PDA

View Full Version : MSI ATI x1650Pro 256B problemi su Vista x64 con 4GB di ram !

Gunboy
22-04-2008, 09:56
Ragazzi,
ho il pc in firma.

In pratica posso usare il pc solo se imposto il limite della memoria del pc a 3.32GB tramite impostazioni avanzate di MSCONFIG.:rolleyes:

Premetto che ho Vista genuino e aggiornato agli ultimi hotfix (Service pack 1 compresa) e la sk video con gli ultimi catalyst 8.4.
Il pc funziona perfettamente anche su Windows XP (su altra partizione). Nessun problema. :)
Ho anche fatto memtest approfondito ed esteso e non da alcun errore.
Quindi escludo che sia la ram.:)
Prima avevo Vista a 32bit. Tutto ok. Quindi per sfruttare tutti e 4GB della ram sono passato alla versione 64bit che ho nella confezione della Ultimate.
E' probabile che il problema sia relativo al fatto che la sk grafica risulti avere solo la gestione 32bit del floating point ?:mbe:
Ho letto questa specifica al link della sk video qui: http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1049&maincat_no=130&cat2_no=137

Eppure è una scheda video Vista certificata.:confused:

Ho provato anche con Ati Tool a diminuire i valori di core e di mem frequency rispetto ai valori di default pensando che magari il problema fosse lì e invece no, il problema non cambia.:mbe:

Con 4GB, Vista x64 si blocca all'avvio della schermata del logon.:muro:

Mi togliete questo dubbio ?:mbe:
Se è così , che quindi è la sk video , per non incappare in un errato acquisto, quale sk video mi consigliate sui 60Euro PCI-e che lavori senza alcun problema sotto vista x64 con 4GB di RAM ???:help:

grazie in anticipo.:D