mycamo
22-04-2008, 08:18
Salve gente,
sono nuovo del forum quindi vi saluto a tutti...
Ho un problema con il mio pc che mi risulta essere piuttosto strano e che presumo essere legato a un qualche componente della skeda madre...
Se il pc viene messo sotto pressione, ovvero se ci gioco (come in questo periodo ad Assassin's Creed) non mi dà alcun problema (ho avuto un solo crash legato ad un errore del driver video) se invece navigo e chatto fra messenger, skype e xfire dopo un pò si pianta la navigazione e subito dopo freeza il pc. Lo stesso avviene, sempre avendo la connessione attiva, se metto il pc a fare una scansione antivir oppure antispyware... la cosa strana è che cmq quando gioco la connessione è sempre attiva... quindi se fosse un problema di rete dovrebbe presentarsi sempre... anche perchè i vari messenger sono sempre aperti...
ecco la mia config:
Scheda madre Abit Fatal1ty FP-IN9 SLI NV NF650i SLI™ ultima versione Bios con supporto alle cpu 45nm e FSB a 1333 mhz
Intel Core 2 Duo E6600 @3000 Mhz
4 GB di Ram DDR2 800 Mhz
Windows Vista Home Premium con SP1
2 dischi SATA non raid Seagate da 250 gb l'uno
BFG Nvidia 8800 GTS 640 MB
Router\Modem ADSL 2+ Belkin Wireless G+ MIMO
Adattatore Wireless Belkin G+ Mimo
Preciso che la cpu è oc da un anno senza problemi e le temp sono basse
Grazie per qualsiasi eventuale dritta
sono nuovo del forum quindi vi saluto a tutti...
Ho un problema con il mio pc che mi risulta essere piuttosto strano e che presumo essere legato a un qualche componente della skeda madre...
Se il pc viene messo sotto pressione, ovvero se ci gioco (come in questo periodo ad Assassin's Creed) non mi dà alcun problema (ho avuto un solo crash legato ad un errore del driver video) se invece navigo e chatto fra messenger, skype e xfire dopo un pò si pianta la navigazione e subito dopo freeza il pc. Lo stesso avviene, sempre avendo la connessione attiva, se metto il pc a fare una scansione antivir oppure antispyware... la cosa strana è che cmq quando gioco la connessione è sempre attiva... quindi se fosse un problema di rete dovrebbe presentarsi sempre... anche perchè i vari messenger sono sempre aperti...
ecco la mia config:
Scheda madre Abit Fatal1ty FP-IN9 SLI NV NF650i SLI™ ultima versione Bios con supporto alle cpu 45nm e FSB a 1333 mhz
Intel Core 2 Duo E6600 @3000 Mhz
4 GB di Ram DDR2 800 Mhz
Windows Vista Home Premium con SP1
2 dischi SATA non raid Seagate da 250 gb l'uno
BFG Nvidia 8800 GTS 640 MB
Router\Modem ADSL 2+ Belkin Wireless G+ MIMO
Adattatore Wireless Belkin G+ Mimo
Preciso che la cpu è oc da un anno senza problemi e le temp sono basse
Grazie per qualsiasi eventuale dritta