View Full Version : Cambio ottica Canon eos 400D
scarpentiero
22-04-2008, 09:25
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un consiglio su un acquisto, al momento come ottiche ho sia il 18-55 standard Canon che un Tamron 55-200, la mia intenzione sarebbe prendere una ottica unica che mi9 copra tutto e qui nasce il problema...
Il mio dubbio è tra il SIGMA 18-200 Stabilizzato o il Tamron 18-250, voi che cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
WildBoar
22-04-2008, 10:34
non li possiedo ma mi incuriosiva la possibilità di avere uno zoom così esteso magari da utilizzare in situazioni di viaggio in cui non puoi mettereti a cambiare obiettivi...
bhe, per il momento ho rinunciato, da quanto ho visto tutti i "superzoom" sono pieni di difetti, chi più chi meno...
ho letto un confronto recentemente tra i due su una rivista cartacea, e il tamron ne usciva davvero male, distorsioni evidentissime soprattutto alle focali più corte, perdita di nitidezza sui bordi, estrema lentezza nel mettere a fuoco..
in pratica dovendo prenderne uno, il sigma nella versione stabilizzata ne usciva decisamente meglio, tuttavia ribadisco che con due ottiche separate (migliori di quelle che hai) otterresti risultati qualitativamente migliori.
scarpentiero
22-04-2008, 17:16
Lo so che con due ottiche di qualità i risultati sarebbero migliori, ma l'obbiettivo unico e molto comodo quando sei in giro e non ti vuoi portare dietro tutto...
(IH)Patriota
22-04-2008, 18:18
Lo so che con due ottiche di qualità i risultati sarebbero migliori, ma l'obbiettivo unico e molto comodo quando sei in giro e non ti vuoi portare dietro tutto...
Come ti hanno detto sono due ottiche che non sono certo eccezionali , per raggiungere livelli accettabili vanno diaframmate ad F8 o piu' (il che vuol dire avere una lente buia pesta e dover alzare gli ISO) , lo sfocato è pessimo ed entrambe soffrono di distorsioni ed alternativamente ad alcune lunghezze focali di cali di nitezza.
Premesso questo visto che come focali sono pressoche' equivalenti non ti resta che scegliere il sigma se lo vuoi stabilizzato o il tamron se lo vuoi un po' piu' lungo come zoom..
Pero' quello che difinisci come "il portarsi dietro tutto" con 2 ottiche di plastica (quelle che hai) che pesano una stupidaggine mi pare un po' estremo ma ad ogni modo se ti senti piu' comodo cosi' perche' metter becco ? ;)
Ciauz
Pat
Ritengo gli zoom con più di 4x di escursione alla stregua di mostruosità. Tu ne vorresti uno con ben 14x. Per me è un concetto alieno.
Scusa, ma non capisco. Se per te era essenziale il poter disporre di un'escursione così lunga sempre e comunque, ma perché non ti sei preso una bridge? Ci avresti risparmiato. Giuro!:eek:
scarpentiero
28-04-2008, 10:36
ho scartato il TAMRON perchè non mi convince, stavo pensando invece al CANON 28-200 USM come alternativa al Sigma 18-200, che ne pensate?
AarnMunro
28-04-2008, 10:43
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un consiglio su un acquisto, al momento come ottiche ho sia il 18-55 standard Canon che un Tamron 55-200, la mia intenzione sarebbe prendere una ottica unica che mi9 copra tutto e qui nasce il problema...
Il mio dubbio è tra il SIGMA 18-200 Stabilizzato o il Tamron 18-250, voi che cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
ho scartato il TAMRON perchè non mi convince, stavo pensando invece al CANON 28-200 USM come alternativa al Sigma 18-200, che ne pensate?
...E' meglio un calcio ad Evaristo...od ad Ernesto? (Evaristo è quello sinistro)
L'unico decente è il 28-300L, IS.
scarpentiero
28-04-2008, 11:15
Si ma quello è un bel po' fuori fascia prezzo....
WildBoar
28-04-2008, 11:39
...E' meglio un calcio ad Evaristo...od ad Ernesto? (Evaristo è quello sinistro)
L'unico decente è il 28-300L, IS.
con quello che costa probabilmente meglio un calcio ai due di sopra... :D
invece com'è come tuttofare il 28-135 IS?
certo non ha un tele spinto e nemmeno un grandangolare, ma ad un prezzo decente potrebbe essere una buona lente unica per quando per un motivo o per un altro se ne può portare con se una sola!?
AarnMunro
28-04-2008, 12:00
...
invece com'è come tuttofare il 28-135 IS?
Chi lo ha (Teod) ne elogia le doti, il basso prezzo e la relativa duttilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.