View Full Version : cercasi miliziani
Jamal Crawford
21-04-2008, 23:14
Maroni, "Sì a ronde di volontari"
''Più sicurezza contro gli immigrati"
Il tema della sicurezza torna al centro del dibattito politico dopo lo stupro della ragazza africana a Roma. ''Un sì alle ronde di vigilanza di volontari contro la criminalità con poteri di prevenzione''. E' la proposta avanzata dal ministro degli Interni in pectore, Roberto Maroni, che annuncia ''più rigore contro gli immigrati, più pulizia e polizia'' per far fronte all'emergenza criminalità collegata all'immigrazione, spesso clandestina.
L'esponente della Lega chiarisce che l'intenzione non è quella di militarizzare il territorio, ma controllarlo, coinvolgendo le autonomie locali. ''Se la sinistra ci sta, bene. Altrimenti abbiamo i numeri per fare da soli'', ha dichiarato Maroni che poi ha chiesto di attuare con rigore la Bossi-Fini, perché è una legge con tutti gli strumenti adeguati per contrastare l'immigrazione clandestina''.
Il tema sicurezza sta molto a cuore al Carroccio che ha incalzato Silvio Berlusconi e chiesto che il primo Consiglio dei ministri approvi un giro di vite contro chi commette violenze. A richiederlo formalmente è stato il coordinatore delle segreterie della Lega, Roberto Calderoli, che ha lanciato un ''forte appello'' a Berlusconi affinché intervenga il prima possibile. "Una volta insediato il nuovo governo, bisognerà approvare immediatamente i provvedimenti necessari per fronteggiare il crimine, chiedendo anche un contributo dell'opposizione, una materia del genere - ha sostenuto il senatore leghista - ha bisogno dell'appoggio di tutti e anche per far capire a tutti che l'aria è cambiata''.
Dopo lo stupro e l'accoltellamento della studentessa africana a Roma, il tema della sicurezza infiamma anche il ballottaggio per il sindaco di Roma. Il candidato sindaco del Pd, Francesco Rutelli, ha proposto l'utilizzo di un braccialetto elettronico da consegnare alle donne per chiedere soccorso. Contrario l'aversario Gianni Alemanno che lo considera umiliante. Il PdL rilancia e Maurizio Gasparri, probabile presidente dei senatori del Popolo della Libertà, ha proposto l'allontanamento immediato di clandestini e rom dalla capitale, mentre Alemanno propone ''tolleranza zero'' e il raddoppio degli agenti della municipale nelle zone a rischio.
tgcom
Conosco gente che pagherebbe pur di far parte di queste ronde, figuriamoci gratuitamente.
ma invece di uscirsene con queste trovate non potrebbero spendere i miliardi di euro che ci costerà il ponte sullo stretto per assumere più carabinieri e agenti di polizia?
dantes76
21-04-2008, 23:17
Maroni, "Sì a ronde di volontari"
.
speriamo che questa non sia un modo elegante, per fare fare ai cittadini quello che spetterebbe allo stato... e per fortuna che sono giustiziali..
stbarlet
21-04-2008, 23:17
si vabbè.. ci mancano solo gli esaltati dal grilletto facile a fare le ronde :rolleyes:
Una soluzione democratica no eh..
ronde fasciste ? :confused:
Jamal Crawford
21-04-2008, 23:19
si vabbè.. ci mancano solo gli esaltati dal grilletto facile a fare le ronde :rolleyes:
Una soluzione democratica no eh..
ma quale grilletto facile:rolleyes:
vai a chiedere in interi quartieri derubati se danno fastidio o meno eventuali ronde :rolleyes:
dantes76
21-04-2008, 23:19
ronde fasciste ? :confused:
no.. lavatoio per le mani
dantes76
21-04-2008, 23:20
vai a chiedere in interi quartieri derubati se danno fastidio o meno eventuali ronde :rolleyes:
dopo la finanza creativa, la sicurezza creativa?
stbarlet
21-04-2008, 23:21
è un problema che deve risolvere la polizia.. Ad esempio.. invece di finanziare i decoder dtt, finanziassero le forze di polizia.. al posto del ponte.. al posto del bonus bebe.. licenziassero gli statali nullafacenti.. etc..
In ogni caso.. il porto d'armi lo danno a cani e porci, io non voglio farmi impallinare mentre compro le sigarette da un simpatico signorotto col fucile che poverino, non ci vede bene, e il buio, è stata una tragedia.
stbarlet
21-04-2008, 23:22
stasera sei in vena eh :asd:
dantes76
21-04-2008, 23:24
stasera sei in vena eh :asd:
un minimo di serieta' me la sarei aspettata, da chi sbraita da due anni[ dimenticando chi era al governo nei precedenti 5...]
shinji_85
21-04-2008, 23:25
Ma non basterebbe usare tutte le FdO che ci sono?
dantes76
21-04-2008, 23:27
ma infatti... e DOPO ABBIAMO GIA' IL CARABINIERE DI QUARTIERE, ANCHE TIDI2Cv HA DETTO CHE A VERONA LO VEDE...
stbarlet
21-04-2008, 23:29
Tse.. hai idea di quanto costa il poligono?
shinji_85
21-04-2008, 23:40
Tse.. hai idea di quanto costa il poligono?
Non sanno sparare? Non mi sembra una grossa novità... Però sono dalla parte "giusta" per farlo...
Impareranno (inizialmente qualche rumeno ci rimetterà la vita)... Meglio delle ronde no?!
Per me dovrebbero veramente lavorare di più... E meglio...
Non capisco il senso di un CC dentro ad un ufficio tutto il giorno...
Sentivo mio padre lamentarsi... In pratica le FdO fermano lui senza nessun motivo (controlli a campione)...
E io solo di infrazioni (pericolose) al codice della strada ne vedrò 30 al giorno...
Io son disposto a ospitare un CC nella mia macchina in modo che fermi chi mi sorpassa al semaforo col rosso, invadendo l'altra corsia...
E' troppo qualunquista 'sto post? :fagiano: :D :sofico:
matrizoo
21-04-2008, 23:41
beh, il berlusca metterà 3 bei ministri della lega così Bossi non gli romperà più le palle chiedendo il rispetto dei patti...
forse quelli che hanno votato lega si aspettavano qualcosa di diverso?:D
eddai, se togliessero dalle palle i delinquenti su cosa baserebbero le prossime campagne elettorali?:O
stbarlet
21-04-2008, 23:59
Non sanno sparare? Non mi sembra una grossa novità... Però sono dalla parte "giusta" per farlo...
Impareranno (inizialmente qualche rumeno ci rimetterà la vita)... Meglio delle ronde no?!
Per me dovrebbero veramente lavorare di più... E meglio...
Non capisco il senso di un CC dentro ad un ufficio tutto il giorno...
Sentivo mio padre lamentarsi... In pratica le FdO fermano lui senza nessun motivo (controlli a campione)...
