PDA

View Full Version : Chi ha provato Draco?

Dcromato
21-04-2008, 23:17
su distrowatch ne parlano abbastanza bene...

ziobystek
22-04-2008, 18:17
su distrowatch ne parlano abbastanza bene...

la sto installando su virtualbox, vediamo com'è.... :D

Jesus1987
22-04-2008, 19:05
Draco GNU/Linux is a distribution based on Slackware Linux and pkgsrc. Inspired by NetBSD, Draco separates the base system and "third-party" packages, which makes it a very clean, small and stable distribution. The pkgsrc utility gives Draco access to over 8,000 packages and selected binary packages from the pkgsrc tree are available for every release.

vado di virtualbox anch'io dopo

ziobystek
23-04-2008, 13:06
ci ho dato un occhio rapido:

ovviamente snellezza e pulizia Slackware, percui è consigliata a chi sa già smanettarci sopra. Ovviamente non avida di risorse.

Purtroppo non ho potuto montare il DE perchè al lavoro ho i repository cassati dal firewall, qui da me solo Ubuntu è abilitata al traffico verso i repo... :(

Hire
23-04-2008, 13:54
Sembra carina, adesso la virtualizzo da qualche parte :O

ezln
23-04-2008, 18:46
Ciao.

Io l'ho installata in una partizione. L'ho usata poco, mi sembra ben fatta, però c'è 'sta commistione con il sistema di gestione dei pacchetti di netbsd, pkgsrc, per cui ci sarebbe da smanettare un pò e soprattutto, almeno per me, da documentarsi, dato che non ne so una cippa. Ho provato ad aggiornare ma i (o il) mirror erano di una lentezza esasperante, per cui ho mollato lì tutto.:(

Ma, resto dell'idea che ho fin troppe distro installate sui miei dischi e ne provo in continuazione, perciò impegnarmi a fondo per una distro come draco che richiede nuove conoscenze per me forse non vale la pena...:rolleyes: Sono già "intrigato" da paura ad utilizzare quelle che ho....mah, sto ancora cercando la distro definitiva....è che se continua così non la troverò mai: ieri ho scaricato e masterizzato 5-6 iso di distro sconosciute...non resisto, devo provare e piallare, provare e piallare....mi sa che ho i dischi consumati..:(