View Full Version : [Rimedi casalinghi] Come aprire un vasetto
Marilson
22-04-2008, 00:35
Insomma, ho sto vasetto di olive e acciughe fatto da mia zia :sbavvv:
ma non si apre :cry: . Ora io mi ricordo mia madre quando ero piccolo che armeggiava sempre con un coltello per aprirli. M come? e dove? :fagiano:
Pensavo fosse l'aria che bloccava il coperchio, così gli ho fatto un buco sul tappo con un martello e un punteruolo :O :Perfido:
Ma niente :cry:
Dentro c'è roba buona.. voglio mangiarla :cry:
Aiutatemi :stordita: :help:
Su, forza con ste manine :Prrr:
ma non si apre :cry: . Ora io mi ricordo mia madre quando ero piccolo che armeggiava sempre con un coltello per aprirli. M come? e dove? :fagiano:
Pensavo fosse l'aria che bloccava il coperchio, così gli ho fatto un buco sul tappo con un martello e un punteruolo :O :Perfido:
il coltello serve solo di lato favetta devi sollevare un lato del tappo in maniera che entri aria e si allarghi altrimenti il calore... accendi un fonrnello e fai scaldare POCO il corperchio , che con il calore si allargherà :read:
Marilson
22-04-2008, 00:41
proviamo, se poi le acciughe, le olive e l'OLIO se ne vanno sul soffitto viene bollita in persona a pulire :asd:
Olive e acciughe alle 1:35 di notte? :doh:
1° soluzione: rompi il vasetto
2° soluzione: usa un apri-vasetto o come si chiama (quello a forma triangolare)
3° soluzione: cerca di aprire il tappo con le mani con uno straccio ruvido
proviamo, se poi le acciughe, le olive e l'OLIO se ne vanno sul soffitto viene bollita in persona a pulire :asd:
nn ci devi mettere il vasetto ma solo la parte dove sta il coperchio :asd: sei un danno :asd:
cosa nn ti inventeresti per vedermi :O :sofico: :sofico:
nn parlare di cose triangolari a marilson che nn si sa mai cosa possa capire :asd:
Marilson
22-04-2008, 00:43
olive all'1.35 di notte? quando sei un universitario fuoricorso che si alza da un mese a questa parte non prima delle 12? :cool:
cmq volevo provare a piazzare del C4 e vedere che succede, secondo me non si apre :doh:
manganese
22-04-2008, 00:44
In genere si usa l'acqua calda per sbloccare i coperchi
Il coltello serve per forzare i tappi a vite dove hanno le alette (sotto) ma bisogna avere un pò di destrezza
Visto che ormai hai rovinato il tappo ti conviene tagliarlo, tipo apriscatole, (occhio alla lamiera) svuotarlo e metterlo in un'altro barattolo.
P.S.
Olive e acciughe alle 2 di notte?
Marilson
22-04-2008, 00:44
nn ci devi mettere il vasetto ma solo la parte dove sta il coperchio :asd: sei un danno :asd:
cosa nn ti inventeresti per vedermi :O :sofico: :sofico:
nn parlare di cose triangolari a marilson che nn si sa mai cosa possa capire :asd:
http://www.comune.pv.it/polmun/polmun2/dareprecedenza.gif
:read:
Marilson
22-04-2008, 00:46
P.S.
sono calabrese, posso mangiarmi un san pietrino se me lo spalmi di nduja :asd:
In genere si usa l'acqua calda per sbloccare i coperchi
Il coltello serve per forzare i tappi a vite dove hanno le alette (sotto) ma bisogna avere un pò di destrezza
Visto che ormai hai rovinato il tappo ti conviene tagliarlo, tipo apriscatole, (occhio alla lamiera) svuotarlo e metterlo in un'altro barattolo.
P.S.
