View Full Version : Veltroni: insieme per l'opposizione....
giannola
22-04-2008, 06:57
...e ora chi glielo dice a Di Pietro, che dovrà avere Cuffaro come alleato ? :asd:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/pd-dopo-voto/pd-dopo-voto/pd-dopo-voto.html
che schifo.
1 che cuffaro sia li
2 che ci si allei pure
dasdsasderterowaa
22-04-2008, 08:48
Incredibile, pur di vincere Uolter si alleerebbe anche con il PDL :asd:
Ma Tonino lo sa? E se lo sa, perchè non risponde? :asd:
FabioGreggio
22-04-2008, 11:52
...e ora chi glielo dice a Di Pietro, che dovrà avere Cuffaro come alleato ? :asd:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/pd-dopo-voto/pd-dopo-voto/pd-dopo-voto.html
Alla domanda :
" Ma Silvio, Ciarrapico è un fascista"
la risposta fu:
"Che c'entra, lui ha i giornali e ci porta voti".:rolleyes:
Su questo non ricordo di avervi visti strappare i capelli.
Siete molto presi a guardare le pagliuzze, ma entrambi, che vi spacciate per super partes,
chennò io non voto,
voto ma c'ho il suo bel perchè,
astensione, ma solo in una camera e l'altra no,
sto di qui o di là ma sono critico
tutti uguali ma qualcuno è più uguale
votateli voi (ma poi ho votato)
Operazione a casa tutti ma alla camero ho votato Scognamiglio
ma quanto fa schifo il PD. Il Pdl? ma guardate i compagni piuttosto..
Di Pietro stamattina si è scaccolato ben 2 volte chevergogna!
ma le travi non vi interessano proprio.
Figli di Macchiavelli, del bizantinismo mediterraneo,del cerchiobottismo più cerchio che bottismo
Figli delle Covergenze Parallele insomma. :rolleyes:
Nel senso che alla fine potete sempre dire "avevo detto".
Avendo detto tutto e il suo contrario.
fg
Incredibile, pur di vincere Uolter si alleerebbe anche con il PDL :asd:
auehuaiheuahe...:sbonk: :sbonk:
FastFreddy
22-04-2008, 12:09
che schifo.
1 che cuffaro sia li
2 che ci si allei pure
Walter farà la magia, si alleerà con l'udc senza allearsi con Cuffaro... :O
dasdsasderterowaa
22-04-2008, 12:28
Alla domanda :
la risposta fu:
Ma secondo te perché il PD sta aprendo il dialogo con l'UDC?
Per vincere finalmente in Sicilia e in tante altre regioni meridionali, dove l'UDC è sempre andata bene.
Non credo, infatti, che PD e UDC possano avere un programma comune, soprattutto se si aggiungono anche i Comunisti e i Verdi.
giannola
22-04-2008, 12:29
Walter farà la magia, si alleerà con l'udc senza allearsi con Cuffaro... :O
come ho detto in altro 3d molto probabilmente al posto di antinoro salirà cintola :sofico:
Quindi 2 su 3. :ciapet:
ma Di Pietro ancora tace...
FabioGreggio
22-04-2008, 12:34
Ma secondo te perché il PD sta aprendo il dialogo con l'UDC?
Per vincere finalmente in Sicilia e in tante altre regioni meridionali, dove l'UDC è sempre andata bene.
Non credo, infatti, che PD e UDC possano avere un programma comune, soprattutto se si aggiungono anche i Comunisti e i Verdi.
Ma non è la risposta alla mia obiezione da te quotata.
La risposta è dentro di te.
Ma è quella sbagliata. :D
[...]
Una cosa è sicura: Di Pietro non fa opposizione preconcetta ma segue le sue idee :)
Beelzebub
22-04-2008, 15:49
Alla domanda :
la risposta fu:
Siete molto presi a guardare le pagliuzze, ma entrambi, che vi spacciate per super partes,
chennò io non voto,
voto ma c'ho il suo bel perchè,
astensione, ma solo in una camera e l'altra no,
sto di qui o di là ma sono critico
tutti uguali ma qualcuno è più uguale
votateli voi (ma poi ho votato)
Operazione a casa tutti ma alla camero ho votato Scognamiglio
ma quanto fa schifo il PD. Il Pdl? ma guardate i compagni piuttosto..
