View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Are you a deejay?
Ho provato a cercare ma non mi sembra ci siano ancora topic dedicati prettamente al mondo dei deejay e delle attrezzature, quindi ho pensato di aprire un topic ufficiale :) nel caso ci fosse già segnalatemelo grazie ;)
Cmq, partendo dal presupposto che ormai si trovano + deejay che persone comuni (almeno x quanto mi riguarda), questo 3d dovrebbe avere un discreto successo :D
Dunque direi di strutturarlo così:
Nome d'arte:
Strumentazione utilizzata:
Strumentazione preferita:
Genere musicale:
Produttore?: Si / No / Circa (ci si prova)
comincio io :)
Nome d'arte: LukeDee
Strumentazione utilizzata: 2x Pioneer CDJ100s , 1x Stanton SMX-501, M-Audio Audiophile FW + HP Pavilion dv6787el + midi controller Evolution UC33e + Ableton 7 (per gli effetti), Cuffie Allen & Heath xone:xd53
Strumentazione preferita: Pioneer CDJ-1000MK2/3, Pioneer DJM-800, EFX-1000
Genere musicale: Deep House
Produttore?: No
anche una foto della postazione xké no :D
http://www.alepulga.com/galforum/luke/abletonian.jpg
Avanti popolo!!! :D
pando811
22-04-2008, 03:54
nn vedo il techics 1200 :O
:sofico:
ruotandosi di circa 120° verso sinistra c'é :asd:
pando811
22-04-2008, 16:02
ruotandosi di circa 120° verso sinistra c'é :asd:
foto !:O
:sofico: :sofico:
foto !:O
:sofico: :sofico:
voilà! :)
http://img397.imageshack.us/img397/1441/sl1200vm2.jpg
mmmm ma non ci sono deejay in questo forum? strano! dalle mie parti almeno ce ne sono anche per il c**o :asd:
-kurgan-
22-04-2008, 22:20
io faccio diverse serate qui e là.. alcune con tanta gente, altre con poca. Forse mi diverto di più in quelle con poca in locali piccoli, dove non devo far ballare la gente per forza.
di mio ho un mixer normalissimo 2 canali gemini (costato niente.. quello precedente mi è stato distrutto da un ubriaco che ci è caduto sopra..) anche se preferisco il pioneer del mio socio e due soliti pioneer cdj100 carri-armato-indistruttibili, il tutto in un case trasportabile anche nel bagagliaio della smart. Se vado in locali grossi (tipo il rainbow lo scorso halloween.. o le serate imusik a torino) di solito la console ce l'hanno loro.. in quelli piccoli fa solitamente cagare e porto la mia. La cuffia che porto sempre con me come la coperta di linus è una stanton djpro3000, che mi sento di consigliare perchè davvero buona (almeno, io mi ci trovo bene e altre più costose non mi sembrano poi così migliori). Metto fondamentalmente rock.. indie e ultimamente un pò elettronica, provando a mischiare il tutto sullo stile del mitico dj amable del razzmatazz di barcellona (con risultati molto più scarsi ovviamente :D ).
Più che un topic di sboroneggiamento su cosa si è "comprato" sarebbe invece interessante parlare delle proprie serate e magari collaborare dove possibile.. io qualche trasferta (torino, ancona, varese..) me la son fatta volentieri e la rifarei in futuro se avete qualche bella serata in cui siete resident e volete "ospiti" di altre città :)
beh non é sboroneggiamento!!! anche xké se guardi la mia consolle é tutt'altro che sboroneggiante :fagiano:
Per me il djing é un connubbio fra tecnologia e musica, le cose che adoro di + in assoluto! l'idea é di fare un topic in cui parlare sia di djing che di attrezzature per deejay! personalmente sono sempre molto incuriosito dalle nuove attrezzature o nuovi metodi per ampliare le possibilità in consolle! Quindi come hai fatto tu con le cuffie ad esempio, dare opinioni e pareri sulla propria componentistica! Insomma, da cosa nasce cosa! Magari un utente vede una foto e si pone qualche domanda che a sua volta potrà essere postata...tutto qua :)
Per quanto mi riguarda non ho ancora grandi esperienze a parte qualche bar, forse per la prossima stagione ho la possibilità di fare un venerdì sera in discoteca ma é ancora tutto da vedere...spero!! :D
-kurgan-
23-04-2008, 10:40
beh ti assicuro, per la media di quello che vedo nei locali.. hai della bella roba! :)
unica cosa, attenzione nel trasporto.. e agli ubriachi, mannaggia a loro..
