PDA

View Full Version : Argomento: Scheda Madre - Secondo voi cosa mi conviene fare?

FuturShow
21-04-2008, 20:52
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per un acquisto di una scheda madre, per questo processore: AMD Athlon64 X2 5200+ (Socket AM2) + ventola

ho dato un occhiata a queste due schede:

1) SAPPHIRE mATX 780G Hybrid Crossf. VGA HD3200+SB700 - 80euro

SAPPHIRE PC-AM2RS780G è compatibile con i processori AMD Phenom, Athlon (FX, X2, 64) e Sempron su socket AM2/AM2+ ed è basata sul recentissimo chipset AMD 780G. Questo modello di scheda madre, dotato di bus standard PCI-Express 2.0, è compatibile con la tecnologia Hybrid CrossFireX (che consente di abbinare la scheda video ATI Radeon HD 3200 integrata nel chipset con una scheda video ATI Radeon montata su Slot PCI Express) e racchiude tutte le tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato. SAPPHIRE PC-AM2RS780G è dotata di un ricco bundle di applicativi e utility software (PC-Cillin 2007, Pro Magic Plus, My Guard Hardware Monitor, Wasay Image It) e rappresenta un investimento valido e duraturo per il proprio computer in vista dei giochi e degli applicativi di prossima generazione.

2) SAPPHIRE Pure CrossfireX 770 AM2+ 2PcieX16 ATX - 91euro

La nuova mainboard Sapphire PURE CrossFireX 770 è progettata per il nuovo processore AMD Phenom, un vero quad-core, e per la grafica di nuova generazione. Prestazioni, scalabilità e personalizzabilità sono i punti di forza di questa nuova realizzazione Sapphire. PURE CrossFireX 770 è perfetta per gli appassionati, gli hardcore gamers e gli amanti delloverclock. Dotata di tutte le più innovative tecnologie, come PCI Express 2.0 e HyperTransport 3.0, PURE CrossFireX 770 da il meglio di sè con applicazioni gaming, HD editing, e video ad alta risoluzione. Il chipset è il nuovo AMD 770 + SB600, affiancato da una configurazione della memoria di livello professionale, con un massimo di 8GB di memoria 1066MHz Dual Channel. Gli slot di espansione sono così distribuiti: 2 PCI-E X16 + 2PCI-E X1 + 2 PCI. Non mancano infine una scheda Gigabit LAN ed una sezione audio di qualità (8Channel HD Audio).

Queste sono le due schede a confronto:

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/confrontoschamadre.JPG

Cosa ne pensate? Hanno tutte e due il supporto per i processori Phenom eventualmente vorrei cambiarlo più in là. Per quando riguarda il gaming, ho una scheda video Nvidia Geforce 8500GT per arrangiare un pò, aspettando che scendono un pò i prezzi della serie 9. Vorrei riuscire a giochicchiare un pò. Voi che dite che è meglio la scheda madre da 91 euro, abbinata ad una Nvidia Geforce 8500GT o la scheda madre da 80 euro che incorpora una ATI Radeon HD 3200 che potri abbinnare ad una vecchiotta Ati Radeon 9250 Series che mi regalerebbe un mio amico? Secondo voi con quale sistema potrei avere delle discrete prestazioni? Quale dei due è meglio per giocare a qualche gioco di 1-2 anni fà e magari anche a qualche titolo recente a bassissimi settaggi e risoluzione? Grazie a chiunque vorra' darmi il suo parere. Ciao!

Speedy L\'originale
21-04-2008, 22:24
Secondo me ti conviene chiedere nella sezione giusta..
Questa non è la sezione adatta..