E io solo di infrazioni (pericolose) al codice della strada ne vedrò 30 al giorno...
Io son disposto a ospitare un CC nella mia macchina in modo che fermi chi mi sorpassa al semaforo col rosso, invadendo l'altra corsia...
E' troppo qualunquista 'sto post? :fagiano: :D :sofico:
Mi sa che era troppo criptica come battuta :stordita:
shinji_85
22-04-2008, 00:00
Mi sa che era troppo criptica come battuta :stordita:
Spiega spiega... :fagiano: :stordita:
Dopo lo stupro e l'accoltellamento della studentessa africana a Roma
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Mettere "irregolari" vicino ad immigrati no eh?
nagoyakochin
22-04-2008, 04:09
Fiaccole e forconi no? Questa storia dei fucili alla Lega ha dato alla testa! :muro:
Questa delle ronde e' proprio bella... mandare gente impreparata, non addestrata, inesperta a fare un lavoro difficile e rischioso... ottimo...
Nella migliore delle ipotesi qualcuno delle ronde finisce ammazzato o impallina uno che non c'entra niente.
Ce li vedo proprio un vecchietto di Busto o un ragazzetto di 16 anni a picchiarsi con un ladro albanese... mettete piu' agenti sulle strade e piantatela di fare dichiarazioni ad hoc per quei patanici che credono di essere Chuck Norris.
AlexXxin
22-04-2008, 09:09
Nessuno ha parlato di ronde armate, esempi di ronde esistono anche a Bologna dove il personale frequenta un corso per essere preparato a gestire le eventuali situazioni di pericolo, gli addetti non sono autorizzati in nessun modo ad intervenire e sono muniti di cellulari per collegarsi direttamente con le FO.
Il successo dell' iniziativa è tale che molti quartieri hanno richiesto di poterne usufruire.
Fonte Radio 24 "La Zanzara"
Io sono favorevole e potrebbe essere un modo per creare posti di lavoro invece di assumere Poliziotti che oltretutto girerebbero armati.
Jamal Crawford
22-04-2008, 09:14
Molto piu' comodo sparare contro le ronde (che magari salverebbero il culone peloso pure di chi le deride) che informarsi del loro reale servizio
chiara3.0
22-04-2008, 09:15
E dell'idea del braccialetto cosa ne pensate?
Ronde di volontari disarmati... see, come no.
Se uno è volontario, e va a fare le ronde in quartieri pericolosi, magari bello carico dai discorsi di Maroni, Calderoli e co. , voglio vedere se esce disarmato. Pensiamo anche che dall'altra parte, i clandestini che hanno intenzioni non buone a prescindere sono sicuramente già armati, più incazzati e messi all'erta dall'aria che si respira.
Sono discorsi pericolosi questi qui, molto pericolosi e stupidi.... invece di far fare al cittadino il vigilante, e aspettare che comincino a spararsi per le strade, che si diano da fare per espellere gli irregolari e mettere le forze dell'ordine in grado di operare più tranquillamente.
AlexXxin
22-04-2008, 09:21
Nel caso non lo sapessi portare una qualsiasi arma è vietato dalla legge, quindi la ronda non potrà essere armata.
_TeRmInEt_
22-04-2008, 09:23
Ancora con sta minchiata delle ronde...
nagoyakochin
22-04-2008, 09:24
Molto piu' comodo sparare contro le ronde (che magari salverebbero il culone peloso pure di chi le deride) che informarsi del loro reale servizio
Non ho il culone peloso :p ne' sono prevenuto, ma mi stavo riferendo ad un certo tipo di ronde il cui funzionamento negativo e' stato altrettanto documentato in molte citta' d'Italia.
Lo stesso Maroni, ministro dell'Interno del primo governo Berlusconi, era intervenuto sollecitando la popolazione a non fare da sola ma a rivogersi alle FO.
Quanto al modo in cui si sono applicate a Bologna (tho'.. una citta' di sinistra in una regione rossa), se hanno avuto successo e' un'ottima cosa e si potrebbe partire da quel modello.
Resto sempre comunque dell'idea che esistono istituzioni LEGALI e LEGITTIME cui affidare un tale compito magari eliminando l'inutile CC o PS di quartiere (che in molte citta' non si e' nemmeno mai visto) e pensando di formare un corpo di ausiliari addestrato sul territorio. Ovvio che bisognerebbe rimuovere molti limiti alla loro capacita' di intervento.
Ronde di volontari disarmati... see, come no.
Se uno è volontario, e va a fare le ronde in quartieri pericolosi, magari bello carico dai discorsi di Maroni, Calderoli e co. , voglio vedere se esce disarmato. Pensiamo anche che dall'altra parte, i clandestini che hanno intenzioni non buone a prescindere sono sicuramente già armati, più incazzati e messi all'erta dall'aria che si respira.
Ma vallo a dire pure a Di Pietro allora, che ieri appoggiava quasi totalmente la linea di Castelli. :asd:
Ma dovrebbe trattarsi di "ronde armate" o semplicemente di gruppi di cittadini "non armati" che vogliono svolgere una semplice funzione di sorveglianza del territorio (quindi non intervenendo direttamente, machiamando le FdO in caso di necessità)?
Nel secondo caso non sarebbe un'idea malvagia,anzi potrebbe essere davvero utile.
RONDE CITTADINE
Mancuso arruola giovani anti-degrado
per presidiare la zona universitaria
Questore: 'I cittadini devono segnalare'
Entro l’estate, nelle previsioni, ci saranno anche loro a ‘pattugliare’ piazze e vicoli attorno all’ateneo". Militarizzare non è risolutivo - dice l'assessore Mancuso - Il metodo leghista mi allarma". Merolla (nella foto), il nuovo numero uno della questura, insediatosi ufficialmente oggi: "Da uomo di Stato non mi piace la parola ronde"
BOLOGNA, 21 aprile 2008 - STUDENTI universitari contro il degrado. Li arruola il Comune rosso Pd di Sergio Cofferati. Entro l’estate, nelle previsioni, ci saranno anche loro a ‘pattugliare’ piazze e vicoli attorno all’ateneo, in centro. I bivacchi notturni dei ragazzi hanno fatto esplodere un’altra volta la protesta dei cittadini. Notti di alcol e droga e strade usate come bagni. Ma non solo quello: l’ultima violenza sessuale risale a un mese fa.
"Venga a cena da noi, così si rende conto", hanno appena chiesto i residenti all’assessore Libero Mancuso, che a un anno dalle elezioni ha ereditato la delega alla sicurezza dal Cinese legge e ordine.
Proprio l’ex magistrato, in giunta dal 2006, vuole sperimentare le pattuglie dei ragazzi. Ma si possono chiamare ronde di sinistra? "Ronde no — fa resistenza l’assessore —. Sono assistenti civici per educare al rispetto delle regole, contro il degrado, per responsabilizzare i cittadini. E’ un patto. Contiamo di partire entro l’estate. Gli studenti avranno solo il telefonino. Seguiranno un corso, per la loro sicurezza personale. La periferia è già partita con le squadre di pensionati".
