PDA

View Full Version : Wind attiva il 3G e non si naviga piu'!

Jabberwock
21-04-2008, 23:24
Posseggo un Nokia 6680 che uso, all'occorrenza, come modem del mio portatile usando Wind come provider! Fino a pochi giorni fa dovevo connettermi in GPRS, ma da qualche giorno il mio 6680 aggancia il 3G (scritta sul display), cosi' oggi decido di approfittarne per fare qualche test!
La connessione avviene tramite bluetooth (il portatile e' un IBM X31): l'autenticazione avviene senza problemi, la velocita' di navigazione pare buona (sicuramente migliore di quando usavo il GPRS, gia' ad occhio), ma dopo poco si blocca tutto, ovvero non arrivano piu' dati!
Fino a poco fa funzionava tutto, com'e' che ora non va?
Come impostazioni ho le seguenti: +cgdcont=1,"IP","internet wind" e come numero da comporre *99#, niente ID e password!
Il problema non penso sia il bluetooth, visto che, se mando un file tramite questo mentre la connessione e' bloccata, riesco a riceverlo tranquillamente! Non credo sia neppure il telefono, visto che con Opera Mini navigo senza problemi... ma allora qual'e' il problema? :muro:

Jabberwock
22-04-2008, 17:23
Nessuno?
Aggiungo che il problema non e' il computer, visto che fa la stessa cosa sul fisso! Non e' neppure un problema d'impostazioni, visto che succede la stessa cosa utilizzando Wind Easy Connect, il software della Wind per le connessioni!

Colpa del provider? Chiamo loro (all'155?) e vediamo che mi dicono? :confused:

1v4n
22-04-2008, 17:31
io m collegavo cn la tim tramite il cell....ora cn la pc connect card.Anche io mettevo una cosa del genere nelle impostazioni modem "+cgdcont=1,"IP",..... e come numero da comporre *99#, niente ID e password!"
Il cell l'hai configurato in modo ke il modem del cell si veda col bluetooth del pc?

altrimenti fatti mandare una guida via mail dalla wind....

Jabberwock
22-04-2008, 19:01
io m collegavo cn la tim tramite il cell....ora cn la pc connect card.Anche io mettevo una cosa del genere nelle impostazioni modem "+cgdcont=1,"IP",..... e come numero da comporre *99#, niente ID e password!"
Il cell l'hai configurato in modo ke il modem del cell si veda col bluetooth del pc?

Viene riconosciuto come Standard modem su collegamento Bluetooth!

altrimenti fatti mandare una guida via mail dalla wind....

La guida ce l'ho, l'ho seguita, ma nulla! Ho anche preso il software della Wind dal loro sito, ma nulla! Usandolo per navigare con il cellulare va benissimo, il bluetooth funziona perfettamente, pero' passando dal bluetooth per navigare, si pianta tutto dopo poco!