View Full Version : Convincetemi a comprare un WIDE!
AndersXP
21-04-2008, 23:05
Ho monitor CRT 17" ma è giunta l'ora di cambiarlo. Con quel popò di scheda video che ho (8800 GTS 512MB :read: ) mi vergogno usare un monitor obsoleto: è come montare dei Marangoni ricoperti ad un Ferrari!!! :asd: :D :ciapet:
Se prendo un non wide sono orientato al 19" 5:4, mentre se piglio un wide minimo un 22".
Siccome non sono molto convinto dei monitor wide, voi che mi siete pratici, spiegatemi i pregi nonchè i difetti, e consigliate qualche modello per usare con i giochi, ed uso casalingo del pc.
Con un monitor LCD posso usare una sola risoluzione (sia wide che non), cioè quella che è scritta nelle caratteristiche?
Grazie infinite per la considerazione :)
AndersXP
22-04-2008, 20:52
Quindi?! :D
C'è qualcuno cha ha da consigliare?
Giuliano25
23-04-2008, 03:38
Io ti consiglio un 22" wide...
Se vuoi spendere poco samsung 2232bw.
Se hai soldi da investire puoi buttarti su un EIZO...
Difetti? Se navighi a tutto schermo senza zoomare i siti internet sembrano perdersi in uno spazio immenso...
Pregi? Navighi in una finestra in 2/3 in larghezza e nel restante spazio ci metti quel che ti va... TV, messenger, previsioni del tempo, cavolate varie...
AndersXP
24-04-2008, 18:59
Io ti consiglio un 22" wide...
Se vuoi spendere poco samsung 2232bw.
Se hai soldi da investire puoi buttarti su un EIZO...
Difetti? Se navighi a tutto schermo senza zoomare i siti internet sembrano perdersi in uno spazio immenso...
Pregi? Navighi in una finestra in 2/3 in larghezza e nel restante spazio ci metti quel che ti va... TV, messenger, previsioni del tempo, cavolate varie...
Grazie infinite per la considerazione! ;)
- un 22" wide a che distanza sarebbe bene guardarlo, il doppio delle diagonale?
- la risoluzione che si può usare è quella scritta nelle caratteristiche oppure ne puoi scegliere altre?
Grazie infinite per la considerazione! ;)
- un 22" wide a che distanza sarebbe bene guardarlo, il doppio delle diagonale?
- la risoluzione che si può usare è quella scritta nelle caratteristiche oppure ne puoi scegliere altre?
Io ho un hp w2207h e lo tengo a distanza pari alla diagonale.
Come risoluzione è certamente meglio usare quella nativa (per i 22" di solito 1680*1050) anche se si può scegliere un risoluzione inferiore e, per alcuni monitor anche una superiore (con perdita di qualita in quanto il monitor la riduce alla sua risoluzione).
Come schermo ti consiglio proprio quello che ho preso io cioè l' hp w2207h; costa poco più del samsung 2232bw ma è un ottimo schermo, nettamente superiore.
AndersXP
25-04-2008, 11:10
Io ho un hp w2207h e lo tengo a distanza pari alla diagonale.
Come risoluzione è certamente meglio usare quella nativa (per i 22" di solito 1680*1050) anche se si può scegliere un risoluzione inferiore e, per alcuni monitor anche una superiore (con perdita di qualita in quanto il monitor la riduce alla sua risoluzione).
Come schermo ti consiglio proprio quello che ho preso io cioè l' hp w2207h; costa poco più del samsung 2232bw ma è un ottimo schermo, nettamente superiore.
Bel monitor! Ho letto che ha l'uscita VGA e HDMI. Io sulla 8800GTS ho l'uscita DVI, però in dotazione mi hanno dato l'adattatore DVI-HDMI potrei collegarlo così!
A riflessi come siamo messi dato che ha lo schermo lucido?
Ho la finestra che rimane alla sinistra del monitor e indietreggiata di un paio di metri, non dovrebbe darmi grane.........!
Siccome sono un po' sacrificato come spazio in altezza, con la funzione PIVOT quanto misura l'altezza totale?
Grazie
Bel monitor! Ho letto che ha l'uscita VGA e HDMI. Io sulla 8800GTS ho l'uscita DVI, però in dotazione mi hanno dato l'adattatore DVI-HDMI potrei collegarlo così!
A riflessi come siamo messi dato che ha lo schermo lucido?
Ho la finestra che rimane alla sinistra del monitor e indietreggiata di un paio di metri, non dovrebbe darmi grane.........!
Siccome sono un po' sacrificato come spazio in altezza, con la funzione PIVOT quanto misura l'altezza totale?
Grazie
Anch'io ho una finestra vicino al monitor ma non mi da particolari problemi; i riflessi si vedono solo su schermate nere o molto scure.
Con il pivot l'altezza è circa 70 cm
AndersXP
25-04-2008, 17:49
Anch'io ho una finestra vicino al monitor ma non mi da particolari problemi; i riflessi si vedono solo su schermate nere o molto scure.
Con il pivot l'altezza è circa 70 cm
Ah però....:eek:....altino !
Ma quando metti il PIVOT c'è il software del monitor che ti gira automaticamente l'immagine?
Ho visto che c'è anche il w2207, è modello senza la funzione PIVOT?
Ah però....:eek:....altino !
Ma quando metti il PIVOT c'è il software del monitor che ti gira automaticamente l'immagine?
Ho visto che c'è anche il w2207, è modello senza la funzione PIVOT?
Io per girare l'immagine uso ati catalyst.
Il w2207 è uguale al w2207h ma ha l'uscita dvi al posto del hdmi e poche altre differenze (comunque ha sempre funzione pivot); ormai in vendita c'è spesso solo il w2207h anche se si trova ancora i w2207.
AndersXP
25-04-2008, 19:19
Io per girare l'immagine uso ati catalyst.
Il w2207 è uguale al w2207h ma ha l'uscita dvi al posto del hdmi e poche altre differenze (comunque ha sempre funzione pivot); ormai in vendita c'è spesso solo il w2207h anche se si trova ancora i w2207.
Ah beh....se è solo per l'uscita allora vada per il W2207H che almeno è HDMI! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.