PDA

View Full Version : Nvidia 8800 GTS problemi cn alcuni giochi??

Fabry86
21-04-2008, 23:02
Ciao a tutti, secondo voi è possibile ke la Nvidia ke ho e cioè la GeForce 8800 Gts da 640Mb nn sia compatibile cn alcuni giochi? Esempio ho avuto lo stesso problema cn 2 giochi della Ubisoft e cioè Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six Vegas 2. In tutti e 2 i giochi praticamente nn vedevo niente una volta fatta partire la partita. Cn il primo ho risolto nn sò cm ma dp averelo reinstallato + volte alla fine sn riuscito a farlo andare qst no! Allego alcune foto spero si vedano perchè ho dovuto ridurle siccome erano trpp grandi x allegarle. Cmq nn credo sia un problema del gioco ke ho, visto ke provato su un altro pc cn scheda video diversa andava benissimo! Grazie x l'aiuto! ;) Ciao!!!

Luiprando
21-04-2008, 23:07
posso dirti 2 cose:

uno, reistalla i driver video usando i più recenti o ancor meglio quelli certificati facendo bene attenzione a disinstallare prima i vecchi.

due, io ho una GTS 640mb e non ho mai avuto problemi di nessun genere con i 2 suddetti giochi.

Fabry86
21-04-2008, 23:12
Capito, guarda ho scaricato i driver ke hanno pubblicato qui ke però sn beta erano x le schede della serie 8 e 9. Io il gioco l'ho provato sia cn qst nuovi ke cn qll prima ke erano ufficiali però nn è cambiato niente. Hai visto le immagini? nn sò se ci hai capito qlcs perchè nn sn molto chiare...ma secondo te cosa può essere? Cmq splinter alla fine è andato e ci gioco tranquillamente!

Luiprando
22-04-2008, 00:05
quando installi i nuovi driver disinstalli prima bene i precedenti?
prova altrimenti a disattivare l'AA dal pannello della scheda video... per il momento non mi viene altro.
:mc:

Sergio_Di_Rio
22-04-2008, 02:32
Ciao a tutti, secondo voi è possibile ke la Nvidia ke ho e cioè la GeForce 8800 Gts da 640Mb nn sia compatibile cn alcuni giochi? Esempio ho avuto lo stesso problema cn 2 giochi della Ubisoft e cioè Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six Vegas 2. In tutti e 2 i giochi praticamente nn vedevo niente una volta fatta partire la partita. Cn il primo ho risolto nn sò cm ma dp averelo reinstallato + volte alla fine sn riuscito a farlo andare qst no! Allego alcune foto spero si vedano perchè ho dovuto ridurle siccome erano trpp grandi x allegarle. Cmq nn credo sia un problema del gioco ke ho, visto ke provato su un altro pc cn scheda video diversa andava benissimo! Grazie x l'aiuto! ;) Ciao!!!

disattiva l'AntiAliasing dal menu del gioco.

Kerser
22-04-2008, 03:04
sei sicuro ke te lo faccia solo con i giochi dell'ubisoft?....mai successo con qls altro?....hai overcloccato la sk video?

Fabry86
22-04-2008, 09:54
Si si sicuro e nn ho overcloccato la sk....gli altri giochi cm assassin, pro evolution, cod4, crysis, company of heros, sacred e altri, mai dati qst tipo di problema e alcuni di qst sono ubisoft cm anke splinter cell chaos theory..sl cn qst 2! X qnt riguarda qll ke mi hanno detto Luiprando e sergio, provo e vediamo cm và!Cmq si i driver precedenti li disinstallo bene seguo la procedura. Disinstallo i vecchi, riavvio, installo i nuovi e riavvio. Penso nn si possa fare diversamente, no? Grazie x l'aiuto! Ora provo le vostre soluzioni e vi farò sapere! :sperem:

Fabry86
22-04-2008, 11:02
GRAZIE RAGAZZI!!! HO RISOLTO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO!! disattivando l'AA và benissimo!!! Nn ho + problemi!!! Siete Grandi!! :D :ave: :winner:

goldorak
22-04-2008, 11:37
GRAZIE RAGAZZI!!! HO RISOLTO GRAZIE AL VOSTRO AIUTO!! disattivando l'AA và benissimo!!! Nn ho + problemi!!! Siete Grandi!! :D :ave: :winner:

Io non esulterei, rinunciare al antialiasing su una scheda come la 8800GTS sa di presa per il culo. :rolleyes:
Piuttosto vedi di usare qualche driver vecchio, e' risaputo che la Nvidia ultimamente tra una versione dei drivers e l'altra toglie opzioni a manetta.

Fabry86
22-04-2008, 11:41
Io non esulterei, rinunciare al antialiasing su una scheda come la 8800GTS sa di presa per il culo. :rolleyes:
Piuttosto vedi di usare qualche driver vecchio, e' risaputo che la Nvidia ultimamente tra una versione dei drivers e l'altra toglie opzioni a manetta.

