Entra

View Full Version : Week end al mare, Liguria-Alta Toscana

AlexB
22-04-2008, 11:10
Ah rigà.

Vojio, meglio, vorrei verso metà maggio portare mogliettina e bimba a fare un bel week end al mare...consigli ?

Devo stare vicino, massimo massimo (ma proprio al max...quindi meglio se si sta sotto) 3 ore di viaggio da Milano...

Avete idee? Conoscete località/agriturismo/B&B ? NO CAMPEGGIO...ovviamente se costo basso tanto meglio... ;)

Grazie in anticipo, ALe

|aura
22-04-2008, 13:51
Da milano è vicino sestri levante, levanto, framura, bonassola evita le 5 terre che non sono propriamente a buon prezzo e ci sei in meno di 3 ore (nb se sono giorni pieni di traffico ti consiglio di fare la gravellona-toce. allunghi un po ma scorri mooolto di più...)

AlexB
22-04-2008, 14:36
Da milano è vicino sestri levante, levanto, framura, bonassola evita le 5 terre che non sono propriamente a buon prezzo e ci sei in meno di 3 ore (nb se sono giorni pieni di traffico ti consiglio di fare la gravellona-toce. allunghi un po ma scorri mooolto di più...)

Grazie, le zone da te indicate le conosco, abbastanza bene anche...solo che ci sono andato quando ancora nn avevamo Giulia, per cui andavamo in campeggio o in pensioni (bettole like)...x cui , + che altro , chiedevo se avevate da dare riferimenti specifici , per esperienza diretta, di B&B, agriturismo, etc...

Grazie ancora, ciao. Ale

dorzo
22-04-2008, 16:14
Puoi provare zona di Marinella di Sarzana , oppure zona Marina di Carrara Marina di Massa .
Saluti

Mario

|aura
23-04-2008, 09:07
se arriva fno a massa va oltre le 3 ore in linea di massima.... per questo consigliavo anzi qualcosa verso genova...

Ho sentito degli amici che ci andavano loro a framura andavano al GIARDINO DEGLI ANGELI (è un bed&breakfast)
Località Chiesa 32 - Castagnola, 19014 Framura (SP)
Tel: 0187 823224
ma è un pochino fuori dal paese (10 minuti cmq)
mentre a bonassola mi hanno detto
l'hotel DELLE ROSE (è un 3 stelle ma pulito e comodo a quanto mi hanno detto...)
Via Garibaldi 8, 19011 Bonassola (SP)
Tel: 0187 813713

In genere loro preferivano cmq l'agriturismo, sono più alla mano e preferiscono fare 10 min di macchina e stare in mezzo al verde ma sono gusti...
Sono stati anche in altri due ma non ricordavano i nomi....

AlexB
23-04-2008, 09:59
se arriva fno a massa va oltre le 3 ore in linea di massima.... per questo consigliavo anzi qualcosa verso genova...

Ho sentito degli amici che ci andavano loro a framura andavano al GIARDINO DEGLI ANGELI (è un bed&breakfast)
Località Chiesa 32 - Castagnola, 19014 Framura (SP)
Tel: 0187 823224
ma è un pochino fuori dal paese (10 minuti cmq)
mentre a bonassola mi hanno detto
l'hotel DELLE ROSE (è un 3 stelle ma pulito e comodo a quanto mi hanno detto...)
Via Garibaldi 8, 19011 Bonassola (SP)
Tel: 0187 813713

In genere loro preferivano cmq l'agriturismo, sono più alla mano e preferiscono fare 10 min di macchina e stare in mezzo al verde ma sono gusti...
Sono stati anche in altri due ma non ricordavano i nomi....

TE, |aura, SEI UN MITO...GRAZIE, GRAZIE 1000...ora mi info...

Tnx, Ale

|aura
23-04-2008, 11:30
ma figurati... se poi ti interessano anche non vicinissimi al mare e piu verso la zona sarzana/ vezzano ligure/ e posti che indicava l'utente sopra ne conosco qualche altro, solo che aumenta un po la distanza :)

Syd Barrett
23-04-2008, 11:52
Ciao
Io sono mezza levantina e mi sposo a Sestri tra 5 mesi e mezzo, quindi ho recentemente cercato un po' di alberghi della zona a prezzi onesti e un po' carini.
Il più papabile mi è sembrato questo:
Hotel "Al Terra di Mare"
Loc. Gallona 19015 Levanto SP Italy
Tel +39 0187807672
Fax +39 0187807608
www.alterradimare.it
info@alterradimare.it

che mi ha offerto una minisuite matrimoniale alla tariffa di euro 165,00 per notte, per camera, per 2 persone, prima colazione a buffet compresa.
Tutte le camere nella struttura hanno bagno privato con doccia e sono dotate di aria condizionata, phon, frigo bar, cassaforte, TV SAT, telefono diretto e connessione ad internet gratuita.
L'Hotel dispone di posti auto gratuiti nel parcheggio esterno o in garage.