View Full Version : dream machine for seti
come da titolo....
sto vendendo il mio pc e con i soldi che ricaverò voglio tirare su una macchina da seti.
Ovviamente il processore sarà un athon xp 1800, come scheda madre mi piace la a7v 266-e, come ram purtroppo mi devo accontentare di ddr economiche perchè al lavoro ho difficoltà a trovare qualcosa di decente.
Che vi sembra? chi può darmi qualche consiglio?
il mio consiglio è di rinunciare anche a 100-150 Mhz di Cpu in favore di Ram + costosa e performante:
il motivo è semplice: con DDR economiche l'unico modo che hai x overcloccare è alzare il molti.. con tutte le difficoltà che comporta e con la relativamente bassa influenza sul tempo di calcolo che ne consegue;
con delle buone DDr recuperi, alzando il bus, i Mhz di Cpu a cui rinunci x risparmiare... e fai salire anche la banda della memoria x la gioia del tuo client che va a pescarci i dati più velocemente :D
x quanto riguarda la sk mamma non so consigliarti... parlerei troppo x sentito dire
ciau :)
Il fatto è che lavoro in un negozio di informatica.
Se mi accontento di prendere le ddr che diamo ai clienti risparmio un mucchio di soldi perchè le pago quanto le paga il mio capo.
Se invece volessi prendere ddr di qualità le pagherei un occhio della testa.
allora vedi di recuperare delle ram mtec.....non sono eccellenti in termine di overclock.....pero' puoi mettere tutti i settaggi a palla e sono tra le + economiche(almeno dalle mie parti...)
ciau
Originariamente inviato da beppe
[B]allora vedi di recuperare delle ram mtec.....non sono eccellenti in termine di overclock.....pero' puoi mettere tutti i settaggi a palla e sono tra le + economiche(almeno dalle mie parti...)
ciau
Ma sei sicuro? Dove lavoro sono le + economiche in assoluto... se mi dici che vanno bene provo a fare qualche test.
Oggi do un'occhiata nel magazzino e controllo che marche di ram ci sono.
Ciao
Allora.... come promesso ho guardato nel magazzino.
In grande quantità ci sono le m- tec e le twin-mos.
Poi nascoste in un angolino delle siemens.
Quali mi Consigliate?
beh...io ho esperienze solo con le m-tec(tra quelle che tu puoi reperire) e devo dire che vanno bene.....io le ho tirate a 140 con quasi tutti i settaggi a palla....
ovvio non sono il massimo....ma per quello che costano vanno benissimo......
puo' darsi che le siemens siano meglio....ma non le ho mai provate....
p.s. assicurati che le m-tec siano almeno a 7ns....l'ideale sarebbe 6...
ciau
ok! Però come faccio a vedere a quanti ns sono? Devo guardare i numeri stampati sopra?
si,
l'ultimo o gli ultimi due indicano i ns
ciao
ok oggi controllo a quanti ns sono le ram che abbiamo in magazzino, ma sono pessimista..... temo che sia a 8 ns
ciao
se sono da 8 ns non puoi spingerle molto.......comunque sempre meglio di niente:D:D
oggi sono arrivate delle samsung.... cosa mi dici? le conosci?
purtroppo non le conosco.......dovresti provare....
ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.