Eh si ma il driver vecchio ke è di dicembre ke è certificato l'ho provato ma nn cambiava niente...piuttosto ke nn giocarci sto senza qll....ke ci devo fare? Era impossibile giocare cn l'AA..l'avevo messo a livello di qualità 8 però nn si vedeva niente e anke abbassandolo nn cambiava! Alla fine mi succede sl qst 2 giochi...

goldorak
22-04-2008, 11:45
Eh si ma il driver vecchio ke è di dicembre ke è certificato l'ho provato ma nn cambiava niente...piuttosto ke nn giocarci sto senza qll....ke ci devo fare? Era impossibile giocare cn l'AA..l'avevo messo a livello di qualità 8 però nn si vedeva niente e anke abbassandolo nn cambiava! Alla fine mi succede sl qst 2 giochi...

Prova con qualche driver beta, e' un peccato rinunciare al filtro antialiasing. :(

Fabry86
22-04-2008, 11:48
Prova con qualche driver beta, e' un peccato rinunciare al filtro antialiasing. :(

Ora ho installato l'ultimo driver ke hanno messo qui hwupgrade. Ke è il 174.93 ke è beta! Però nn è cambiato niente! Tu dici qlk driver beta + vecchio?

goldorak
22-04-2008, 11:59
Ora ho installato l'ultimo driver ke hanno messo qui hwupgrade. Ke è il 174.93 ke è beta! Però nn è cambiato niente! Tu dici qlk driver beta + vecchio?

Si, prova con uno degli ultimi della serie 9x.xx
Magari dai un occhiata a questo forum : http://forums.nvidia.com/index.php?act=idx forse ti puo' essere di aiuto.

Fabry86
22-04-2008, 12:02
Si, prova con uno degli ultimi della serie 9x.xx
Magari dai un occhiata a questo forum : http://forums.nvidia.com/index.php?act=idx forse ti puo' essere di aiuto.

Ok, ci guardo! Grazie di tutto! ;)

Luiprando
22-04-2008, 12:18
penso che il problema non sia imputabile alla SV... vorrei capire se l'AA era attivo dal pannello di controllo nvidia e se è stato disattivato da lì.
infatti i suddetti giochi usano la versione modificata del UE2.0 e de è noto che hanno incombatibilità quando sono attivi i filtri AA ed HDR (questo credo sia implementato in automatico).

Fabry86
22-04-2008, 12:20
penso che il problema non sia imputabile alla SV... vorrei capire se l'AA era attivo dal pannello di controllo nvidia e se è stato disattivato da lì.
infatti i suddetti giochi usano la versione modificata del UE2.0 e de è noto che hanno incombatibilità quando sono attivi i filtri AA ed HDR (questo credo sia implementato in automatico).

Allora dal pannello di controllo nvidia è attivo l'ho disattivato dal gioco!

Luiprando
22-04-2008, 12:25
scusa ma in RSV2 dove disattivi l'AA?
cmq prova a fare il contrario... e nel pannello l'AA tienila sempre disattivata/controllata dall'applicazione.

Fabry86
22-04-2008, 12:27
scusa ma in RSV2 dove disattivi l'AA?
cmq prova a fare il contrario... e nel pannello l'AA tienila sempre disattivata/controllata dall'applicazione.

Nell'opzioni video del gioco c'è la scelta di qualità dell'AA e io li avevo 8 e ho messo assente e mettendo qll nn avevo + problemi! Cmq metto controllata dall'applicazione..però nel gioco cosa metto? assente o il max?

Luiprando
22-04-2008, 12:54
vado a memoria... ma quella che va da 1 a 8 non è la qualità totale della grafica?
bho forse ricordo male io, cmq nel gioco metti a 8 e nel pannello controllata dall'applicazione.

Fabry86
22-04-2008, 13:58
vado a memoria... ma quella che va da 1 a 8 non è la qualità totale della grafica?
bho forse ricordo male io, cmq nel gioco metti a 8 e nel pannello controllata dall'applicazione.

Ho controllato è proprio qll dell'AA..ho fatto cm dici ma se metto 8 o anke meno mi da il problema sl se lascio assente lo vedo bene!

Luiprando
22-04-2008, 14:28
allora c`è qualcosa di strano... io il livello lo ho a 8 e tutto il resto al massimo e non ho artefatti grafici, prova a vedere se anche il primo Vegas (se lo hai) ti dà gli stessi difetti... di più non so dirti se non che potrebbe esserci qualche difetto di fabbrica che rende impossibille in alcune situazioni i filtri AA e HDR (shader model 3)

Fabry86
22-04-2008, 14:34
allora c`è qualcosa di strano... io il livello lo ho a 8 e tutto il resto al massimo e non ho artefatti grafici, prova a vedere se anche il primo Vegas (se lo hai) ti dà gli stessi difetti... di più non so dirti se non che potrebbe esserci qualche difetto di fabbrica che rende impossibille in alcune situazioni i filtri AA e HDR (shader model 3)

Si al primo ci ho giocato e nn mi dava problemi! Ma qst stesso gioco ke ho io l'ho provato sul pc di un mio amico e và! Perchè se fosse un problema del gioco credo ke anke a lui darebbe problemi! Invece no...mah...va beh..grazie cmq! Farò ankora qlk prova!!!