Di Pietro stamattina si è scaccolato ben 2 volte chevergogna!
ma le travi non vi interessano proprio.
Figli di Macchiavelli, del bizantinismo mediterraneo,del cerchiobottismo più cerchio che bottismo
Figli delle Covergenze Parallele insomma. :rolleyes:
Nel senso che alla fine potete sempre dire "avevo detto".
Avendo detto tutto e il suo contrario.
fg
Ok, ma la parte attinente al thread, dov'è?
Cuffaro prima veniva citato ogni 3 secondi come l'esempio dello schifo portato in Parlamento (e giustamente, sottolineo)... ora che Veltroni pensa ad una possibile alleanza all'opposizione con l'UDC, fa meno schifo? :stordita:
come ho detto in altro 3d molto probabilmente al posto di antinoro salirà cintola :sofico:
Quindi 2 su 3. :ciapet:
No che non tace, ma se aspetti di vederlo in tv fai in tempo a smadonnare per l'aumento dell'eta' pensionabile approvato nel tuo ultimo presunto giorno di lavoro...
Dal blog:
17 Aprile 2008
L'autonomia dell'Italia dei Valori
"L’Italia dei Valori è un partito che resta partito. Ci saranno le elezioni a breve, a novembre. Prima delle elezioni europee l’anno prossimo, ci saranno altre elezioni amministrative, e può darsi pure in Lombardia. Quindi, il nostro partito c’è, si rafforzerà ancora di più e sarà sempre più presente per rappresentare tutta quell’area elettorale che oggi potrebbe trovare in noi dei rappresentanti.
Il gruppo unico è il frutto di una convergenza sui contenuti. Alla luce di prese di posizione che differiscono dalla volontà di riconoscere l’Italia dei Valori, con cui è stata fatta un’alleanza, ho letto oggi una dichiarazione di Caldarola che dice: “Usciamo dal Partito se si dà un ruolo all’Italia dei Valori e a Di Pietro”. Voglio dire, io non voglio che nessuno lasci il Partito Democratico. Noi abbiamo preso atto che il leader del Partito Democratico è Walter Veltroni, che noi riconosciamo come leader della coalizione, così come abbiamo indicato prima delle elezioni e che noi vogliamo aiutare a portare avanti quel programma che abbiamo condiviso e sottoscritto.
Vogliamo sapere ora, proprio perché abbiamo visto delle esitazioni durante la campagna elettorale, quale sia il programma sulla giustizia che questo gruppo unitario dovrà portare avanti, perché se è vero che Veltroni vuol fare un governo ombra, e se è vero che noi lo abbiamo appreso dai giornali, è necessario che, in una coalizione, cose così importanti non si apprendano più sui giornali, ma si apprendano e si condividano insieme. Soprattutto, è necessario sapere chi si dovrà occupare di cosa in questa coalizione e, soprattutto, in questo governo ombra. Vorrei capire, cioè, se le problematiche inerenti l’informazione che riguarda questo gruppo unico siano portate avanti, come portavoce, per esempio da Follini o da Giulietti, perché nella scelta di queste persone si individua il modello che si intende portare avanti. Vorrei capire se, in questo governo ombra, il ministro della giustizia debba essere l’uno o l’altro perché, durante la campagna elettorale, da parte di alcuni abbiamo sentito che l’Italia dei Valori non avrebbe titolo per occuparsi di giustizia.
Queste sono le ragioni per cui noi chiediamo un incontro con il Partito Democratico e con Veltroni. Non ho detto solo con Veltroni, ma con Veltroni e il Partito Democratico, perché ci rendiamo conto che lì ci sono due anime: c’è un’anima che ci vuole e c’è un’anima che non ci vuole, perché non si spiega diversamente questa ragione. Noi vogliamo andare ad un matrimonio d’affetto, non ad un matrimonio d’interesse. Riscontriamo che ad oggi c’è un’anima che ci vuole, con cui abbiamo fatto un accordo preciso e deciso, l’anima che si riconosce in Veltroni. Con quelli, noi vogliamo costruire un gruppo unitario nel rispetto del programma. C’è un’altra anima che non ci vuole, tanto è vero che, sulle battaglie politiche che noi vogliamo portare avanti, hanno già detto che noi non abbiamo titolo nemmeno per parlare e non ci chiedono nulla. Anzi, anche loro cominciano ad inorridire per il fatto che noi ci possiamo occupare di giustizia. In un’ottica di questo genere, per decidere se possiamo fare un gruppo unitario, noi vogliamo sapere che cosa loro vogliano fare.
