PDA

View Full Version : Come rendere "Portable" un software qualsiasi?

west-77
21-04-2008, 20:27
Mi servirebbe rendere un software "Portable" in pennina USB. In rete ho trovato vari software che si prestano a questa funzione. Se volessi rendere "Portable" un'altro "non in elenco" nei vari pacchetti OpenSource trovati, esiste un'applicazione che rende possibile una cosa del genere?

riazzituoi
21-04-2008, 21:00
.

west-77
21-04-2008, 21:08
Il programma è un pò complesso: ArchiCAD. Ma a me basterebbe un "viewer" dei suoi file (.pln) o (.pla)....

ChioSa
21-04-2008, 21:47
Il programma è un pò complesso: ArchiCAD. Ma a me basterebbe un "viewer" dei suoi file (.pln) o (.pla)....

Rendere portatile un programmone come ArchiCAD la vedo brutta, però se ci riesci facci sapere ;)

west-77
22-04-2008, 06:03
Mi hanno indicato questo soft: "thinstall". Sono riuscito a procurarmelo, ma non ho capito come funziona. Qualcuno di voi l'ha già usato? Nella cartellina mi ritrovo sto elenco dei file... ma non so neanche da dove incominciare...
"Thinstall Virtualization Suite 3.332 Portable"
dll_dump.exe
log_monitor.exe
sbmerge.exe
Setup Capture.exe
snapshot.exe
thinreg.exe
ThinstallVS.chm
tlink.exe
vftool.exe
vregtool.exe
Forse ho beccato un Thinstall che non install? perchè visti gli exe sembra un software per catturare le schermate del monitor... :mbe:

riazzituoi
22-04-2008, 09:29
.

andrea.ippo
22-04-2008, 10:51
Puoi provare anche UniversalExtractor

west-77
23-04-2008, 04:24
Grazie a tutti, appena li provo vi faccio sap com'è andata... sto rimandando perchè di disinstallare un soft come AC con i plughin, le impostazioni e tutto, non ne ho proprio voglia, aspetto a quando metto mano al PC muletto.

La versione di Thinstall che ti sei procurato è una versione a sua volta resa portable con thinstall (cioè è una versione di thinstall thinstallata :D

Adesso però ho avuto la sfortuna di smanettare un minimo, giusto il tanto di avviare il file "tlink.exe" e mi crea un file di sistema (ufo.exe) in ogni pennina o HD USB che utilizzo. Per fermare st'epidemia come faccio? Chiaro che il file (ufo.exe) mi autoavvia una procedura nulla nell'AutoPlay di Windows all'attivazione della periferica perchè non ho installato nessun programma nelle pennine... Non sembra ci sia nessun programma in background, nessun programma thinstall installato nel PC, ne nessun' applicazione in più all'avvio di windows... mah...:confused:

riazzituoi
23-04-2008, 08:45
.

west-77
23-04-2008, 09:02
ufo.exe è un trojan
Miiii !!!! e che Trojan, porc. ... Ok, ci devo dedicare una mattinata di lavoro.
Quasi/quasi faccio prima a formattare, sarebbe anche ora...
Ok!! Grazie mille

DeST
03-02-2010, 19:40
Salve a tutti...
Ho lo stesso problema soltanto che il software da "portabilizzare" è Adobe InDesign

Premetto che sono al corrente dell'esistenza di software tipo photoshop portable, come posso portabilizzare InDesign dal CD originale o direttamente dall'installazione nel PC?

Ho scoperto da poco questo stupendo software "virtualizzatore" VMware ThinApp che permette di creare versioni compatte e totalmente portabili di programmi abbastanza complessi (usa un sistema di riscontro tra lo stato del sistema, prima e dopo l'installazione del programma interessato, individuandone le differenze che quindi vanno integrate nel pacchetto d'esecuzione)
ma aimè nonostante l'innovativo software non sono riuscito a portabilizzare InDesign...

Help