visto che si parla di attrezzature.. qualcuno ha mai provato quei lettori cd con un attacco per l'ipod? :D
mi hanno sempre incuriosito..
questo è un "all4one", della numark.. ma credo di aver visto pure cose più professionali in giro.
http://www.numark.com/stuff/contentmgr/files/c483c0ce956425e848220b575cfd21f1/medium/idj2_angle_med.jpg
http://www.numark.com/idj2
l'ideale sarebbe se qualcuno mi dicesse come vanno i pioneer cdj400, per cui sto sbavando da un pò
http://www.djresource.eu/images/topics/pioneer/CDJ-400_thumb.jpg
http://www.djresource.eu/Topics/story/114/Pioneer-CDJ-400/
la numark sfoggia sempre dei prodotti molto interessanti secondo me! purtroppo però sono poco commercializzati e non c'é molta possibilità di provarli :( l'all4one é sicuramente un'idea innovativa perché sostituisce la pesante borsa dei dischi con un piccolo e leggerlo ipod, però mah mi sembra tanto giocattoloso :wtf: un pò + laborioso ma sicuramente valido é il NI traktor secondo me!
http://www.hispasonic.com/images/articles/nitraktorscratchb.jpg
questo l'ho provato spesso xké un mio amico lo possiede e quindi posso fare tutte le prove del caso, e mi ha sorpreso per la precisione con cui opera...affidabile sia sotto il punto di vista hardware che software! Peccato che cmq oltre a richiedere circa 550-600€ richiede anche una consolle di base e un pc portatile (mac o windows) se lo vogliamo utilizzare fuori da casa :fagiano:
il cdj400 alletta molto anche me!!! esito un pò nell'acquistarlo xké non vorrei fosse un flop come il cdj200, che ha + funzioni ma si rompe + facilmente e non ha neanche una gran precisione....meglio il mitico 100 a sto punto! Purtroppo non ho amici che lo possiedono quindi non ho pareri diretti da darti. In questa recensione (http://www.youtube.com/watch?v=FFfoNW1QyQo) Rik Parkinson (del team Pioneer Pro DJ) lo utilizza con destrezza e sembra veramente ottimo! La cosa che non mi piace però sinceramente é la jog wheel....per me il miglior CDJ rapporto qualità prezzo al momento é il CDJ-800 sempre pioneer, però come ti ho detto prima non ho provato il 400 quindi é difficile azzardare una classifica :)
daiiii deejays fatevi avanti!!
genioexpress
21-05-2008, 16:38
Nome d'arte: Dj Lenny
Strumentazione utilizzata: 2x Pioneer CDJ200s , Pioneer DJM400, EFX-1000 ;
Strumentazione preferita: Pioneer CDJ-1000 MK2/3, Pioneer DJM-800;
Genere musicale: ElectroHouse, TechnoHouse, House;
Produttore?: Non Ancora;
Foto a presto!:D
GRANDE INIZIATIVA:sofico:
oooooh meno male, cominciavo a preoccuparmi :asd: cosa intendi per technohouse? tech house?
Quand' ero giovincello... ai mitici tempi della vera commerciale, fino a metà anni 90 circa... ho fatto il deejay per passatempo assieme ad alcuni amici.
Oltre ai mitici 1200, alle puntine Stanton, al mixer Gemini... ricordo le paccate di soldi spesi per i vari "capolavori" dei Black Box, Africa bambaataa, Cappella, Ice mc e compagnia bella...
Adesso la musica da disco non mi dice più niente... a parte qualche pezzo house o pseudohouse...
ah beh non posso che quotarti anche se negli anni 90 ero facevo le elementari hehe, tuttavia il mio babbo lavorava proprio nella casa discografica dove hanno prodotto "cappella" quindi conosco bene il genere :) a quanto pare i tempi sono cambiati e anche i gusti della gente...personalmente mi chiedo come certe canzoni (cito "impiccheranno jordi" [giordi, giordy o quel che é!] di gabry ponte come esempio eclatante) possano aver successo :eek: poi c'é un sacco di hip hop adesso...bah, sarà che non é il mio genere ma proprio nn capisco come facciano ad aver successo :rolleyes:
-kurgan-
23-05-2008, 20:26
stasera ultima volta della stagione dietro una console.. in un locale piccolino in zona navigli a milano.
esco tra pochi minuti, speriamo di chiudere bene :)
Eccomiii
Nome d'arte: Mardok
Strumentazione utilizzata: 2x Stanton C314 , Numark DXM09 ; Ableton 7 (lo uso di rado)
Strumentazione preferita: Pioneer CDJ-1000 MK2/3, Technics 1200; Allen & Heath xone 3D o anche il 92 :D
Genere musicale: DeepHouse, Minimal
Produttore? lo spero!:cool:
x le foto dovete pazientare un pochito!
