PDA

View Full Version : iPod + Pyton: tutto per non usare iTunes


guidocx84
22-04-2008, 01:29
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda. Mi hanno da poco regalato un iPod classic da 80 Gb e ho scoperto informandomi del fatto che sarei obbligato ad usare iTunes per inserire la mia musica e non più il vecchio copia incolla. Tra l'altro sembra che durante la sincronizzazione, iTunes, crei delle copie dei miei mp3 (che tra l'altro dovrei modificare inserendo le info necessarie nel Riepilogo) con formati diversi... insomma...vorrei sentire la mia musica senza stare ad impazzire. Ho trovato quindi questo sito che spiega come fare usando uno script Pyton:

http://dvdr.wordpress.com/2007/05/31/ipod-senza-itunes/#comment-259

Ho fatto tutto quel che dice...il file di log mi viene (ho messo i miei mp3 all'interno di una cartella chiamata Musica dentro J: (cioè nel mio caso la lettera assegnata all'iPod)...è questa la cartella principale dell'iPod? Perché una volta acceso non mi fa visualizzare ne ascoltare niente....? Aiutooo!!

GRAZIE !!!

ShadowThrone
22-04-2008, 12:08
io suo iPod + iTunes e non impazzisco...

rc211v
22-04-2008, 13:03
hai un ipod non una chiavetta:muro:
che senso ha comprarsi un ipod per usarlo come una chiavetta?:muro:
usa itunes, i tuoi file li sistemi una volta e sei apposto, poi li potrai usare molto meglio
l'ipod funziona a database, poi te li ritrovi ordinati, per artista, brano, genere, playlist etc etc
;)

Fil9998
22-04-2008, 14:19
io uso con soddisfazione floola

è un .exe che copi e incolli dentro il poddino e che è un simil itunes molto molto più parco.

sta dentro il poddo pesa 10 MB e funziona su qualunque PC win tu colleghi il poddo per copiadre da e per musica dal poddo, editare playlists e tags...e tcetce etc...

c'è anceh la versione per linux e quella per OSX...

imho va MOLTO bene.

itunes è partito bene e adesso è diventato un mezzo pachiderma, gestisce anche l'ordine del salumiere fra un poco...
veramente eccessivo e soprattutto invadente spece per chi lo deve usare su WIN, chè su OSX va decisamente meglio (oddio imho per molte cose sotto osx va meglio mplayere e VLC di itunes), anceh se imho ci son programmi migliori per gestione del multimedia come amarok sotto linux per esempio.

de gustibus ...


fra tre mesi si potranno installare i programmi KDE di linux sia su OSX sia su WINDOWS ... per cui avremmo tutti più possibilità di scelta.