PDA

View Full Version : Crediti per attività extrascolastiche e non

error 404
21-04-2008, 21:13
Salve, volevo un chiarimento su come funzionano i crediti.
Non quelli che si ottengono a fine anno in base alla media voti, ma quelli che riguardano attività come conseguire il PET, l'ECDL, attività sportive etc.

Sapete fornirmi maggiori informazioni riguardanti queste attività? E soprattutto quanti crediti danno, in particolare ero interessato a capire come attestare il fatto che si pratichi uno sport.
Mi è stato detto che è la società stessa a rilasciare una specie di attestato, però nel mio caso mi servirebbe sapere se c'è un tempo minimo di attività per quella società prima di poter ricevere l'attestato.

Grazie ciao

fuocoz
21-04-2008, 21:23
Guarda,dipende dalla scuola dove andavo io non hanno calcolato manco per sbaglio il fatto di fare sport.

Devi chiedere in segreteria direttamente tu.

error 404
21-04-2008, 21:25
Guarda,dipende dalla scuola dove andavo io non hanno calcolato manco per sbaglio il fatto di fare sport.

Devi chiedere in segreteria direttamente tu.Cioè???? È una cosa soggettiva alla fine?
Non c'è un "regolamento" che impone alle scuole di dare obbligatoriamente crediti a coloro che svolgono queste attività (e ovviamente ne danno la prova)? :mbe:

fuocoz
21-04-2008, 21:33
In teoria si ma siccome poi viene deciso dal consiglio dei professori devi andare a chiedere come funziona da te.

Ai miei tempi quando portai il certificato che facevo sport mi hanno riso in faccia.

Forse se fai il PET o l' ECDL sono più generosi.

In ogni caso non essere timido,ti conviene andare a chiedere in segreteria per vedere anche qual è la prassi,non credo che in caso di problemi futuri dire "ma su un forum mi hanno detto che" valga ^^

Che io sappia comunque si parla sempre di 1/100

error 404
21-04-2008, 21:35
Che io sappia comunque si parla sempre di 1/100Purtroppo per me tutto fa brodo :(

Vabbè grazie mille, domani mi presenterò li amichevolmente con una cicca (che tanto non fumo) e una tanica di benzina.

Nukysh®
21-04-2008, 22:19
Nella mia scuola davano un credito per i corsi frequentati e anche per attività sportive extrascolastiche... però si parla di UN SOLO credito all'anno... cioè se pratichi tre sport e fai tutti i corsi possibili a scuola... ti daranno sempre 1 credito bonus annuale... o almeno funzionava così nella mia scuola, adesso non so se sia cambiato qualcosa o se cambino le regole in base alla scuola.