PDA

View Full Version : sistema a dissipazione passiva...ci son riuscito!

LOLLY56STK
22-04-2008, 09:12
ciao a tutti!
oggi son davvero felice... son riuscito a creare un sistema completamente a dissipazione passiva e lo sto testando ora con ottimi risultati!:)

il sistema è così composto:
Intel E8200 con thermalright xp-120
Asus p5d k
2 gb ddr2 teamgroup pc8200
case cooler master cm690
1 disco 74gb 1000 rpm
club 3d 8500 gt silent cooling

bene bene...partiamo dal fatto che volevo un sistema silenzioso ed il pc mi serve prevalentemente per uso ufficio.
ecco allora che ho preso 3 ventole da 12cm, una davanti che immette aria, una dietro che estrae ed una in parte al case, sopra al dissipatore (ma non attaccata). downvoltate tutte a 7v ed ora lo sto testando...

dopo mezz ora di prime 95, con cpu in full load mi segna 49° cpu e 31 la mb.... direi niente male.....:oink:

che ne dite? ed ovviamente non si sente neppure, solo la ventola anteriore fa abbastanza rumore,ma per abbastanza vuol dire che se le altre non le si sente,questa la si percepisce... resta ora solo da sondare le temperature della scheda video che anch essa è a dissipazione passiva...ma non penso ci siano problemi perchè c'è un bel ricircolo d'aria nel case....;)

fabri00
22-04-2008, 10:11
...I sistemi a dissipazione passiva non hanno ventole, per definizione; tu ne hai 4, se conti anche quella dell'alimentatore.

Se ti soddisfa come rumore, sei a posto.

...Però non è un pc con dissipazione passiva...

LOLLY56STK
22-04-2008, 10:15
che tristezza:cry: :cry: :cry:

però son felice lo stesso....:D

l'unica cosa provo a togliere quella davanti agli hd...non arriva aria neppure con la ventola a 12v...troppo piccoli i buchi per il passaggio dell'aria:doh:

fabri00
22-04-2008, 10:28
Scusa....se il tuo sistema ti soddisfa, che si chiami fanless o meno, cosa cambia ?.....

ricci-o1976
13-05-2008, 11:34
che tristezza:cry: :cry: :cry:

però son felice lo stesso....:D

l'unica cosa provo a togliere quella davanti agli hd...non arriva aria neppure con la ventola a 12v...troppo piccoli i buchi per il passaggio dell'aria:doh:

taglia le griglie

ciao