[CRP]MAngusta
22-04-2008, 08:50
Ringraziandovi in anticipo per qualsiasi dritta vogliate postarmi, vi espongo il mio problema.
La mia configurazione HW è la seguente:
CPU Intel E8400
MB ASUS P5-E
RAM 2Gb 800 Mhz DDR2
VGA 2 x HD 3870 ovviamente in Crossfire
HD 4 Maxtor di varia pezzatura (di cui 2 SATA 2 - 1 sata 1.1 - 1 PATA)
DVD LG 16X
2 ventole da 80 mm per il raffreddamento del case
ed altre periferiche USB 2 esterne.
In modalità Crossfire, non riesco a completare il test base di 3d Mark 2006 che a volte riesce a completare la prima sequenza video, per poi far riavviare il computer.
Ho pensato originariamente ad un problema di surriscaldamento..ma ho scartato subito l'ipotesi sia per l'assenza di artefatti sia perchè una delle due schede, la principale, monta l'ultimo dissipatore della ZALMAN il Z-Machine GV1000.
Per completare riporto anche che l'alimentatore è un 600 Watt con soli 25 Amp sulla linea 12 V. Quindi più che altro mi interesserebbe conoscere marca e modello di un buon alimentatore, magari certificato per crossfire o sli. THX Ancora.
La mia configurazione HW è la seguente:
CPU Intel E8400
MB ASUS P5-E
RAM 2Gb 800 Mhz DDR2
VGA 2 x HD 3870 ovviamente in Crossfire
HD 4 Maxtor di varia pezzatura (di cui 2 SATA 2 - 1 sata 1.1 - 1 PATA)
DVD LG 16X
2 ventole da 80 mm per il raffreddamento del case
ed altre periferiche USB 2 esterne.
In modalità Crossfire, non riesco a completare il test base di 3d Mark 2006 che a volte riesce a completare la prima sequenza video, per poi far riavviare il computer.
Ho pensato originariamente ad un problema di surriscaldamento..ma ho scartato subito l'ipotesi sia per l'assenza di artefatti sia perchè una delle due schede, la principale, monta l'ultimo dissipatore della ZALMAN il Z-Machine GV1000.
Per completare riporto anche che l'alimentatore è un 600 Watt con soli 25 Amp sulla linea 12 V. Quindi più che altro mi interesserebbe conoscere marca e modello di un buon alimentatore, magari certificato per crossfire o sli. THX Ancora.