fidati nn chiedere mai il perchè a marilson :asd: leggi e passa potresti sconvolgerti a saper troppo di lui :asd:
http://www.comune.pv.it/polmun/polmun2/dareprecedenza.gif
:read::asd:
manganese
22-04-2008, 00:48
il coltello serve solo di lato favetta devi sollevare un lato del tappo in maniera che entri aria e si allarghi altrimenti il calore... accendi un fonrnello e fai scaldare POCO il corperchio , che con il calore si allargherà :read:
Pagherei oro per vedere questa scena:D
Marilson
22-04-2008, 00:49
vabè tanto, ormai so che tocca a me imbiancare la cucina a giugno :rolleyes:
manganese
22-04-2008, 00:50
sono calabrese, posso mangiarmi un san pietrino se me lo spalmi di nduja :asd:
Se tu fossi DAVVERO calabrese apriresti i barattoli con le palpebre degli occhi:read:
Marilson
22-04-2008, 00:52
Se tu fossi DAVVERO calabrese apriresti i barattoli con le palpebre degli occhi:read:
si vero, ma il problema è che il vasetto è calabrese almeno quanto me.. dunque ci annulliamo a vicenda :O
:asd: nn ti conviene :asd:
vabè tanto, ormai so che tocca a me imbiancare la cucina a giugno :rolleyes:
ma va :asd: ti do una mano se lo fai esplodere ma solo perchè lo sfrutto come tirocinio :asd:
si vero, ma il problema è che il vasetto è calabrese almeno quanto me.. dunque ci annulliamo a vicenda :O
hai provato con il mitra? :asd:
manganese
22-04-2008, 00:56
Prova a fargli ascoltre l'ultimo CD degli "anal cunt"
Mr_Cilindro
22-04-2008, 00:58
Mi hai messo fame... :D
Mi hai messo fame... :D
vai di peperonata :read:
devi tirarci delle pacche con il taglio (dal lato opposto alla lama) del coltello sul bordo del coperto, decise, per smuovere un pò il filetto. Meglio se è pesante per avere un pò di forza, il coperchio dovrebbe ammaccarsi.
Ora tiro fuori burro e sarde su una fetta di pane caldo. :asd:
Marilson
22-04-2008, 01:01
:asd: nn ti conviene :asd:
ma va :asd: ti do una mano se lo fai esplodere ma solo perchè lo sfrutto come tirocinio :asd:
fai restauro? :asd:
hai provato con il mitra? :asd:
io andrei di lupara bianca :stordita:
Prova a fargli ascoltre l'ultimo CD degli "anal cunt"
sublimi gli anal cunt :ave:
olive all'1.35 di notte? quando sei un universitario fuoricorso che si alza da un mese a questa parte non prima delle 12? :cool:
Ma sicuramente anche fuori sede.
Anch'io sono un ex fuoricorso e se mia madre mi vedeva ancora dormire alle 12 senza motivo (motivo: esami, notte in disco o varie e eventuali), mi buttava giù dal letto senza pensarci due volte. :D
Marilson
22-04-2008, 01:07
Ma sicuramente anche fuori sede.
Anch'io sono un ex fuoricorso e se mia madre mi vedeva ancora a dormire alle 12 senza motivo (motivo: esami, notte in disco o varie e eventuali), mi buttava giù dal letto senza pensarci due volte. :D
fuori sede, ovvio
fuori sede, ovvio
Beato te :cry:
io in genere armeggio col coltello, infilalo sotto il tappo e cerca di fare leva fino a quando fa "pop", sennò pasta al burro e via
Marilson
22-04-2008, 01:25
sennò pasta al burro e via
già mangiata oggi :cry:
pasta al pesto?pasta all'olio?pasta burro e olio?aglio olio peperoncino? che hai in frigo?
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 08:20
io uso uno svitafiltro :asd:
http://www.vannucchistore.com/images/lampa/74152.jpg
jamiegando
22-04-2008, 08:26
http://www.sport365.it/catalog/products/BFX_ST5_hires_med.jpg
:read:
o con il coltello
o uno straccio bagnato in modo da allargare la presa sul coperchio
oppure una pinza apricoperghio :D solitamente uso quella quando sono in stato comatoso :asd:
oppure un guanto antiscivolo.. tipo i vileda
o con il coltello
o uno straccio bagnato in modo da allargare la presa sul coperchio
oppure una pinza apricoperghio :D solitamente uso quella quando sono in stato comatoso :asd:
oppure un guanto antiscivolo.. tipo i vileda
ma che sto apricoperchio? :fagiano: io a casa nn ce l ho :stordita:
SilverF0x
22-04-2008, 10:14
Inutile dire a tutti che il video MARILSON IMBIANCHINO verrà postato insieme ad un revival dei vecchi video del caffè :D a giugno... TUTTI SINTONIZZATI!
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 10:24
lo svitafiltro è il metodo migliore. non c'è dubbio.