29Leonardo
22-04-2008, 14:48
Io non mi sorprenderei piu di tanto visto la buggosità dei titoli citati..soprattutto per SCDA

Kerser
22-04-2008, 16:04
a questo punto prova un ultima cosa...disinstalla i driver dal pannello di controllo, poi riavvia e carica ilo nasty file remover...ti fà una ricerca dei file nvidia rimanenti....li cancelli e reinstalli i driver....beta o ufficiali ke siano prendili dal sito dell'nvidia selezionando il modello della sk tua xkè non tutti sono supportati...e facci sapere :D

Fabry86
22-04-2008, 19:48
...e carica ilo nasty file remover...

Nn conosco qst cosa...è un programma??

juza1971
22-04-2008, 21:23

aa liv.8 ? a che risoluzione?quanti fps fai? mi sa strano! un mio amico con un e8200 a 3,4ghz 8800 gts 640 con livello 6 sta fisso sui 60 fps ma se sale a 7 si abbassano.

Io non ho problemi invece:D :fiufiu:

Kerser
23-04-2008, 00:33
il nasty file remover è un programmino ke ti và a trovare tutti i file ke magari non vengono cancellati dal sistema in fase di disinstallazione dei driver...e non cerca solo file dell'nvidia....in questo caso ti può essere utile x fare una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver....e cmq x la tua scheda gli ultimi driver sono i 174.74 beta oppure dei andare sui 169.21 certificati....io proverei prima i beta...fammi sapere con questi..

Fabry86
23-04-2008, 10:44
x la tua scheda gli ultimi driver sono i 174.74 beta oppure dei andare sui 169.21 certificati...

Dovrebbero essere usciti ankora altri driver beta ke sn 174.93 credo...ke ho installato però nn è cambiato niente...:muro:

Kerser
23-04-2008, 14:42
i 174.93 non penso siano compatibili con la tua skeda anke se dicono supportati x la serie 8 e 9 o quel ke sia...prova a fare come ti ho detto col nasty e monta i 174.74 ;)

Fabry86
24-04-2008, 11:05
i 174.93 non penso siano compatibili con la tua skeda anke se dicono supportati x la serie 8 e 9 o quel ke sia...prova a fare come ti ho detto col nasty e monta i 174.74 ;)

Eh ma se nn fossero compatibili nn me li farebbe installare...sn i 174.74 a nn esserlo perchè ho provato a metterli. Ho fatto partire il programma ma dice ke nn ci sn i driver compatibili x la mia scheda, infatti nell'elenco di schede video presenti nei requisiti dei driver 174.74 nn c'è la mia!

Kerser
24-04-2008, 14:12
ci sono due versioni dei 174.74, i beta e i whql..se installi i beta vedi ke ti vanno...non x niente te l'ho detto xkè ho controllato i driver sul sito dell'nvidia adatti alla tua skeda video..magari scaricali da li selezionando il tuo modello..

Fabry86
24-04-2008, 15:13
ci sono due versioni dei 174.74, i beta e i whql..se installi i beta vedi ke ti vanno...non x niente te l'ho detto xkè ho controllato i driver sul sito dell'nvidia adatti alla tua skeda video..magari scaricali da li selezionando il tuo modello..

Ok lo faccio e ti farò sapere..grazie!:D

Fabry86
24-04-2008, 21:09

Detto fatto....beh ti devo :ave: perchè ho fatto qll ke mi hai detto...ho solo usato un altro programma ke si chiama driver cleaner pro ke credo sia praticamente lo stesso ke mi dicevi tu. Soltanto ke il tuo nn sn riuscito a trovarlo cosi ho preso qst! Alla fine ho risolto tutto ci riesco a giocare cn livello 8 di qualità dell'AA! Ho solo un altra domanda..cm faccio a mettere e togliere il silenziatore? perchè ho provato cn tutti i tasti ma nn riesco a trovarlo!!:)

Kerser
24-04-2008, 22:45
:D ...x il silenziatore credo ke debba tenere premuto il tasto di ricarica e poi sceglierlo

Fabry86
25-04-2008, 00:05
:D ...x il silenziatore credo ke debba tenere premuto il tasto di ricarica e poi sceglierlo

Si esatto l'ho visto dp, arrivando a un punto del gioco ti dice cm fare a usarlo!Grazie ankora di tutto!!! :D ;)

Fabry86
30-04-2008, 11:01

Ciao scusa se ti rompo di ankora oggi ho visto ke sn usciti nuovi forceware i 175.12, ke dici tengo qll ke mi hai fatto mettere o li aggiorno cn qst?? Fammi sapere! Grazie in anticipo x la risp!! :D

Demon Sword
15-05-2008, 20:24

esatto.... a me la gts non ha mai dato problemi ......

Fabry86
15-05-2008, 23:50
esatto.... a me la gts non ha mai dato problemi ......

Si si ma ho risolto mettendo gli ultimi driver ke ci sn và benissimo cn la massima risoluzione! :D