04-2008, 12:25
salve a tutti, volevo esporre questo problema a voi sperando in un vostro aiuto.
Come da titolo, ho comprato una coppia di neon da installare nel mio case, i neon purtroppo si accendono solo a metà, cioè: metà del tubo è illuminato e l'altra metà no, e questo succede con tutte e due i tubi, sapreste dirmi cosa può essere?

ArCH85
22-04-2008, 12:33
a me è successo con uno dei due neon UV che c'erano nel kit... dopo un po' s'è spento del tutto e buonanotte..

adesso mi tocca comprarne n'altro :doh:

silvertears
22-04-2008, 12:33
strano però che tutti e due si accendono allo stesso modo...non trovi?

ArCH85
22-04-2008, 15:04
strano però che tutti e due si accendono allo stesso modo...non trovi?

si è strano.. o sei tanto sfortunato o può essere l'inverter ciucco.. anche se mi sembra strano sinceramente..bho non so :/

spero che ti risponda qualcuno che ne sa più di me o che abbia avuto il tuo stesso identico problema..

fabri00
22-04-2008, 18:32
O è l'inverter mezzo andato, o i cavi disperdono l'alta tensione che serve ai neon.

prova a farli andare dall'inverter ai neon tenendoli lontani dalle paratie in metall del case, o dal metallo delle periferiche.

Non è che i cavi dei neon li hai giuntati per allungarli ?

luca90
23-04-2008, 16:14
Sei sicuro che il tuo alimentatore fornisca 12V?
Perchè io per regolare quanto del tubo neon far accendere gli regolo la tensione che arriva all'inverter e ottengo ciò che accade a te...

JJ McTiss
23-04-2008, 16:37
...
Non è che i cavi dei neon li hai giuntati per allungarli ?

Scusate se vado OT, ma già che ne parli, ti volevo chiedere se non si possono giuntare i cavi dei neon x allungarli? Xchè avevo appunto idea di fare una cosa del genere io...dici che non è un'ottima idea?

matthi88
23-04-2008, 18:31
Scusate se vado OT, ma già che ne parli, ti volevo chiedere se non si possono giuntare i cavi dei neon x allungarli? Xchè avevo appunto idea di fare una cosa del genere io...dici che non è un'ottima idea?

io li ho allungati.. per fare un bel lavoro ti serve del filo ad alto isolamento,non come quelli che ti danno coi neon cinesi..il filo ad alto isolamento lo riconosci perchè al tatto è più gommoso..per coprire le giunte prendi della guaina termorestringenete, scaldi la prima e subito dopo gli fai un'altro strato ocn la seconda e ei apposto!

fabri00
23-04-2008, 19:25

Come ti ha detto matthi, serve del filo ad alto isolamento.

fabri00
23-04-2008, 19:26
Sei sicuro che il tuo alimentatore fornisca 12V?
Perchè io per regolare quanto del tubo neon far accendere gli regolo la tensione che arriva all'inverter e ottengo ciò che accade a te...

Avrebbe dei seri problemi con il pc, e l'ultimo dei suoi problemi sarebbero i neon !

JJ McTiss
23-04-2008, 20:34
io li ho allungati.. per fare un bel lavoro ti serve del filo ad alto isolamento,non come quelli che ti danno coi neon cinesi..il filo ad alto isolamento lo riconosci perchè al tatto è più gommoso..per coprire le giunte prendi della guaina termorestringenete, scaldi la prima e subito dopo gli fai un'altro strato ocn la seconda e ei apposto!

Come ti ha detto matthi, serve del filo ad alto isolamento.

Grazie 1000 della spiegazione, visto che dovrò fare un prolungamento, vedo di procurarmi il filo ad alto isolamento allora ;)