PDA

View Full Version : Tele2 mi ha rotto le PAXXE! Come chiudo il contratto?


matrix866
22-04-2008, 11:38
Ogni settimana ormai mi chiama tele2 per propormi l'attivazione di un contratto.

E la settimana scorsa c'era un tizio che ad ogni mio NO NON MI INTERESSA (o giù di li) mi diceva ALLORA LA RICHIAMO TRA 1 SETTIMANA?/ALLORA LA RICHIAMO TRA 2 SETTIMANE?/ALLORA MI DICA LEI QUANDO LA POSSO CHIAMARE.


IO NON VOGLIO ESSERE CHIAMATO!

Oggi poi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Mi hanno di nuovo chiamato per propormi un'ADSL e come le altre volte si presentano al telefono dicedo che mi hanno contattato perchè risulto tra i loro abbonati. Alla fine mi hanno chiuso il telefono in faccia quando ho chiesto di non essere più contattato da Tele2.

In effetti io ho un contratto a consumo con loro stipulato anni fa...forse 2004, ma non faccio più telefonate con loro e non mi arrivano più bollette. (contratto a consumo per le telefonate)

Adesso volevo disdirlo visto che è fonte di rotture e di telefonate continue.

Telefono al numero a pagamento 848991022 per chiudere il contratto e dopo aver seguito le varie istruzioni ed essere giunto al "Cancellare servizio" ecco cosa mi dice il tizio, che manco sapeva parlare:

Mi dice che io in realtà non ho nessun contratto, cioè essendo a consumo è come se non ce l'avessi...poi mi dice di attendere...

Mi dice che chiunque se digita il 1022 prima di comporre il numero poi gli arriva la bolletta tele2 a casa.

Mi dice che quelli del commerciale chiamano sempre dicendo che "lei è un cliente tele2", quindi anche se io disdico il contratto continueranno a chiamarmi per le promozioni tele2.

Mi ha detto che non esite un contratto tra me e Tele2 però allo stesso tempo mi ha detto che ha canellato "i dati".

Adesso mi chiedo come faccio ad essere sicuro che mi hanno canellato?

aliasalberto
22-04-2008, 11:59
O il contratto c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo. Anche il contratto "a consumo" è un contratto e come tale deve esistere in una qualche forma da qualche parte. Non hai nessuna documentazione? Vai a questa pagina (http://stato-adsl.tele2.it/adslstat/) e inserisci i dati richiesti; cosa ti dice?
Se hai un contratto e vuoi disdirlo, devi fare richiesta a mezzo raccomandata A/R al servizio clienti:

OPITEL S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

Se non hai un contratto (come è più probabile che sia) e non vuoi più che ti rompano le scatole, invia allo stesso indirizzo (e p.c. all'ADUC al sito del quale ti rimando per avere ulteriori informazioni al riguardo) una raccomandata A/R di diffida (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=132889).

matrix866
22-04-2008, 12:08
O il contratto c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo. Anche il contratto "a consumo" è un contratto e come tale deve esistere in una qualche forma da qualche parte. Non hai nessuna documentazione? Vai a questa pagina (http://stato-adsl.tele2.it/adslstat/) e inserisci i dati richiesti; cosa ti dice?
Se hai un contratto e vuoi disdirlo, devi fare richiesta a mezzo raccomandata A/R al servizio clienti:

OPITEL S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

Se non hai un contratto (come è più probabile che sia) e non vuoi più che ti rompano le scatole, invia allo stesso indirizzo (e p.c. all'ADUC al sito del quale ti rimando per avere ulteriori informazioni al riguardo) una raccomandata A/R di diffida (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=132889).


Mi diche che non ho sottoscritto alcun servizio.

Sulla bolletta c'è pure il numero di contratto! E c'è pure scritto che per disdire il cliente deve chiamare il numero che io ho chiamato, mentre tele2 lo deve fare a mezzo raccomandata (nel caso in cui volesse disdire il contratto).

Ad ogni modo come tu suggerisici gli mando una bella raccomandata con A/R . Con numero di contratto dicendo che voglio recedere e che non voglio più essere contattato da tele2 per qualsiasi cosa!

matrix866
22-04-2008, 12:13
DIFFIDA BELLISSIMA!:D :D :D :D

Ho letto il link, ma in pratica che lettera gli devo mandare per la diffida?

Marteen1983
22-04-2008, 12:34
Disattiva il consenso commerciale anche sulla linea Telecom. Ti basta chiamare il 187.

Hal2001
22-04-2008, 12:37
Disattiva il consenso commerciale anche sulla linea Telecom. Ti basta chiamare il 187.

Io ho chiamato e mi hanno detto che non ho nulla attivo, intanto rompono ogni giorno con proposte.
Che posso fare?

matrix866
22-04-2008, 12:48
Disattiva il consenso commerciale anche sulla linea Telecom. Ti basta chiamare il 187.

Ultimamente non stanno più chiamando. Dopotutto l'ADSL già ce l'ho con TELECOM e va benissimo!