Abbiamo indicato i temi su cui noi vogliamo avere delle risposte, senza le quali noi intanto facciamo il nostro gruppo dell’Italia dei Valori e iniziamo un percorso d’incamminamento per giungere ad un chiarimento, per risolvere quanto prima quei problemi che possono rimanere insoluti.
Io credo che ogni decisione è bene che la prendiamo e la comunichiamo insieme io e Veltroni, per cui l’invito è non solo ad unirci e riunirci per decidere il contenuto piuttosto che il contenitore, ma anche a comunicare insieme, poi, la decisione. Chiedo inoltre che, in esito all’incontro che chiediamo di avere prima che ci sia l’insediamento delle Camere, ci sia anche un momento in cui insieme, io e Veltroni, ci sottoponiamo alla valutazione dell’opinione pubblica attraverso la stampa e riferiamo, insieme, le ragioni dell’uno e dell’altro."
Fonte: il blog di Antonio Di Pietro (http://www.antoniodipietro.com/index.php)
se non ascolti , tutto tace...ha già detto minimo tre volte che opposizione unita sui programmi con l'udc si può fare , però devono cacciare i condannati sennò non si può fare.:)
giannola
22-04-2008, 16:00
No che non tace, ma se aspetti di vederlo in tv fai in tempo a smadonnare per l'aumento dell'eta' pensionabile approvato nel tuo ultimo presunto giorno di lavoro...
il punto non è aspettare che vada in tv e nemmeno aspettare delle risposte da Veltroni e dal PD.
Il punto è :
-PD ha condannati in parlamento.
-PD vuole allearsi con UDC.
Queste sono già delle risposte, Di Pietro sulla scorta delle sue dichiarazioni preelettorali che fa ?
Lascia ?
Raddoppia ?
Beelzebub
22-04-2008, 16:01
se non ascolti , tutto tace...ha già detto minimo tre volte che opposizione unita sui programmi con l'udc si può fare , però devono cacciare i condannati sennò non si può fare.:)
La vedo un pò difficile...
giannola
22-04-2008, 16:01
hai tempo che il PD o l'UDC(soprattutto) mandino via i loro condannati eletti. :p
il punto non è aspettare che vada in tv e nemmeno aspettare delle risposte da Veltroni e dal PD.
Il punto è :
-PD ha condannati in parlamento.
-PD vuole allearsi con UDC.
Queste sono già delle risposte, Di Pietro sulla scorta delle sue dichiarazioni preelettorali che fa ?
Lascia ?
Raddoppia ?
Leggi!!!
La posizione di Di Pietro e' espressa nel brano da me riportato, lo so che Tonino proprio non lo digerisci, ma se vuoi sapere come si pone sulla questione ti tocca coartare la tua coscienza e leggere.
Warlock72
22-04-2008, 16:06
Alla domanda :
la risposta fu:
Ma non è Veltroni che si spacciava per il "nuovo che avanza"? Non è Veltroni che si allea con il giustizialista Di Pietro? Non è lui che prima dice di rinverdire la politica e poi riclica ex dc e radicali?
Andiamo, se a destra Berlusconi fa ridere per certe cose, Veltroni ha fatto ridere ancor di più quando ha formato la sua squadra.
E perdere pure Roma sarebbe una mazzata tremenda. Quindi "venghino, 'siori venghino", le porte sono aperte a tutti.
Ma che nuovo e nuovo, son tutti uguali.
giannola
22-04-2008, 16:09
Leggi!!!
La posizione di Di Pietro e' espressa nel brano da me riportato, lo so che Tonino proprio non lo digerisci, ma se vuoi sapere come si pone sulla questione ti tocca coartare la tua coscienza e leggere.
ma io l'ho letto.
Che fa aspetta che il PD si scinda per andare con la parte veltroniana ?:fagiano:
Non lo faranno mai.
Inoltre è proprio veltroni a parlare di UDC.
Quindi non mi pare assolutamente che Di Pietro sia così chiaro.