Assistenti civici come quelli inventati dal sindaco di centrodestra, Giorgio Guazzaloca. Mancuso per molti mesi è stato l’inviato del Cinese al tavolo del viceministro Pd Marco Minniti. Lo stesso che l’anno scorso, intervenendo alla Fiera, aveva messo in guardia la sua parte: "Sulla sicurezza si gioca la partita del consenso". E aveva fatto notare che la sinistra ci era arrivata troppo tardi. Insistendo poi che «sicurezza è anche l’illuminazione di una piazza. Questo è il federalismo». Profetico.
INSOMMA Bologna prova il dialogo dopo che è fallita l’esibizione muscolare, con i gipponi di polizia e carabinieri piantati fino a notte a sorvegliare i bivacchi. "Controllo inefficace, troppo passivo", la bocciatura dei residenti. "Militarizzare non ha risolto il problema — si limita a dire Mancuso —. Occorre una nuova strategia. Gli universitari devono parlare ai coetanei che occupano la piazza, far capire le regole della convivenza. Tutti devono rispettarle, anche i locali".
Ad esempio certi bar che tirano tardi e, accusano i residenti, "vendono alcolici fino a notte fonda, nonostante l’ordinanza del sindaco che mette lo stop alle 22". L’assessore non si scoraggia. "Vogliamo mettere in campo tutte le risorse che abbiamo — è il suo programma — coordinare gli sforzi, con questura e prefettura. Tentare di modificare i comportamenti incivili e ascoltare i cittadini".
Pare quasi un metodo leghista. "Ma no, quello mi allarma — respinge il paragone —. Stare in mezzo alla gente è il dovere di ogni amministratore".
di RITA BARTOLOMEI
http://qn.quotidiano.net/2008/04/21/82241-bologna_arruolati_giovani_anti_degrado.shtml
nagoyakochin
22-04-2008, 09:48
A Londra pare funzionino.
Criticare un progetto solo perchè proviene da un "nemico" non ha senso: stiamo a vedere come mettono giù la cosa e poi valutiamo.
Ma certo, come in molte altre citta'. Dipende tutto da quanta serieta' si vuole mettere in questo progetto o meno. In altri post ho espresso la mia stima nei confronti di politici della lega.
Non ne faccio una questione di parte, ma credo che con annunci di questo genere si parta con il piede sbagliato finendo per raccogliere come volontari un po' troppi esaltati dal tema della "caccia all'immigrato". Tutto qui. Quando ci sara' il progetto ne parleremo in dettaglio
Nel paese dove vivo sono un immigrato e sono riconoscibile quanto un congolese in antartide. Non mi disturba affatto che se chiedo informazioni ad un poliziotto in stazione mi chiedano prima la Alien Card, ne' se mi fermano per strada per farlo, o davanti ad un negozio se aspetto degli amici. Mi faccio due chiacchiere con il poliziotto di turno e via. Alle volte e' rude, alle volte e' gentile. Questa e' la legge e la rispetto, lavoro, pago le tasse e non rompo le balle.
Quando invece i "volontari" nazionalisti se ne vanno in giro con le loro camionette nere, con il megafono che starnazza inni e supercazzole di superiorita' etnica e culturale e me li trovo a seguirmi per un po'... bhe'... quello e' ben altra cosa. Alle volte c'e' anche da aver paura perche' questi provocano sapendo bene che se gli si dice o fa qualcosa contro vanno a piangere dalla polizia e sono cazzi
LucaTortuga
22-04-2008, 09:53
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Mettere "irregolari" vicino ad immigrati no eh?
Più che "irregolari" (che non vuol dire necessariamente delinquenti, ne conosco tanti che lavorano senza potersi mettere in regola), ci metterei "delinquenti".
E farei che togliere "immigrati" (perchè non credo che i delinquenti nostrani favoriscano la "sicurezza").
harbinger
22-04-2008, 09:57
A Londra pare funzionino.
Criticare un progetto solo perchè proviene da un "nemico" non ha senso: stiamo a vedere come mettono giù la cosa e poi valutiamo.
Non mi piace particolarmente l'idea dell'organizzazione autonoma per supplire alle orma croniche carenze dello Stato, temo molto derive violente. Se, tuttavia, servirà a incanalare il malcontento dei più incazzati ben venga, mi basta che non vìolino la legge. Se poi saranno utili, meglio ancora, anche se preferirei che fosse lo Stato a farsi carico della sicurezza.
Dreammaker21
22-04-2008, 09:59
Nessuno ha parlato di ronde armate, esempi di ronde esistono anche a Bologna dove il personale frequenta un corso per essere preparato a gestire le eventuali situazioni di pericolo, gli addetti non sono autorizzati in nessun modo ad intervenire e sono muniti di cellulari per collegarsi direttamente con le FO.
Il successo dell' iniziativa è tale che molti quartieri hanno richiesto di poterne usufruire.
Fonte Radio 24 "La Zanzara"
Io sono favorevole e potrebbe essere un modo per creare posti di lavoro invece di assumere Poliziotti che oltretutto girerebbero armati.
Il problema non credo che siano proprio le ronde in sè bensì chi ci partecipa e con quali intenzioni, ultimamente c'è nell'aria una frenesia e una eccitazione molto pericolosa, del tipo "mo' je facciamo vedere noi!!".
Dubito che uno spririto come questo sia in linea i pricipi di giustizia che reggono il nostro paese e mi fa sorridere come i peggiori destri che tanto amano la loro Patria dimentichino poi le nostre regole fondamentali.
Mi sono occupato spesso durante l'univrsità dello studio sui genocidi ed in particolare della shoah, ho intervistato ancnhe qualche soppravvisuto e mi ha sempre colpito come loro ingenuamente non volevano capire come fa un uomo ad arrivare ad odiare un altro essere umano e perpetrae su di esso un tale orrore.
Bè a giudicare dal tenore di alcune risposte che leggo nel forum: dalle giustificazioni alle spedizioni punitive, al determinare che i rom insediatesi da diversi decenni comunque non sono italiani e dalla mole di nuovi trhead aperti solo per "sbattere il criminale straniero in prima pagina" mi pare che in realtà che l'odio e la rabbia per alcune persone (schifose) sono sentimenti spontanei e naturali.
Gia non vedo differenze tra chi qui propungna calci nel sedere e fucili caricati e i giovani cadetti delle SS che erano animati dalla stessa rabbia e faciloneria.
Il bello poi è che i destri così felici di "liberarsi" del problema sono assolutamente UGUALI ai sinistri che predicano la totale e assoluta convivenza con chiunque.
Siamo alla follia che genera orrore.
Ritiriamo le truppe da iraq e afghanistan ed investiamo quei soldi nelle nostre fdo.
