PDA

View Full Version : non trovo più l'icona dell'audio

bagarospo81
22-04-2008, 00:48
Scusate la mia incompetenza ma spero che possiate sopportarla perchè avrei bisogno di una mano.
Ho un asus g2s e fino a poco tempo fa tra i prommini che giravano in avvio automatico ce ne era uno che mi permetteva di gestre al meglio alcuni parametri audio ,molto utile a me che in genere sento sul mio pc le registrazioni delle lezioni. Ad esempio potevo scegliere l'ambiente di riproduzione (..dal vivo, teatro,ecc), oltre che gestire il volume.
Il problema è che adesso tale programma, di cui non mi ricordo il nome (...ed è questo il problema) , non è più presente all'avvio e anche caricando tutti i programmi all'avvio non lo vedo più.....è come se l'avessi disinstallato. il bello però che anche nel cd risorse del mio pc questo programma non compare.
Lo sò, sono proprio un imbranato....ma se qualcuno sapesse almeno il nome di questo programmino (.che si presentava con una iconcina a forma di altoparlante arancione nell'area di notifica) mi darebbe una mano.

Grazie

Kerser
22-04-2008, 01:30
guarda, mi sembra di ricordare ke il programma in questione sia della realtek...prova ad andare sul sito della skeda madre, cerca il tuo modello, vai su audio e scarichi i driver....in teoria ti dovrebbero installare anke l'applicazione..

bagarospo81
22-04-2008, 18:51
GRazie......ho risolto...hai ragioni l'applicazione non l'ha trovavo nel cd risorse perchè effettivamente è compresa nei driver audio....è bastato reinstallarli e ed è comparso anche il programmino realtek hd.

Grazie