Di Pietro non lo digerisco ? :stordita:
Più che altro mi fa tenerezza, perchè quasi quasi ha imparato a crederci anche lui a quello che dice, anche se poi i fatti lo smentiscono. :D
ma io l'ho letto.
Che fa aspetta che il PD si scinda per andare con la parte veltroniana ?:fagiano:
Non lo faranno mai.
Più che altro mi fa tenerezza, perchè quasi quasi ha imparato a crederci anche lui a quello che dice, anche se poi i fatti lo smentiscono. :D
L'alternativa e' abbastanza chiara, opposizione da solo.
Beelzebub
22-04-2008, 16:17
L'alternativa e' abbastanza chiara, opposizione da solo.
Il che sarebbe controproducente in termini di "peso", ma sarebbe sicuramente la dimostrazione di una coerenza che manca a tutti gli altri politici... vedremo se stavolta, non avendo sulle spalle la responsabilità di far cadere un governo, saprà fare scelte coraggiose...
si vede che non lo ascolti bene...
Il che sarebbe controproducente in termini di "peso", ma sarebbe sicuramente la dimostrazione di una coerenza che manca a tutti gli altri politici... vedremo se stavolta, non avendo sulle spalle la responsabilità di far cadere un governo, saprà fare scelte coraggiose...
Durante la scorsa legislatura ha ripetuto piu' volte che non avrebbe usato la forza per non venire meno all'impegno di governo, stavolta invece ha le mani libere, restera' comunque vicino al PD (salvo porcate eclatanti), ma niente prortituzione.
ma io l'ho letto.
Non lo faranno mai.
Cosa c'e' di non chiaro? Lui e' sempre della stessa idea, e' il PD che finita la campagna elettorale si sta rimangiando la sparata delle candidature pulite mettendosi con l'UDC. A seconda di quello che fara' Veltroni ci sara' una decisione di Di Pietro, anche se sono certo che non si fara' alcun gruppo unico, ma ognun per se e Veltroni a braccetto con Casini.
Troppo comodo, certe uscite chiedono documenti a riscontro, a quale episodio in particolare ti riferisci?
giannola
22-04-2008, 18:08
si vede che non lo ascolti bene...
eh non ho ancora imparato a fare l'esegesi. :sofico:
Cosa c'e' di non chiaro? Lui e' sempre della stessa idea, e' il PD che finita la campagna elettorale si sta rimangiando la sparata delle candidature pulite mettendosi con l'UDC. A seconda di quello che fara' Veltroni ci sara' una decisione di Di Pietro, anche se sono certo che non si fara' alcun gruppo unico, ma ognun per se e Veltroni a braccetto con Casini.
Troppo comodo, certe uscite chiedono documenti a riscontro, a quale episodio in particolare ti riferisci?
In sign ho un 3d dove ho portato dei filmatini di Tonino: peccato che si è allargato assai su questa cosa dei candidati non condannati anche per il PD...:ciapet:
Sappiamo tutti che il PD ha eletti condannati e lui aveva fatto l'accordo per non averne con gli alleati.
Non devi cercare "il coerente" ma "il più coerente", sapientone. :fagiano:
eh non ho ancora imparato a fare l'esegesi. :sofico:
In sign ho un 3d dove ho portato dei filmatini di Tonino: peccato che si è allargato assai su questa cosa dei candidati non condannati anche per il PD...:ciapet:
Sappiamo tutti che il PD ha eletti condannati e lui aveva fatto l'accordo per non averne con gli alleati.
Quindi tutta questa incoerenza sarebbe nei candidati discutibili di un partito non suo?
ELISAMAC1
22-04-2008, 22:51
E io che credevo che le figuraccie sarebbero state fatte da chi, avendo vinto per pochi punti, avrebbe cercato i voti da quelli che durante la campagna elettorale si erano staccati.Questa x me e nuova, ma da questi si puo' aspettare di tutto.:muro: :mbe:
E io che credevo che le figuraccie sarebbero state fatte da chi, avendo vinto per pochi punti, avrebbe cercato i voti da quelli che durante la campagna elettorale si erano staccati.Questa x me e nuova, ma da questi si puo' aspettare di tutto.:muro: :mbe:
Una figuraccia e' anche scrivere figuraccie con una i di troppo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.