Ieri ho parlato col maresciallo sotto casa: hanno 7 auto e 5 sono ferme per guasti . La migliore che ha è una "ragazzina" di quasi 200.000 Km.
Warlock72
22-04-2008, 10:10
Credo che la giustizia-fai-da-te non sia la soluzione adatta, penso che casomai bisognerebbe davvero promuovere l'iniziativa sul poliziotto di quartiere (io fin'ora ne ho visti pochissimi) e, in generale, avere più forze dell'ordine sul territorio e meno in ufficio o nei pressi delle discariche.
E' anche vero però che ci sono esempi in cui il cittadino si è sostituito ad essi e con notevoli risultati; sempre restando in territorio inglese non posso fare a meno di citare gli stewart negli stadi o le ronde serali.
Fatto stà che la percezione della sicurezza è assai scarsa in Italia e di questo dobbiamo ringraziare chi ha voluto questa immigrazione selvaggia e incontrollata e, sopratutto, una legge e una costituzione che permettono vita facile ai delinquenti.
Come dico sempre...l'eden dei criminali.
Dreammaker21
22-04-2008, 10:17
Fatto stà che la percezione della sicurezza è assai scarsa in Italia e di questo dobbiamo ringraziare chi ha voluto questa immigrazione selvaggia e incontrollata e, sopratutto, una legge e una costituzione che permettono vita facile ai delinquenti.
Come dico sempre...l'eden dei criminali.
Permettimi ma non credo che la nostra Costituzione sia responsabile di questi eccessi, anzi senza di essa saremmo anche peggio.
Warlock72
22-04-2008, 10:24
Permettimi ma non credo che la nostra Costituzione sia responsabile di questi eccessi, anzi senza di essa saremmo anche peggio.
Io vado all'origine; se la magistratura e l'ordinamento giurisdizionale in generale non funzionano permettimi di avere dubbi sulla costituzione che li regola.
Poi è chiaro che si da troppa libertà di interpretazione a leggi scritte e, per questo, certe (teoricamente).
LucaTortuga
22-04-2008, 10:37
Io vado all'origine; se la magistratura e l'ordinamento giurisdizionale in generale non funzionano permettimi di avere dubbi sulla costituzione che li regola.
Poi è chiaro che si da troppa libertà di interpretazione a leggi scritte e, per questo, certe (teoricamente).
Un thread come questo farebbe sganasciare dalle risate qualsiasi staniero.
Ma come, proprio gli italiani, noti per la storica illegalità endemica e per aver esportato crimine in tutto il mondo, si lamentano del lassismo del proprio sistema giudiziario??
Se è così, è perchè così l'hanno voluto e modellato nel tempo (e continuano a farlo, vedi indulto, accorciamento della prescrizione, ministri di grazia e giustizia anti-magistrati, limiti alle intercettazioni, depenalizzazione di reati gravi, leggi anti-rogatorie internazionali, il "legittimo sospetto", proposte di esami psichiatrici per i giudici, ecc..)
Se poi se ne approfittano anche gli stranieri... beh, non stanno facendo altro che integrarsi.
Ma vallo a dire pure a Di Pietro allora, che ieri appoggiava quasi totalmente la linea di Castelli. :asd:
Eccerto che "glielo dico", anche se non penso che mi leggerà. Non è che perchè l'ho votato devo per forza autoconvincermi che le ronde sono giuste perchè condivide anche lui. Io penso siano una cazzata perchè non ho fiducia nelle persone che queste ronde le vogliono... e penso che possa portare a problemi maggiori di quanti non ve ne siano ora.
Le ronde che sono fatte fino ad adesso in alcuni paesi vanno bene perchè sono espressioni autonome del popolo e sono gestite in maniera "tranquilla", ma se i politici di spicco, eletti grazie al malcontento e all'odio latente che ormai molti provano per gli immigrati, cominciano a dare segnali che il popolo deve farsi giustizia da se.... imho è grave, perchè ci sono moltissime teste calde che lo sentiranno come "avete autorità, andate per le strade e ripulite". Un coltellino di qua, solo per difesa eh, non sia mai che... al quale risponde un coltellaccio di la, poi saltano fuori le pistole.
Semplicemente non ho fiducia in questa soluzione.
P.S.: Aggiungo... già il fatto di aver usato il termine "milizia" nel thread è un esempio di quello che intendo. Da wikipedia:
Il termine milizia (derivato dal latino miles, soldato), indica in genere un raggruppamento di uomini armati, più o meno regolarmente inquadrati in un'organizzazione o in un'istituzione militare.
Già mi vedo il ragazzo leghista veronese duro e puro a immaginarsi "giustiziere della notte" con l'avvallo del governo da lui eletto.
shinji_85
22-04-2008, 10:46
Moriremo dunque tutti?
Nel lungo termine temo di sì...
Quindi non è auspicabile un miglioramento?
Moriremo dunque tutti?
Il risultato elettorale è lo specchio dell'italianità odierna.
nessuno si indigna per avere pluricondannati ed inquisiti in parlamento, anzi si votano.
Poi speriamo però che usino il pugno di ferro contro l'immigrazione.
processi rapidi , miglioramento della giustizia potrebbero essere pericolosi per quegli individui , perchè mai si dovrebbe andare verso "la certezza della pena"?
Gli stessi che sbraitano (giustamente) per la situazione della crminalità immigrata, poi votano proprio le persone che non hanno alcun interesse a migliorare la giustizia. Questo è incredibile.
LucaTortuga
22-04-2008, 10:49
Quindi non è auspicabile un miglioramento?
Certo che è auspicabile.
Diciamo che non è logico aspettarsi un'improvvisa virata verso la legalità da un popolo che vive di espedienti e non si fa problemi a mandare pregiudicati in parlamento.
Moriremo dunque tutti?
Su questo non ci sono dubbi.
trallallero
22-04-2008, 10:50
come minimo chi partecipa ad una ronda come volontario dovrebbe essere detassato, visto che nelle tasse che si pagano c'è anche la parte per essere tutelato
nagoyakochin
22-04-2008, 10:51
Eccerto che "glielo dico", anche se non penso che mi leggerà. Non è che perchè l'ho votato devo per forza autoconvincermi che le ronde sono giuste perchè condivide anche lui.
:confused: ma a me risulta che oggi Di Pietro le abbia definite addirittura incostituzionali...
:confused: ma a me risulta che oggi Di Pietro le abbia definite addirittura incostituzionali...
E' vero... mi sono fidato di quello che ha detto l''utente Trecca senza andare a controllare. Tanto meglio, risparmio di chiederne delucidazioni :asd:
andranno in giro e se vedono qualcosa di losco avvisano la polizia !!
Non posso mettersi a sparare a chi sembra per loro un delinquente !!
Certo a vedere certa gentaglia (italiana e non ) verrebbe da farsi giustizia da solo ma non si può !!
