PDA

View Full Version : Pc nuovo ke si blocca finkè nn lo resetti di forza

il matto 81
22-04-2008, 10:44
Ho il pc configurato come in firma,

Raidmax Sagitta II | Corsair HX520 | AMD Athlon64 X2 5000+ Black Edition | Scythe Ninja Plus rev.B | Gigabyte GA-MA790FX-DS5 | Mushkin XP2-6400, CL4 (4-4-4-12) Kit 2x2Gb | WD Caviar SE16 500GB SATA II | Revoltec Hard Drive Freezer | Maxtor Diamondmax10 250GB | XFX GeForce 8600GT 540M, 256MB DDR3 | Scythe S-Flex 1200rpm | 2x Zalman ZM-VHS1 passive|

ancora nn ho overclocckato niente anke se l'obbiettivo era quello quando l'ho configurato.. Ho provato a cambiare SO passando da Xp home sp2 all' Ice Xp v2.0 ke credo tutti conosciate e cmq sia è un Xp Pro sp2 alleggerito e integrato diciamo..

Il problema è ke mentre lavoro in qualsiasi ambiente (autocad, excel,word ma anke se stò navigando, indifferentemente ke sia cpn firefox o iexplorer) e nelle condizioni + varie (procio sfruttato tanto o poco è indifferente) all'improvviso tutto si blocca, resta la freccia del mouse immobile e dopo un pò sparisce tutto restando solo una schermata nera con la freccia del mouse sempre immobile. Provando a rikiamare il task manager nn succede niente e l'unica via x resuscitare il pc è premere il reset sul case. Al riavvio tutto regolare come se nulla fosse successo, apparte la perdita fastidiosa e onerosa dei dati elaborati dall'ultimo salvataggio..

cosa può essere?

ho aggiornato il bios e tutti i driver ma senza risultati, il risultato è lo stesso..

il matto 81
23-04-2008, 11:01
Aggiungo ke con l'aggiornamento del bios ad esempio dopo un pò mi ritorna alla versione di default (ver F2) dicendo ke è stato necessario ripristinare..

come faccio a capire se è la scheda madre, la ram o la scheda video?

il matto 81
23-04-2008, 22:14
ragazzi confido in voi, il pc è quasi inutilizzabile, mi tocca a salvare ogni minuto quasi..:muro:

il matto 81
30-11-2011, 23:20
alla fine risolsi cambiando scheda madre.. provai anche con win 7 e vista.. niente..era lei la colpevole.. :muro: lo metto nel caso a qualcuno si ripresenti questo problema:D