Ciauz
-kurgan-
24-05-2008, 14:05
wow! che genere proponi?
avrei dovuto proporre rock ed elettronica insieme.. poi però è andata di merda a dir poco.
sono arrivati tre punkabbestia che hanno massacrato di botte la proprietaria e subito dopo il suo ragazzo che era lì di fianco.. nei pochi secondi che ci ho messo ad accorgermi della cosa (è successa subito fuori dalla porta del locale) e il mio arrivo quei due poveracci ormai ne avevano prese talmente tante che non hai idea.. tra l'altro ci si è messo pure il cane a mordere e aggredire.. e uno di loro a tirare dentro i tavolini di ferro che erano fuori. per fortuna siamo riusciti ad allontanarli e a chiudere il portone, e a chiamare i carabinieri (che sono arrivati inutilmente dopo più di 20 minuti). Serata durata un'ora scarsa, primi clienti spaventatissimi... e i due proprietari al pronto soccorso.
tutto questo per niente, sono due persone tranquillissime, non hanno provocato nessuno ne fatto niente di male!
tra l'altro il mese scorso mi dicevano che invece che erano stati personaggi dell'opposta fede politica a fare casino, sei ultras delle brigate neroazzurre avevano rotto la gamba ad un tipo nel locale... però se non altro quella volta sono stati beccati.
zona navigli a milano è diventata un vero schifo, non si può tenere neanche un locale normale di pochi metri quadri senza un servizio d'ordine.
sono veramente deluso e amareggiato, mi sa che mi prendo una lunga pausa in questa attività perchè non si può sbattersi per far divertire la gente per pochi euro e ricevere in cambio questo trattamento.
Eccomiii
Nome d'arte: Mardok
Strumentazione utilizzata: 2x Stanton C314 , Numark DXM09 ; Ableton 7 (lo uso di rado)
Strumentazione preferita: Pioneer CDJ-1000 MK2/3, Technics 1200; Allen & Heath xone 3D o anche il 92 :D
Genere musicale: DeepHouse, Minimal
Produttore? lo spero!:cool:
x le foto dovete pazientare un pochito!
Ciauz
Wow deep house!! fantastico :)
avrei dovuto proporre rock ed elettronica insieme.. poi però è andata di merda a dir poco.
sono arrivati tre punkabbestia che hanno massacrato di botte la proprietaria e subito dopo il suo ragazzo che era lì di fianco.. nei pochi secondi che ci ho messo ad accorgermi della cosa (è successa subito fuori dalla porta del locale) e il mio arrivo quei due poveracci ormai ne avevano prese talmente tante che non hai idea.. tra l'altro ci si è messo pure il cane a mordere e aggredire.. e uno di loro a tirare dentro i tavolini di ferro che erano fuori. per fortuna siamo riusciti ad allontanarli e a chiudere il portone, e a chiamare i carabinieri (che sono arrivati inutilmente dopo più di 20 minuti). Serata durata un'ora scarsa, primi clienti spaventatissimi... e i due proprietari al pronto soccorso.
tutto questo per niente, sono due persone tranquillissime, non hanno provocato nessuno ne fatto niente di male!
tra l'altro il mese scorso mi dicevano che invece che erano stati personaggi dell'opposta fede politica a fare casino, sei ultras delle brigate neroazzurre avevano rotto la gamba ad un tipo nel locale... però se non altro quella volta sono stati beccati.
zona navigli a milano è diventata un vero schifo, non si può tenere neanche un locale normale di pochi metri quadri senza un servizio d'ordine.
sono veramente deluso e amareggiato, mi sa che mi prendo una lunga pausa in questa attività perchè non si può sbattersi per far divertire la gente per pochi euro e ricevere in cambio questo trattamento.
arrazzzz :eek: :eek: :eek: che schifo...il mondo della notte ha grossi problemi ultimamente, sta degenerando tutto!! :( :( veramente non ho parole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.