Warlock72
22-04-2008, 10:58
Certo che è auspicabile.
Diciamo che non è logico aspettarsi un'improvvisa virata verso la legalità da un popolo che vive di espedienti e non si fa problemi a mandare pregiudicati in parlamento.
E perchè allora farebbe ridere il mio intervento quando forse il problema è proprio alla fonte? Quando forse è quello che ci siam dati 60 anni fa in sede di stipula della costituzione?
LucaTortuga
22-04-2008, 10:58
andranno in giro e se vedono qualcosa di losco avvisano la polizia !!
Non posso mettersi a sparare a chi sembra per loro un delinquente !!
Certo a vedere certa gentaglia (italiana e non ) verrebbe da farsi giustizia da solo ma non si può !!
Quindi che differenza c'è tra le "ronde" e qualsiasi onesto cittadino dotato di cellulare?
a me la sola parola "ronda" mette i brividi!!!!
ma ci vuole tanto a prendere meta' del personale delle FdO che "lavora" in ufficio e metterlo su una bicicletta e farlo girare!
sono da tre mesi in inghilterra e vedo poliziotti in bicicletta e a spasso quasi ovunque! con l'aiuto poi di non so quante centinaio di telecamere se succede qualcosa nel giro di 30 secondi sono sul posto!
io mi sento molto piu' sicuro qua e prima non e' che vivessi in un posto come milano o torino....stavo a cagliari che come cittadina e' abbastanza tranquilla.
a me la solo parola "ronda" mette i brividi!!!!
ma ci vuole tanto a prendere meta' del personale delle FdO che "lavora" in ufficio e metterlo su una bicicletta e farlo girare!
sono da tre mesi in inghilterra e vedo poliziotti in bicicletta e a spasso quasi ovunque! con l'aiuto poi di non so quante centinaio di telecamere se succede qualcosa nel giro di 30 secondi sono sul posto!
Ecco, questa è una soluzione fattibile, altro che "milizie cittadine". Manco fossimo in guerra civile...
LucaTortuga
22-04-2008, 11:06
E perchè allora farebbe ridere il mio intervento quando forse il problema è proprio alla fonte? Quando forse è quello che ci siam dati 60 anni fa in sede di stipula della costituzione?
Ho quotato il tuo intervento come spunto, ma ho scritto che questo intero thread farebbe ridere chiunque non sia italiano (non il tuo post in particolare).
La nostra costituzione è ottima.
Il problema siamo noi (da sempre inclini all'illegalità e al "farci i cazzi nostri"), e l'opera di sistematica demolizione del sistema giudiziario portata avanti in questi ultimi 15 anni.
E' chiaro che quando l'obiettivo che si persegue è quello di salvare il proprio culo nonchè quello degli amici con problemi giudiziari, si finirà per favorire tutti i delinquenti indistintamente.
Jamal Crawford
22-04-2008, 11:06
ma se le ronde le facessimo solo nelle citta' del nord e tutti gli altri si fottano come meglio gli pare, a qualcuno darebbe fastidio?
Per restare a bergamo provat ad andare a chiedere alla gente che vive nella provincia se puo' dare fastidio avere delle ronde di cittadini che in qualche modo possono intralciare la possibilita' di furti nelle ville etc.
LucaTortuga
22-04-2008, 11:11
ma se le ronde le facessimo solo nelle citta' del nord e tutti gli altri si fottano come meglio gli pare, a qualcuno darebbe fastidio?
Per restare a bergamo provat ad andare a chiedere alla gente che vive nella provincia se puo' dare fastidio avere delle ronde di cittadini che in qualche modo possono intralciare la possibilita' di furti nelle ville etc.
Allora fatele a Bergamo.
Qui non ce n'è bisogno e in più mi darebbero molto fastidio.
Jamal Crawford
22-04-2008, 11:15
Allora fatele a Bergamo.
Qui non ce n'è bisogno e in più mi darebbero molto fastidio.
fastidio mentre dormi?
Warlock72
22-04-2008, 11:18
Ma il problema è che sono fuorilegge e se la legge vale per tutti e dovunque non ci può far giustizia da se solo per questi motivi.
Io capisco la situazione e so bene che le rapine nelle case e nelle ville oggi sono questione di extracomunitari (lo dicono le cifre; sono circa il 70% ad opera loro) ma capisco anche che è migliorando la situazione relativa alle FdO che si risolvono le questioni legalmente.
Spero che il nuovo governo, in particolare la Lega, si riferisse a questo quando parlava di sicurezza e non a ronde organizzate.
LucaTortuga
22-04-2008, 11:18
La maggioranza dei vercellesi la pensa come te?
Perchè ti darebbero fastidio se ben strutturate?
Spero di sì, visto che l'ultimo furto perpetrato in zona risale forse al 1995 o giù di lì..
LucaTortuga
22-04-2008, 11:20
fastidio mentre dormi?
Fastidio perchè so chi si proporrebbe come volontario, ed è gente che mi fa molta più paura degli stranieri da cui vorrebbe "difendermi".
svarionman
22-04-2008, 11:21
Facile delegare la sicurezza fai-da-te ai cittadini, che trovino i soldi per le forze dell'ordine, invece di tagliare i fondi come l'ultima volta.
Ma c'è bisogno di una legge nuova? :confused:
Che io sappia un privato cittadino può già fare un arresto... (mi aiutino gli utenti che conoscono la legge meglio di me)
Basterebbe organizzare le ronde e appena si becca qualcuno che commette un crimine, lo si blocca e si chiama il 112...
Jamal Crawford
22-04-2008, 11:23
Fastidio perchè so chi si proporrebbe come volontario, ed è gente che mi fa molta più paura degli stranieri da cui vorrebbe "difendermi".
ma smettila :rolleyes:
ma come fa a farti piu' paura degli sytranieri che vengono in casa a derubarti e picchiarti. Ma se le vuoi raccontare, non spararle troppo grosse.
a vercelli non ci sono furti dal 1995 :rolleyes:
devo andare su un motore di ricerca a controllare? :rolleyes:
Jamal Crawford
22-04-2008, 11:25
Facile delegare la sicurezza fai-da-te ai cittadini, che trovino i soldi per le forze dell'ordine, invece di tagliare i fondi come l'ultima volta.
ma hai letto come funzionerebbero le ronde? nessuno alza una mano contro questi poveri cristi che stanno andando a rubare in santa opace, semplicemente si fa una telefonata alle forze dell'ordine.
E comunque se un paese le vuole e l'altro no, vorra' dire che ognuno fara' quel che gli pare, anche solo sventarte un furto su 10 e' sempre meglio che niente
Warlock72
22-04-2008, 11:29
ma hai letto come funzionerebbero le ronde? nessuno alza una mano contro questi poveri cristi che stanno andando a rubare in santa opace, semplicemente si fa una telefonata alle forze dell'ordine.
