PDA

View Full Version : WIFI

kkkkz
22-04-2008, 10:14
Sono cliente di Fastweb e, oltre ad internet e fonia usufruisco della tv di Fastweb.Ho installato di recente un AccessPoint della Belkin54g il tutto funziona a patto che io non utilizzi la tv,infatti appena io accendo la videostation l'access point pur rimanendo attivo perde probabilmente la IP.
Ho provato,tramite il programma del Belkin54g, a inserire un IP corretto ma non riesco,qualcuno mi puo' aiutare?
grazie

BTS
22-04-2008, 10:42
benvenuto nel forum :mano:

devi sapere che l'ap ti frega sistematicamente un indirizzo ip.
quindi se hai 3 ip: 1 al pc, 1 al telefono 1 all'ap... niente televisione.

soluzione? comprati un router (ovviamente senza modem) e collega questo all'hag di fastweb. il router crea una rete separata da fastweb con tutti gli ip che ti servono... quindi collega l'ap al router.

kkkkz
22-04-2008, 10:53
Grazie prima di tutto della risposta ma preciso una cosa, probabilmente serve a poco normalmente io utilizzosu tre indirizzi disponibili:
un indirizzo IP per la Tv (riservato);
un indirizzo IP per l'access Point ;
e un terzo andrebbe per il telefono quindi tre dovrebbero essere sufficenti...o no?
ciao

Assenzio70
22-04-2008, 11:43
se io collego uno switch all'hag di fastweb, non faccio altro che estendere il numero di porte lan dello switch dell'hag. dato che fastweb assegna massimo 3 ip ai dispositivi è quindi inutile fare questo tipo di ragionamento. qui si sta parlando però di un access point, ho fatto la premessa con uno switch per dire che comunque un access point collegato all'hag dovrebbe svolgere le stesse funzioni di uno switch, ovvero estendere il numero di pc collegabili all'hag. ma anche in questo caso un massimo di ip potranno essere assegnati. la soluzione già suggerita da BTS è quella che dovrebbe fare per te. ovvero comprare un router wireless senza modem adsl incorporato ma con porta WAN ethernet. in questo modo il router avrà un IP assegnato e i pc ad esso collegati saranno "invisibili" all'hag! inoltre io ho fastweb... e il telefono non occupa affatto un'ip. lo occuperebbe se avessi un telefono voip ethernet collegato all'hag. infatti quando non avevo il router tenevo 3 pc e il telefono tranquillamente collegati.

il tutto IMHO :D

kkkkz
22-04-2008, 11:54
ok,il modello di Belkin che mi hanno suggerito e che io ho acquistato ha proprio tutte le caratteristiche che tu annotavi e come dicevo funziona benissimo a patto che io non accenda (anche in sola modalità stand-by) la video station,a quel punto l'AP continua a lavorare ma non mi permette di navigare.

Intrepido
22-04-2008, 12:35
Qual'è il modello esatto del Belkin, nel primo post hai scritto che è solo un'ap.

kkkkz
22-04-2008, 13:19
Belkin 54g...modello F5D7132v1

BTS
22-04-2008, 13:25
è un semplice access point... quindi ti serve un router

kkkkz
22-04-2008, 13:28
ok...vedro' di acquistarne uno così come mi dici....
grazie

Intrepido
22-04-2008, 17:53
ok...vedro' di acquistarne uno così come mi dici....
grazie

Qui trovi i consigli per gli acquisti ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

kkkkz
23-04-2008, 09:15
ok,grazie