PDA

View Full Version : terratec cinergy ht pci e canali con doppio audio: ci sono problemi?

planplim
22-04-2008, 12:25
ho questa scheda digitale terrestre ma con l' antennina piccola non vedo i canali mediaset (es r4, c5 e i1) che da gennaio sono in doppio audio. vorrei sapere da voi che la usate se ci sono buchi nell' audio.
grazie mille.

Malon
22-04-2008, 23:07
Non ho quello modello preciso ma i audio frames mancanti è un problema comune quando il segnale è debole. Magari prova con una antenna da interni per vedere se migliora la ricezione.

planplim
23-04-2008, 07:56
il problema e' che gli lcd con tuner dtt della Phi.... hanno il problema del buco audio e siccome questa scheda monta gli stessi circuiti integrati mi chiedevo se accade anche a questo sinto DTT.

Malon
23-04-2008, 20:32
Mah i circuiti integrati, i chip per capirci, non giocano un grandissimo ruolo, che io sappia la cosa più importante per la potenza di ricezione è il sintonizzatore. Ormai però tutti i sintonizzatori che montano le schede DVB sono di tipo silicon digital è quindi le prestazioni sino allineate su quasi tutti i modelli. Una grande differenza c'era nei modelli di sintonizzatori "analogici" (sempre sulle schede DVB) di cui i migliori erano quelli samsung e tompson. Io ho sia decoder DDT che schede DVB PCI e USB basasti su quelli sintonizzatori e i frames mancanti sono davvero pochissimi.
Ignoro totalmente quello che montano il televisori LCD con la funzione di DTT.