E comunque se un paese le vuole e l'altro no, vorra' dire che ognuno fara' quel che gli pare, anche solo sventarte un furto su 10 e' sempre meglio che niente
Allora non è meglio un poliziotto di quartiere che oltre a chiamare rinforzi o avvisare, potrebbe anche tentare un arresto o sventare delle rapine?
LucaTortuga
22-04-2008, 11:38
Ho scritto BEN STRUTTURATE: metti un attimo da parte i pregiudizi e pensa liberamente. Cosa ti fa paura? Hai forse qualcosa da temere? :confused:
Tu pensi ad orde barbariche armate di catene che girano per le città? Credo tu stia sbagliando alla grande.
Visto che si parla di istituire qualcosa di nuovo, ho ragione di pensare che sarà un qualcosa di diverso da semplici cittadini armati solo di cellulare.
Altrimenti, come dice giustamente l'utente qui sotto, nessuno ti impedisce di metterti d'accordo con 10 tuoi amici e uscire di "ronda" già questa sera stessa.
Ma c'è bisogno di una legge nuova? :confused:
Che io sappia un privato cittadino può già fare un arresto... (mi aiutino gli utenti che conoscono la legge meglio di me)
Basterebbe organizzare le ronde e appena si becca qualcuno che commette un crimine, lo si blocca e si chiama il 112...
LucaTortuga
22-04-2008, 11:40
Mi spieghi, allora, per quale motivo non lo state già facendo (visto che non è da ieri che vi lamentate)?
Warlock72
22-04-2008, 11:42
Hai una vaga idea di cosa costi un poliziotto per ogni quartiere di ogni città con più di (supponiamo) 15000 abitanti?
Comunque sì, sarebbe meglio.
Si tratta di prenderli dagli uffici e metterli in strada; ma scusa, tu pensi di risolvere il problema in modo definitivo con le ronde?
Bisogna andare alla fonte, bisogna cacciare o, meglio, sbattere in galera chi delinque e dare più supporto alle forze dell'ordine.
LucaTortuga
22-04-2008, 11:44
ma smettila :rolleyes:
ma come fa a farti piu' paura degli sytranieri che vengono in casa a derubarti e picchiarti. Ma se le vuoi raccontare, non spararle troppo grosse.
a vercelli non ci sono furti dal 1995 :rolleyes:
devo andare su un motore di ricerca a controllare? :rolleyes:
Sì, tra i fascisti e i leghisti locali ci sono molti violenti attaccabrighe.
Non mi piacerebbe affatto vederli andare in giro sentendosi autorizzati a "tutelare l'ordine" a modo loro.
dantes76
22-04-2008, 11:46
assieme alle cazzate hanno proposto qualcosa di concreto su come combattere la criminalita'??? preiscrizione del reato?
dantes76
22-04-2008, 11:49
Quindi credi che le Fdo negli uffici stiano lì tutto il giorno a fare nulla e che potrebbero essere distratti ad altro? Può essere. Ma se non fosse?
no no, sono stati tolti dagli uffici, per la cazzata del quartiere..
a proposito, come mai questo bisogno di sicurezza, il carabiniere di quartiere non basta piu'?
ah dimenticavo ancora ma la legge sulla difese personale, e' parente di questa qui.. dico le rondini?
Warlock72
22-04-2008, 12:03
Quindi credi che le Fdo negli uffici stiano lì tutto il giorno a fare nulla e che potrebbero essere distratti ad altro? Può essere. Ma se non fosse?
Quasi; è assurdo che si mobilitino 5.000 poliziotti per presidiare discariche e partite calcistiche. Immagina 5.000 di loro messi in 5.000 strade a rischio furto o rapina. Hai risolto il 50% dei problemi.
Se non fosse? Beh, allora c'è un problema di fondo (e c'è) e bisogna risolverlo in modo permanente. Opinione mia.
dantes76
22-04-2008, 12:13
Dantes, puoi girarci intorno quanto vuoi però la gente al Nord è questo che ha chiesto alle elezioni. Piaccia o no.
no ha Chiesto SICUREZZA, per combattere l'immigrazione devono combattere le mafie che gestiscono il traffico dei clandestini, non ste CAZZATE
no ha Chiesto SICUREZZA, per combattere l'immigrazione devono combattere le mafie che gestiscono il traffico dei clandestini, non ste CAZZATE
Purtroppo non hanno nessun interesse ad esaudire questa richiesta. Altrimenti su cosa puntare la prossim acampagna elettorale?
In 5 anni non hanno fatto NIENTE. E non si sono nascosti dietro l'ideologia dell'integrazione ed accoglimento come la sinistra. La lega parlava di sparare sulle barche dei clandestini, ricordate? E non hanno fatto NIENTE (per fortuna, in questo caso, ma la cazzata per prendere voti la sparano, poi se ne fottono).
LucaTortuga
22-04-2008, 12:32
Stanno a fare cose che potrebbero benissimo essere fatte, ad esempio, dagli impiegati comunali o da quelli della provincia (vedi rilascio passaporti, permessi di soggiorno, porto d'armi ecc..)
Anzi, se non sbaglio qualcuno aveva già proposto di trasferire ad altri settori della P.A. queste mansioni prettamente burocratiche.
Dantes, puoi girarci intorno quanto vuoi però la gente al Nord è questo che ha chiesto alle elezioni. Piaccia o no.
Calma, non mi risulta che la Lega abbia preso il 51%, nemmeno al nord.
Quindi è comunque una richiesta di minoranza, non di tutta la "gente del nord", della quale faccio parte anch'io e tutti coloro che non hanno votato Bossi.
dantes76
22-04-2008, 12:33
I Romeni non sono clandestini e numericamente parlando sono tanti.
Sarei curioso di vedere se la proposta delle ronde fosse arrivata da Di Pietro...
sono o non sono un prob.. decidetevi, poiche l'adesione della romania e' avvenuta sotto il governo berlusconi, e come disse silvio.. faro' l'avvocato della romania..
le ronde come? a sostituirsi alle Fdo? no grazie
il prob e' la criminalita' nel suo insieme... e come vedi, qui si sindaca sul criminale, e non sul crimine
trallallero
22-04-2008, 12:34
Sarei curioso di vedere se la proposta delle ronde fosse arrivata da Di Pietro...
penso che anche Repubblica scriverebbe:
"Finalmente qualcuno che pensa al problema sicurezza !!!"
bluelake
22-04-2008, 12:39
Quasi; è assurdo che si mobilitino 5.000 poliziotti per presidiare discariche e partite calcistiche. Immagina 5.000 di loro messi in 5.000 strade a rischio furto o rapina. Hai risolto il 50% dei problemi.
Se non fosse? Beh, allora c'è un problema di fondo (e c'è) e bisogna risolverlo in modo permanente. Opinione mia.