Inutile dire a tutti che il video MARILSON IMBIANCHINO verrà postato insieme ad un revival dei vecchi video del caffè :D a giugno... TUTTI SINTONIZZATI!
ah ecco era lui allora che fece esplodere la macchinetta del caffè :asd: nn ricordavo male ahahaha
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 10:49
veramente era silverfoca, se non sbaglio :fagiano:
Marilson
22-04-2008, 19:09
veramente era silverfoca, se non sbaglio :fagiano:
no, ero io :fagiano: . Cmq sto studiando un metodo pratico per imbiancare: fare una macchinetta di caffè di vernice bianca :read: . Farla esplodere, e sperare che ogni macchia si depositi esattamente sulle macchie precedenti, la teoria del caos non mi aiuta ma se creo le stesse condizioni di temperatura, pressione ecc dovrei farcela :O
stay tuned :cool:
ma che sto apricoperchio? :fagiano: io a casa nn ce l ho :stordita:
mmm pare una pinza ma in mezzo è dentato.. azz non so come si chiami culinariamente parlando :asd:
vedo di farti una foto
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 19:31
no, ero io :fagiano:
ops :asd:
Marilson
22-04-2008, 20:38
MI-TTI-CO :yeah:
L'ho aperto.. :cool: . come?
Usando TUTTE le tecniche che mi avete consigliato :ave:, tutte insieme :ave:
Prima ho sdrumato ( :asd: ) il coperchio con un accendino, poi ho fatto leva con la forchetta e poi l'ho forzato con un apriscatole :O
p.NiGhTmArE
22-04-2008, 21:12
mac gyver ti fa una pippa :asd:
manganese
22-04-2008, 23:06
MI-TTI-CO :yeah:
L'ho aperto.. :cool: . come?
Usando TUTTE le tecniche che mi avete consigliato :ave:, tutte insieme :ave:
Prima ho sdrumato ( :asd: ) il coperchio con un accendino, poi ho fatto leva con la forchetta e poi l'ho forzato con un apriscatole :O
la Forza è potente in quest'uomo!
http://alpha.iae.nsk.su/~trofimov/cascade/common/pix/joda.jpg
Chevelle
23-04-2008, 07:50
Per aprire i vasi ci vuole la giusta tecnica. Prima di tutto, accertati che non ci sia dell' olio sul tappo. Mentre con la sinistra esercito una forte pressione, con la destra premo il tappo e ruoto in senso antiorario sempre esercitando una forte pressione sul tappo. Funziona.
cyberlou
23-04-2008, 08:48
da calabrese a calabrese :D ...
in 18 anni di permanenza a Roma, lontano da casa, ho affrontato centinaia di vasetti calabresi resistenti a tutto e nessuno di loro mi ha mai sconfitto :sofico:
il lato calabro della forza scorre potente in te, padawan :D :D perchè hai scoperto da solo la tecnica migliore per affrontare un vasetto calabrese: la somma di tutte le tecniche... 1 sola non basta!!!
ps a proposito di follie mangerecce da universitario calabrese fuori sede... dei peperoni sott'olio alle 4.30 del mattino ne vogliamo parlare? :oink:
Eddie666
23-04-2008, 09:02
ma alla fine com'erano stè olive & acciughe? :D meritavano lo sforzo sovraumano a cui ti sei sottoposto? :sofico:
prendi una forchetta, col manico fai leva sul tappo che si allarga e si svita in 3 millesimi di secondo
hola
@lessandro
23-04-2008, 11:22
Ma quali tecniche e tecniche...non c'avete un cazzo di forza :asd:
Tutti i vasetti o barattoli che non si aprono, li danno a me...e TAAAAAAAACCCCCCC, aperto :O
C'ho una morsa al posto delle mani :sofico:
trovata quella che dicevo io:D
http://www.scaroni.net/data_pic/art.343.jpg
Marilson
23-04-2008, 16:07
ps a proposito di follie mangerecce da universitario calabrese fuori sede... dei peperoni sott'olio alle 4.30 del mattino ne vogliamo parlare? :oink:
parliamone parliamone :cool:
ma alla fine com'erano stè olive & acciughe? :D meritavano lo sforzo sovraumano a cui ti sei sottoposto? :sofico:
erano ottime :cool:
per tutti altri, basta consigli il vasetto l'ho aperto :sofico:
!@ndre@!
23-04-2008, 19:13
trovata quella che dicevo io:D
http://www.scaroni.net/data_pic/art.343.jpg
..ce l'ho identica...l'unico problema è che dopo che hai aperto un paio di vasetti "tosti" si autodistrugge!!:D
...inizia a piegarsi in tutti i versi e prima di aprire un vasetto devo andare giù di martello per raddrizzarla sennò mi distrugge il tappo ma non lo apre!!!:D :D
francoisk
23-04-2008, 19:44
attento al botulismo
cyberlou
24-04-2008, 14:16
parliamone parliamone :cool:
a dire la verità questo mi fa scivolare nel 3d "ti accorgi di essere invecchiato quando..."
Quando ero studente universitario mangiavo pollo e peperoni (freddi) alle 5 del mattino :sofico: ... ora ho difficolta a digerire anche la robiola :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.