Bene: si valuti allora quanti negli uffici possano diventare operativi. E' il momento giusto per farlo.
veramente Warlock non parlava di chi sta negli uffici, ma ad esempio di tutti quei carabinieri che il fine settimana devono fare da bambinaie a qualche demente che va far casino allo stadio e che potrebbero invece essere usati sul territorio per contrastare la delinquenza o controllare chi si mette in macchina sfatto di alcool ;) e per inciso, mi trova anche d'accordo.
dantes76
22-04-2008, 12:40
penso che anche Repubblica scriverebbe:
"Finalmente qualcuno che pensa al problema sicurezza !!!"
dipietro e' favorevole dal punto di vista di collaborazione, non su quello a sostituirsi alle FdO....
Ps: tempo fa dissi che la collaborazione per combattere la criminaliata' non doveva avere freni, e portai ad esempio il fatto che telefonando alla GdF in maniera anonima questi non poitevano procedere... la risposta dei tanti, fu..la stessa dei criminali
trallallero
22-04-2008, 12:42
Ti piace vincere facile!!! :D
Vabbè, mi sembra di vivere su 2 mondi diversi da quanto le mie posizioni sono diverse da quelle degli altri...
:wtf: ? vincere facile ?
non t'ho capito ma io di solitro valuto l'idea, non l'autore.
Sarei capace di approvare anche qualcosa detto da Ruttelli
dantes76
22-04-2008, 12:45
No Dantes, qui si sindaca sulla PROVENIENZA delle proposte. Pregiudizio forza dieci, altro che balle.
Non si sa nulla di preciso su questa proposta (adottata anceh in altre città) e subito si spara cacca solo perchè viene dalla Lega...
Dimmi che non è così! :rolleyes:
si sindaca sull'efficiacia della proposta...e sull'utilita'... pregiudizio na mazza, na mazza, anche perche stavolta non c'e casini a cui dare la colpa del fallimento...
non fare come il coso di treviso che si vanta di aver fatto sfollare i rom... li ha solo trasferiti in un comune vicino treviso.. :rolleyes:
come vedi non e' pregiudizio, ma astio verso le cazzate e la demagogia..
FabioGreggio
22-04-2008, 12:46
Dritti verso la pulizia etnica creativa....:D
fg
FabioGreggio
22-04-2008, 12:49
:wtf: ? vincere facile ?
non t'ho capito ma io di solitro valuto l'idea, non l'autore.
Sarei capace di approvare anche qualcosa detto da Ruttelli
Tu si che non sei prevenuto...http://www.***************************/smilies/sisi.gif
fg
trallallero
22-04-2008, 12:51
Tu si che non sei prevenuto...http://www.***************************/smilies/sisi.gif
fg
se con prevenuto non intendi eiaculalore precoce, si hai ragione :O
trallallero
22-04-2008, 12:53
Citavo una nota pubblicità che dice: "ti paice vincere facile, eh?"
Retrogrado! :D
sempre così :muro:
ma ormai lo dovrei sapere, se non capisco è una pubblicità :D
(ormai siamo arrivati al punto che chi non guarda la TV è un retrogrado ? :mbe:)
trallallero
22-04-2008, 13:07
Ora pensa a discolparti dalle accuse di essere prevenuto: mò son cassi tuoi!:D
accuse non argomentate son erba secca ...
eppoi per la mia lei non sono prevenuto, questo è quello che conta :D
è un problema che deve risolvere la polizia.. Ad esempio.. invece di finanziare i decoder dtt, finanziassero le forze di polizia.. al posto del ponte.. al posto del bonus bebe.. licenziassero gli statali nullafacenti.. etc..
In ogni caso.. il porto d'armi lo danno a cani e porci, io non voglio farmi impallinare mentre compro le sigarette da un simpatico signorotto col fucile che poverino, non ci vede bene, e il buio, è stata una tragedia.
Il fumo uccide :asd:
Allora dovrà rivedere i suoi pensieri espressi ieri sera/notte di fronte a Vespa :D a me non pareva tanto contrario... probabilmente non si è spiegato bene :rolleyes: :D
nagoyakochin
22-04-2008, 13:46
Allora dovrà rivedere i suoi pensieri espressi ieri sera/notte di fronte a Vespa :D a me non pareva tanto contrario... probabilmente non si è spiegato bene :rolleyes: :D
Non lo so... per fortuna vivo in una terra dove Vespa non arriva. Mi riferivo agli articoli come: http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/reggio_emilia/2008/04/22/82636-ronde_padane_sono.shtml
e
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=22895&sez=HOME_INITALIA
Se poi cambia idea e si smentisce e' un problema suo e non mio.
Per rispondere a chi parla di pregiudizi non credo si tratti di questo. Personalmente sono contrario allo strumento "ronda" da chiunque venga la proposta esattamente come sono contrario ad un calcio nelle balle senza aspettare di sentire come hanno intenzione di darmelo... e' una questione di principio.
Conosco sia casi positivi che negativi e per il momento giudico sulla base del, chiamalo cosi', "principio di prudenza" che mi porta a ritenere inutile istituire delle ronde e preferibile agire in altre direzioni. Sono d'accordo sulla sicurezza ma vedo in questa ricetta una cura peggiore del male nel lungo periodo... My opinion, right, ma sarebbe "come tagliarsi il belino per far dispetto alla moglie".
Non sono affatto pregiudizi nei confronti di una parte politica. Non e' quella che ho votato, ma non sono qui a dire che sia il male assoluto ne che non abbia mai fatto o possa fare nulla di buono.
Detto questo hai ragione nel dire: vediamo come si concretizza la proposta e quali saranno gli strumenti adottati. Francamente, gia' ora, mi piacerebbe sapere come questo accento sulla componente immigrati delle ronde si armonizza con quanto ha dichiarato Belusconi in merito alla sua intenzione di fare pressione sulla UE perche' tolga i visti a chi proviene dalla Russia.
dantes76
22-04-2008, 14:53
anche la preiscrizione del reato...
dantes76
22-04-2008, 14:54
incostituzionali, quando tendono a sostituire la polizia, non quando tendono ad aiutarla, segnalando eventuali accaduti...
nagoyakochin
23-04-2008, 04:51
Al momento i responsabili padani sono 150, ai quali si affiancano i volontari che variano a seconda dell'impegno. Il reclutamento "è aperto a tutti, non facciamo distinzioni, anche se è ovvio che non andiamo a prendere un vecchietto per spalare fango. Abbiamo - spiega Oropesa - tanti meridionali, gente che non è della Lega e anche qualche ragazzo senegalese che ci aiuta: immigrati regolari, ovviamente. Io sono un uomo di mondo, vengo da Trieste, non sto a guardare dove sei nato o il colore della pelle". La mentalità chiusa, "alla bergamasca per intenderci", non appartiene alle Guardie padane: "Se c'è un immigrato ferito, io lo aiuto: non ho nessun problema con nessuno".
Sono le parole del responsabile della "Guardia Padana" a Libero (il sito non il giornale)... rimango perplesso sull'iniziativa ma queste parole farebbero ben sperare dopotutto.
FabioGreggio
23-04-2008, 06:10
Sono le parole del responsabile della "Guardia Padana" a Libero (il sito non il giornale)... rimango perplesso sull'iniziativa ma queste parole farebbero ben sperare dopotutto.
La Guardia Padana è una cosa che istituzionalmente non esiste.
Per cui non è nemmeno da prendere in considerazione.
Se ogni partito con più dell'8% si fa le Guardie, namo bene.
Chiunque vada in giro a tre alla volta con la barba pittata di verde pisello non ha titoli per far nulla. Al massimo può portare la borsa ad anziane pensionate.
Se invece si da credito a tali ronde occorrerà subito controbilanciare istituendo le Guardie Rosse.
Che hanno molto più know-how---:Prrr:
fg
Jamal Crawford
23-04-2008, 07:16
La Guardia Padana è una cosa che istituzionalmente non esiste.
Per cui non è nemmeno da prendere in considerazione.
Se ogni partito con più dell'8% si fa le Guardie, namo bene.
Chiunque vada in giro a tre alla volta con la barba pittata di verde pisello non ha titoli per far nulla. Al massimo può portare la borsa ad anziane pensionate.
Se invece si da credito a tali ronde occorrerà subito controbilanciare istituendo le Guardie Rosse.
Che hanno molto più know-how---:Prrr:
fg
stasera c'e' barcellona-manchester united!
nomeutente
23-04-2008, 08:37
Da me già le fanno le ronde padane.
Dopo le elezioni sono passati sul pick up per un paio di volte intorno all'isolato cantando "lega lega", non so se brilli ma senz'altro ad un ora in cui gli onesti lavoratori dormono.
Quindi sono d'accordo a che ci siano queste ronde... hai visto mai che la gente si renda conto che prima del problema sicurezza c'è il problema educazione.
Chevelle
23-04-2008, 09:03
Non servono le ronde, serve la certezza della pena.
stbarlet
23-04-2008, 09:09
Ti spedisco un capello :asd: ?
Jamal Crawford
23-04-2008, 09:23
Da me già le fanno le ronde padane.
Dopo le elezioni sono passati sul pick up per un paio di volte intorno all'isolato cantando "lega lega", non so se brilli ma senz'altro ad un ora in cui gli onesti lavoratori dormono.
Quindi sono d'accordo a che ci siano queste ronde... hai visto mai che la gente si renda conto che prima del problema sicurezza c'è il problema educazione.
un'altra occasione da cogliere al balzo per dar contro alla lega eh?
con il pick-up a urlare lega lega :rolleyes:
ogni notte allora quei coglionazzi che passano in moto e sgasano o suonano il clacson? Li invece va bene neeeeeeeeeeeeeee'? :rolleyes:
Jamal Crawford
23-04-2008, 09:24
Questo è vero: e la certezza della pena come si "crea"?
la certezza della pena in italia non ci sara' mai, quindi meglio passare direttamente alla pena di morte per vari reati, un po' coem si fa in america, la piu' grande democrazia del mondo
trallallero
23-04-2008, 09:24
comunque, giuste o sbagliate che siano, converrete che le ronde sono una pezza ad un sistema bacato ...
Jamal Crawford
23-04-2008, 09:26
comunque, giuste o sbagliate che siano, converrete che le ronde sono una pezza ad un sistema bacato ...
ma e' chiaro, le ronde nascono perche' la polizia o le forze dell'ordine in genrale, non riescono a coprire il territorio che e' invaso da malavitosi. Il precendete governo ha pensato bene di tagliare i finanziamenti alle fdo. La situazione e' sotto gli occhi di tutti, basta uscire dal centro sociale per rendersene conto, basta camminare anche in pieno giorno in centro citta' per respirare la situazione
la certezza della pena in italia non ci sara' mai, quindi meglio passare direttamente alla pena di morte per vari reati, un po' coem si fa in america, la piu' grande democrazia del mondo
li funziona perchè c'è la certezza della pena. e non funziona manco tanto bene, visto il numero di crimini :)
Jamal Crawford
23-04-2008, 09:30
li funziona perchè c'è la certezza della pena. e non funziona manco tanto bene, visto il numero di crimini :)
Quanti sono i detenuti nelle carceri americane?
Finche votiamo uno che cerca in tutti i modi di stare fuori di galera e' sicuro, la certezza della pena non e' un essere mitologico, ma dipende da chi fa le leggi!
Anche io sarei per la pena capitale, ma solo per un certo tipo di reati (mafiosi) ed accertati al di la' di ogni dubbio.
trallallero
23-04-2008, 09:36
ma e' chiaro, le ronde nascono perche' la polizia o le forze dell'ordine in genrale, non riescono a coprire il territorio che e' invaso da malavitosi. Il precendete governo ha pensato bene di tagliare i finanziamenti alle fdo. La situazione e' sotto gli occhi di tutti, basta uscire dal centro sociale per rendersene conto, basta camminare anche in pieno giorno in centro citta' per respirare la situazione
Ok, quindi che vantaggio si ha nel porre una pezza per "risolvere" il problema ?
Nessuno, e lo dico per esperienza sul mio lavoro.
Si procrastina e basta, lasciando che il problema vero s'ingrossi nella sua pentola a pressione ...
nomeutente
23-04-2008, 10:45
un'altra occasione da cogliere al balzo per dar contro alla lega eh?
con il pick-up a urlare lega lega :rolleyes:
ogni notte allora quei coglionazzi che passano in moto e sgasano o suonano il clacson? Li invece va bene neeeeeeeeeeeeeee'? :rolleyes:
Se ti può consolare, ho fatto diversi esposti e anche un paio di denunce-querele contro persone moleste, una delle quali si spaccia anche come persona di sinistra.
Nella vita come nel forum, mi interessa che la gente paghi quando sbaglia, indipendentemente dal colore politico.
Invece ci sono parti politiche che pretendono di rappresentare "legge e ordine" quando in realtà ci sono attivisti (non tutti, preciso) che possono al limite dare lezioni di inciviltà e illegalità.
Ci manca solo che certi pazzoidi vadano in giro a fare le ronde.
nomeutente
23-04-2008, 11:54
Certo che l'immagine del pickup con a bordo i "miliziani" e magari anche qualche AK47 fa molto Mogadiscio! :D
Tu ridi, ma qui in zona di montagna c'è un sacco di gente con il pick up che vota lega e ha anche i fucili in casa perché va a caccia... più che Mogadiscio, a me fa venire in mente quei personaggi dei film americani che difendono la fattoria con il fucile a canne mozze dagli agenti dell'fbi che vanno per arrestarli.
Almeno si immedesimassero in personaggi più positivi, tipo il vecchio cowboy baffuto con le corna della vacca sulla cadillac... allora sì che sarebbe bello fare le ronde... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.